Lucca Comics and Games 2012
+7
majin z
biri
garbin78
smurfman
fioccodivento
HOCUS POCUS
birralcolik
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Lucca Comics and Games 2012
In pratica hai risparmiato 26.850 euro
Però per il Pegas potevi chiedere lo stesso..
Però per il Pegas potevi chiedere lo stesso..
HOCUS POCUS- Moderatore
A Lucca c'era anche una "vecchia" conoscenza del sito che insieme ad altri ragazzi teneva una interessante conferenza sul collezionismo new e vintage (sempre in tema robotico)... Se volesse parlarne anche qui per chi, NON INFORMATO PER TEMPO , se l'è perso, sarebbe mooooolto apprezzato
tornato un ora fa da lucca dopo altri 700 km. che dire? prima di tutto sono contento di aver incontrato biri (francesco) e garbin (antonio) due persone veramente squisite, mi dispiace di non essere stato molto tempo con loro, specialmente con antonio, che ho visto solo per 10 minuti, mentre con francesco sono stato un po piu di tempo e devo riconoscere che e' proprio un bravo ragazzo, gentile, disponibile e molto cordiale, spero la prossima volta di potermi fermare di piu' con loro. per quanto riguarda la manifestazione, vi dico gia che se sperate di trovare del vintage, potreste rimanere delusi, poiche' sono pochi gli espositori che trattano questo tipo di articolo, se invece cercate il new, vi e' onestamente l'imbarazzo della scelta, anche se i prezzi sono decisamente alti rispetto al web. se vi volete rifare gli occhi con le ragazze seminude cosplayer, vi va bene poiche' il senso del pudore molte volte va a farsi benedire, sia nel bene che nel male, poiche' ogni tanto si vedevano ragazze alte un metro e quaranta pesanti 180 kg, molto svestite, e in certe circostanze conviene destare lo sguardo. con calma inseriro' qualche foto
Anche per me conoscerti e rivedere altri amici è stato il momento più bello della giornata, sul fronte vintage purtroppo pochissimi pezzi...birralcolik ha scritto:tornato un ora fa da lucca dopo altri 700 km. che dire? prima di tutto sono contento di aver incontrato biri (francesco) e garbin (antonio) due persone veramente squisite, mi dispiace di non essere stato molto tempo con loro, specialmente con antonio, che ho visto solo per 10 minuti, mentre con francesco sono stato un po piu di tempo e devo riconoscere che e' proprio un bravo ragazzo, gentile, disponibile e molto cordiale, spero la prossima volta di potermi fermare di piu' con loro. per quanto riguarda la manifestazione, vi dico gia che se sperate di trovare del vintage, potreste rimanere delusi, poiche' sono pochi gli espositori che trattano questo tipo di articolo, se invece cercate il new, vi e' onestamente l'imbarazzo della scelta, anche se i prezzi sono decisamente alti rispetto al web. se vi volete rifare gli occhi con le ragazze seminude cosplayer, vi va bene poiche' il senso del pudore molte volte va a farsi benedire, sia nel bene che nel male, poiche' ogni tanto si vedevano ragazze alte un metro e quaranta pesanti 180 kg, molto svestite, e in certe circostanze conviene destare lo sguardo. con calma inseriro' qualche foto
...e invece che parlare tra di voi un bel reportage fotografico no, eh?
ci vorrebbe pi-chan...
ci vorrebbe pi-chan...
margottola- Rare Toy
biri ha scritto:A Lucca c'era anche una "vecchia" conoscenza del sito che insieme ad altri ragazzi teneva una interessante conferenza sul collezionismo new e vintage (sempre in tema robotico)... Se volesse parlarne anche qui per chi, NON INFORMATO PER TEMPO , se l'è perso, sarebbe mooooolto apprezzato
Eccomi qua...
Intanto ringrazio il caro Biri per essere passato a salutarmi al Japan Palace insieme al buon Birra...: un passaggio graditissimo! Vi ho salutato con immenso piacere, sebbene non abbia diffuso a tutto tondo questo breve ma interessante impegno per diffondere "il verbo" collezionistico...
I dibattiti sono stati organizzati dallo staff di un altro forum "specializzato" e di cui sono utente "storico"...dal 2007... L'obiettivo era avvicinare altre persone al collezionismo di toys dedicati al mondo dell'animazione giapponese e indirettamente pubblicizzare anche lo stesso forum che ha proposto e sviluppato l'iniziativa: io sono stato contattato qualche tempo fa...per illustrare a grandi linee il settore del collezionismo vintage, padre di quello moderno, sebbene viaggino su due starde parallele! (almeno a mio avviso)
Sono intervenuto nello specifico il secondo pomeriggio...ma purtroppo, il tempo che avevo a disposizione, circa 1h e 20" si è drasticamente ridotto a poco più di 30" per ritardi dei precedenti colleghi nel concludere il discorso iniziato il giorno prima, sul moderno...e quindi, ho dovuto fare molta, troppa sintesi...per illustrare ai presenti cosa significhi collezionare vintage e con quale approccio avvicinarsi a questo mondo; oltretutto, ero affiancato dall'illustre Guglielmo Signora...col quale ho condiviso (con piena soddisfazione) il poco tempo a disposizione.
A breve, gli amici del forum mi comunicheranno la messa on line del video che riguarda il mio intervento, così da aggiornare tutti voi su come sia andata la conferenza...!
Parere personale?
1) soddisfatto per il fatto stesso di dedicare una parte dei dibattiti anche al Vintage...
2) felicissimo della presenza di Signora e della sua spontanea affabilità, non di meno competenza
3) migliorabile l'impostazione della scaletta degli interventi, la loro durata e come sono state presentate al pubblico le varie sessioni: ai ragazzi del forum, ho suggerito maggior scaltrezza espositiva...ed altre cose che ritenevo importanti, per evitare di annoiare la platea...;
4) se ricapiterà un'occasione simile, cercherò di coordinare con gli amici dell'altro forum, qualcosa sul vintage di maggiormente ampio e possibilmente rendere partecipi anche alcuni di voi..., a partire dallo stesso Biri...
5)Avendo pochissimo tempo...non ho esposto l'argomento come avrei voluto...ma credo che il video risulterà cmq. piacevole, appena possibile, lo inserisco... ; inoltre è la prima volta che mi capita di parlare davanti ad un pubblico...in questa circostanza...quindi la stessa "emozione", specie le prime volte, rischia di farti dimenticare alcuni concetti...
garbin78- Senior Toy
Garbin sei sempre troppo severo con te stesso!!!
Io ho visto la prima giornata ed era mooooolto interessante, speriamo tutti in un BIS
Io ho visto la prima giornata ed era mooooolto interessante, speriamo tutti in un BIS
Garbin sei sempre troppo severo con te stesso!!!
ma non sei stato il primo ad uscire dalla sala perche' tremendamente scocciato?
scherzi a parte, garbin e' un vero signore, molto bravo e preparato
bravissimo garbin, sei un grande
rimaniamo in attesa in attesa
rimaniamo in attesa in attesa
margottola- Rare Toy
Ricordi male, ti ho dovuto inseguire perchè stavi tacchinando tutte le cosplay che ti capitavano a tiro...birralcolik ha scritto:Garbin sei sempre troppo severo con te stesso!!!
ma non sei stato il primo ad uscire dalla sala perche' tremendamente scocciato?
scherzi a parte, garbin e' un vero signore, molto bravo e preparato
biri ha scritto:Garbin sei sempre troppo severo con te stesso!!!
Forse perchè rientra nel mio carattere, cercare di perfezionare le cose a cui tengo... ; senza dubbio è stato un onore anche per me, essere coinvolto dagli amici dell'altro forum e scambiare addirittura due battute con l'ottimo Guglielmo...
@Birra: grazie mille Augusto, il piacere è stato mio, credimi! Grazie per la stima che ricambio affettuosamente...
@Margottola: ciao cara, grazie per i complimenti...; appena possibile conto di inserire anche il video del mio intervento... Un caro saluto....
garbin78- Senior Toy
Ed ecco la foto col caro Biri...e Guglielmo Signora...
Per chi non ci conoscesse, da sx verso dx: BIRI-GULIELMO SIGNORA-GARBIN
Per chi non ci conoscesse, da sx verso dx: BIRI-GULIELMO SIGNORA-GARBIN
garbin78- Senior Toy
Grazie Jet, gentilissimo...
garbin78- Senior Toy
biri, con quello sfondo sembra che ti sia fatto la permanente
no, scherzavo...siete bellissimi e avete un sorriso che ispira simpatia
margottola- Rare Toy
in effetti quel da sinistra Biri, può trarre in inganno...margottola ha scritto:biri, con quello sfondo sembra che ti sia fatto la permanente
io sono quello nel cerchiolino e grazie Anto che hai notato la permanente... sai che ci tengo!!!
Siete proprio belli...tu Garbin ci sei a Novegro?????
ilragazzobianco- Junior Toy
Ciao Chris, grazie per i complimenti... Si, conto di esserci al 90%... ...così ci conosceremo di persona
garbin78- Senior Toy
@Margottola: grazie cara...un abbraccio!
garbin78- Senior Toy
......vi ho invidiato....tutti voi che ci siete andati....
pi-chan- Rare Toy
Spero di vederti al prossimo Lucca Comics, Massi...
garbin78- Senior Toy
anche noi dovevamo esserci invece siamo restati e siamo ancora a letto con l'influenza
smurfman- New Toy
non son mai venuto al Lucca Comics....
pi-chan- Rare Toy
eh già...
garbin78- Senior Toy
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» mantova comics and games 2013, 8/9/10 marzo
» Bologna comics 13-14 Ottobre 2012
» Torino Comics 2012 15 Aprile