biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Hazzard (The Dukes of Hazzard)

4 partecipanti

Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da jetfire Sab Ott 20, 2012 4:09 pm

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  The_du11


Hazzard (The Dukes of Hazzard) è una serie televisiva statunitense andata in onda sul canale televisivo CBS dal 1979 al 1985.

La serie, ambientata nell'immaginaria contea di Hazzard, situata nello stato della Georgia, narra delle vicende della famiglia Duke, composta dai giovani cugini Bo, Luke, Daisy e dal loro anziano zio Jesse, contrapposta al locale e unico amministratore della contea Jefferson Davis Hogg, detto semplicemente Boss, ed allo sceriffo Rosco P. Coltrane ed ai vice sceriffi Enos Strate e Cletus Hogg.
Bo e Luke sono in libertà vigilata, per cui non possono legalmente oltrepassare i confini della contea senza chiedere il permesso al commissario, ossia Boss Hogg (e sarebbe, naturalmente, come parlare al muro) e non possono usare armi da fuoco (nella serie usano archi di tipo sportivo, talvolta legando degli esplosivi ai dardi). Di mestiere concorrono in molte gare automobilistiche della contea e delle zone limitrofe, oltre a svolgere lavoretti per i vecchi amici della famiglia Duke dietro compenso. Prima Bo e Luke consegnavano il whiskey distillato dallo zio Jesse, contrabbandandolo illegalmente... tuttavia la polizia federale li catturò circa tre anni prima dell'età in cui è ambientata la serie; i due cugini finirono in galera, ma lo zio Jesse barattò la loro libertà condizionata con la promessa che non avrebbe più distillato alcool.
"Boss" Hogg, personaggio avido e ingordo, è spesso implicato in affari poco puliti per arricchirsi alle spalle di altri o che comunque danneggiano i componenti della famiglia Duke, i quali però puntualmente lo smascherano o lo riducono alla sconfitta.
Caratteristici della serie sono gli inseguimenti automobilistici con evoluzioni acrobatiche, spesso tra lo sceriffo Rosco ed i cugini Bo e Luke a bordo della loro automobile detta Generale Lee.

Personaggi Principali

-Lucas "Luke" Duke (Tom Wopat): è il cugino maggiore di Bo Duke, dai capelli neri e dall'abbigliamento spesso costituito da camicia e jeans; leggermente più serio e riflessivo di suo cugino, ma comunque piuttosto spericolato, è assieme a Bo il protagonista della maggior parte delle vicende della contea di Hazzard. Amante delle corse, nella quinta serie abbandona lo show per dissapori con i produttori per la ripartizione dei diritti del merchandising, ma visto l'altissimo calo di ascolti e gradimento, sarà richiamato al diciannovesimo episodio. Condannato per distillazione clandestina di alcool, è costretto a vivere in libertà vigilata, non potendo uscire dai confini della contea.
-Beauregard "Bo" Duke (John Schneider): biondo, cugino di Luke, con cui condivide la passione per le corse e il modo di vestirsi; è più selvaggio del cugino, con il quale forma una coppia spesso chiamata a partecipare ad avventure e a combattere contro le malefatte di Boss Hogg. Molte volte, inoltre, i due dovranno contribuire (spesso in modo determinante) alla cattura di malviventi che arrivano periodicamente ad Hazzard. Anche Bo lascerà Hazzard nella quinta serie per partecipare al campionato NASCAR, per dissapori con i produttori per la ripartizione dei diritti del merchandising, ma visto l'altissimo calo di ascolti e gradimento, sarà richiamato al diciannovesimo episodio. Come Luke, anche Bo è condannato alla libertà vigilata per lo stesso reato.
-Daisy Duke (Catherine Bach): è la bellissima cugina di Bo e Luke, con cui vive; è simpatica, onesta e anche un po' spericolata; partecipa spesso alle imprese dei suoi cugini, talvolta facendo uso della sua bellezza per attirare il nemico in trappola. Lavora qualche volta nel locale di Boss Hogg, il Boar's Nest; a volte è protagonista di alcuni episodi, come quello in cui diventa poliziotta; è appassionata di musica e vorrebbe fare la cantante. Popolarissimi i suoi mini-jeans che in America divennero popolarissimi, e conosciuti proprio con il nome "daisydukes".
-Jesse Duke (Denver Pyle): detto anche "Zio Jesse", è il capofamiglia in casa Duke; vive con i suoi nipoti Bo, Luke e Daisy, si occupa della casa e di pagare periodicamente a Boss Hogg (suo nemico fin da giovane) l'ipoteca che grava sul terreno sottostante, e spesso prende parte alle avventure di Bo e Luke, fornendo loro un valido aiuto; in gioventù distillava whisky, ma ha deciso di smettere in cambio della concessione della libertà vigilata ai nipoti.
-Sceriffo Rosco Pervis Coltrane (James Best): è lo sceriffo della contea di Hazzard, ma in realtà prende parte alle malefatte di Boss Hogg, di cui è in pratica un servitore oltre che cognato; dotato di modi di fare piuttosto buffi, è spesso oggetto di inganni di vario tipo (data la sua ingenuità), anche da parte di Bo e Luke, quando sono in arresto e vogliono scappare; è affezionato alla sua mamma in maniera eccessiva ed anche al suo basset hound, Flash.
-Boss Jefferson Davis "J.D." Hogg (Sorrell Booke): è il sindaco della contea di Hazzard e il proprietario del Boar's Nest, nonché del terreno su cui sorge la casa della famiglia Duke. In ogni episodio cerca un modo per fare soldi, in maniera decisamente poco onesta, cercando di incastrare i cugini Duke, fallendo però ogni volta; tra le sue attività preferite ci sono il mangiare e il fumare il sigaro.
-Cooter Davenport (Ben Jones): è il meccanico della contea di Hazzard, amico di Bo e Luke, ai quali dà il proprio aiuto in molte occasioni, spesso riparando o apportando migliorie al Generale Lee. È un personaggio che difficilmente si arrabbia, a meno che non ci sia un motivo valido per farlo; prima di conoscere la famiglia Duke ha avuto una figlia che in seguito tornerà a cercarlo in un episodio.
-Vice-sceriffo Enos Strate (Sonny Shroyer): da bambino era un compagno di giochi di Bo e Luke, successivamente ha deciso di arruolarsi nella polizia. A differenza di Rosco e di Boss Hogg, Enos è un personaggio onesto, che non appena viene al corrente di qualche losca manovra dei suoi superiori mette in guardia la famiglia Duke. È innamoratissimo di Daisy, tanto da dichiararsi più volte a lei. Il suo sogno è di compiere un'impresa per poter lavorare in una grande città, sempre come poliziotto, e in questo verrà aiutato dalla famiglia Duke; dopo una stagione passata a Los Angeles (nello spin-off Enos), comunque, farà ritorno ad Hazzard.
-Vice-Sceriffo Cletus Hogg (Rick Hurst): cugino di Boss Hogg, è un personaggio ingenuo, molto più di Rosco, spesso appoggia i piani di Boss Hogg, ma non è raro che si improvvisi "benefattore" nei confronti della famiglia Duke; inizialmente viene chiamato da Boss Hogg, suo parente, a sostituire Enos, partito per Los Angeles, poi collaborerà con lui per un breve periodo.
-Coy Duke (Byron Cherry): cugino biondo dei Duke, che abiterà con Daisy e lo zio Jesse quando Bo e Luke partiranno per disputare il campionato NASCAR, nella quinta serie per dissapori con i produttori per la ripartizione dei diritti del merchandising, ma visto l'altissimo calo di ascolti e gradimento, la presenza dei "nuovi cugini" durerà solo diciannove episodi. Assieme a Vance, l'altro cugino, prenderà il posto di Bo e Luke nella vita di tutti i giorni, in particolare nelle avventure che caratterizzano ogni episodio.
-Vance Duke (Christopher Mayer): cugino dei Duke, moro, che arriverà a vivere nella famiglia Duke insieme a Coy, quando Bo e Luke partecipano al campionato NASCAR, nella quinta serie per dissapori con i produttori per la ripartizione dei diritti del merchandising, ma visto l'altissimo calo di ascolti e gradimento, la presenza dei "nuovi cugini" durerà solo diciannove episodi; anch'egli prende parte alle avventure che coinvolgono la sua famiglia periodicamente.
-Il narratore (voce di Waylon Jennings nella versione originale)
-Flash: è il cane di razza Basset Hound che fa compagnia a Rosco durante i suoi appostamenti e gli inseguimenti; Rosco gli è molto affezionato e spesso viene da lui trattato come se fosse un essere umano; benché sia un cane poliziotto, è piuttosto poco reattivo ai comandi di Rosco e agli eventi, rendendo il nome Flash (Lampo) un palese gioco di parole.

General Lee

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Hazzar12
L'automobile utilizzata nella serie da Bo e Luke Duke è una Dodge Charger del 1969 detta General Lee, caratterizzata dal colore arancio chiaro, da due enormi numeri 01 sulle fiancate, dalla bandiera degli Stati Confederati d'America dipinta sul tetto e dal clacson che intona le prime note della canzone popolare Dixie; un'ulteriore, assoluta singolarità (che obiettivamente distingueva il Generale Lee dalla stragrande maggioranza delle vetture in circolazione) era data dalle porte saldate alla carrozzeria (che effettivamente non lo erano), che costringeva i cugini Duke ad entrare ed uscire dall'auto passando dai finestrini, questa particolare caratteristica rimase come icona del telefilm.

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Dukesc12
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Photod11
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Photod12
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  131_110
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Gmduke10
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Mego_h10
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Dukes-10
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  The_du12
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  91433210
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Genera10
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Dukes_10
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Kgrhqr10
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  T2ec1610
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  T2ec1611
Hazzard (The Dukes of Hazzard)  T2ec1612
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Re: Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da birralcolik Sab Ott 20, 2012 5:33 pm

un utente di questo forum ha ordinato la vera macchina del general lee, gli arriva a gennaio mi ha detto, speriamo che intervenga lui stesso per commentare questa notizia exic
birralcolik
birralcolik
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 17.04.12
Località : BARI

http://www.vecchigiocattoli.fan-club.it

Torna in alto Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Re: Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da HOCUS POCUS Sab Ott 20, 2012 5:58 pm

La vera macchina??
Azz....fantastica... Hazzard (The Dukes of Hazzard)  42599183 Hazzard (The Dukes of Hazzard)  42599183
Io l'ho vista a Parigi in una mostra...ma ne girano diverse..non sò se era veramente l'originale..
Christopher Mayer (Vance Duke) è morto l'anno scorso...
RIP Christopher
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Re: Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da birralcolik Sab Ott 20, 2012 6:02 pm

per vera macchina, intendo una replica fedele all'originale, gia la replica costa moltoooo Hazzard (The Dukes of Hazzard)  842569181
birralcolik
birralcolik
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 17.04.12
Località : BARI

http://www.vecchigiocattoli.fan-club.it

Torna in alto Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Re: Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da HOCUS POCUS Sab Ott 20, 2012 6:14 pm

A me andrebbe benissimo anche la replica...amo questa macchina.. Hazzard (The Dukes of Hazzard)  42599183
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Re: Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da biri Sab Ott 20, 2012 7:48 pm

... io mi acconteterei del modellino :)
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Re: Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da jetfire Sab Ott 20, 2012 10:07 pm

birralcolik ha scritto:per vera macchina, intendo una replica fedele all'originale, gia la replica costa moltoooo Hazzard (The Dukes of Hazzard)  842569181

Una replica su quale base? Hazzard (The Dukes of Hazzard)  3135648354
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Re: Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da birralcolik Dom Ott 21, 2012 2:17 am

Una replica su quale base?
la replica e' una dodge charger del 1969. non ha comprato l'originale general lee del telefilm, quella usata per intenderci nelle riprese, ma una dodge charger ricolorata come nella serie exic
birralcolik
birralcolik
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 17.04.12
Località : BARI

http://www.vecchigiocattoli.fan-club.it

Torna in alto Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Re: Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da jetfire Dom Ott 21, 2012 12:13 pm

birralcolik ha scritto:
Una replica su quale base?
la replica e' una dodge charger del 1969. non ha comprato l'originale general lee del telefilm, quella usata per intenderci nelle riprese, ma una dodge charger ricolorata come nella serie exic


Azz....una Dodge Charger del 1969,chissa quanti dollari ha dovuto sborsare Hazzard (The Dukes of Hazzard)  842569181
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Re: Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da birralcolik Dom Ott 21, 2012 5:29 pm

Azz....una Dodge Charger del 1969,chissa quanti dollari ha dovuto sborsare
su sky, fa una trasmissione inglese che si intitola "affari a 4 ruote" dove comprano auto usate e le rivendono dopo averle restaurate, la settimana scorsa una di queste auto da restaurare era proprio una dodge charger ed a fine trasmissione sono riusciti a rivenderla per 20 mila euro. trasformata in general lee, cosi come mi ha riferito l'utente del forum, costa molto ma molto di piu' exic
birralcolik
birralcolik
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 17.04.12
Località : BARI

http://www.vecchigiocattoli.fan-club.it

Torna in alto Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Re: Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da jetfire Dom Ott 21, 2012 5:51 pm

20.000€ che cu.......................fortuna,io seguo un programma su Cielo,(Gli svuota cantine)ho visto sborsare per un motore di una moto (raro) vecchio e rugginoso 9000$,non oso immaginare quanto dovrai arrivare a pagare per un auto del genere anche se usata lol
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Hazzard (The Dukes of Hazzard)  Empty Re: Hazzard (The Dukes of Hazzard)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.