biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
Transformers Armada Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
Transformers Armada Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Transformers Armada Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Transformers Armada Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Transformers Armada Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Transformers Armada Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Transformers Armada Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Transformers Armada Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Transformers Armada Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Transformers Armada Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Transformers Armada Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Transformers Armada Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Transformers Armada Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Transformers Armada Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Transformers Armada Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Transformers Armada Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Transformers Armada Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Transformers Armada Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Transformers Armada Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Transformers Armada Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Transformers Armada Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Transformers Armada Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Transformers Armada

2 partecipanti

Andare in basso

Transformers Armada Empty Transformers Armada

Messaggio Da jetfire Mer Dic 31, 2014 5:58 pm

Transformers Armada



Transformers Armada Latest11

Blurr & Incinerator (Supercon)

NOME: Blurr
Alleanza: Autobot
PARTNER Minicon: Incinerator

"Non cedere e CONTINUA a combattere!"

BLURR è una spiccia centrale elettrica di azione decisiva.
Il suo atteggiamento tutto-lavoro-niente-divertimento spesso lo pone in amichevole, ma animata, competizione con HOTSHOT.
Equipaggiato di capacità di attacco di precisione a ultra velocità e di uno speciale metodo di attacco in volo, cosa che pochi AUTOBOT hanno, il freddo disprezzo di BLURR in faccia all’apparente sconfitta lo rende uno degli AUTOBOT che più ispirano timore in battaglia … ma abilità, disciplina e coraggio sono sufficienti per parare i più mortali attacchi dei DECEPTICON?

Forza : 6.0
Intelligenza : 8.0
Velocità : 9.0
Resistenza : 7.0
Rango : 7.0
Coraggio : 9.0
Potenza di fuoco : 6.0
Abilità : 8.0


Blurr è un'auto sportiva color ARGENTO (ed infatti il nome giapponese Silverbolt è decisamente più appropriato) abbastanza "esagerata": se la parte anteriore è quella di una normale auto da corsa, la parte anteriore è più larga e un po' più lunga, insomma più grande rispetto a quanto ci si aspetterebbe da un veicolo simile. Le ruote posteriori sono della stessa misura di quelle anteriori e non so se è un bene... anzi, credo che se semplicemente facevano la cabina di pilotaggio più grande l'auto in generale era più proporzionata. Di sicuro sarebbe un ottimo veicolo cybertroniano, ma nonostante l'ottimo sculpt come auto terrestre....

Tutto quel popò di spazio dietro serve per alloggiarvi due lanciamissili laterali, incastrati nell'alettone posteriore, che fungono idealmente anche da propulsione aggiuntiva. Con questi e i missili arancio che corrono lungo i fianchi dell'auto, il veicolo ACQUISTA un po' di più di armonia.

Ma la parte posteriore allargata serve soprattutto per la gimmick dell'agganciamento col suo partner Minicon Incinerator. Questi, nella sua MODALITÀ alternativa è un'auto da formula 1 blu con un'alettone posteriore arancio e due enormi moduli-motore dietro di questo. Infilando Incinerator dietro l'alettone di Blurr si ATTIVA la gimmick (da notare come questa non si attiva grazie ad una presa Minicon ma inserendo TUTTO il Minicon dell'alloggio preposto; le prese per Minicon sono comunque ovviamente presenti sull'alettone, una per estremità) che consente all'auto di aprire ed abbassare le fiancate posteriori facendo assumere al veicolo un'effettiva terza modalità volante che ricorda quella del G1 Tracks.

In effetti, più che Blurr era forse meglio nominarlo come Tracks, visto questa particolare gimmick; inoltre, il nome giapponese Silverbolt del modellino acquista spessore, visto che richiama al Fuzor BW metà lupo e metà aquila, un po' come quest'auto volante.

L'auto acquista quindi un perché della sua forma un po' pretestuosa, anche se un difetto grave, nonostante fari e parabrezza in plastica trasparente gialla e pure le turbine scolpite sulle "ali" nel lato opposto della posizione delle ruote posteriori, dicevo, un difetto grave sono le gambe del robot che spuntano in parte da dietro il veicolo!! ^_^''

Incinerator, da bravo Minicon, aiuta il design del veicolo modificato divenendo un'ulteriore alettone e motore per l'auto volante, da qui quindi l'avere il succitato alettone arancio così largo e i due moduli posteriori così grandi. Però forse avrebbe aiutato di più se questi fossero stati dipinti di grigi. Soffermandoci sul Minicon, la trasformazione di Incinerator è quella basilare con la parte posteriore che si spiega diventando le gambe, mentre il muso dell'auto... va a finire tutto sul braccio destro.

Il robot è carino,con corpo grigio chiaro e arti blu, e l'alettone arancio sulla schiena è un bel tocco (ha gli stessi colori in comune con Blurr); la scultura delle gambe è semplice mentre quella di torso e testa è più ricercata, con un simbolo minicon sulla parte sinistra del petto, visore rosso e bocca visibili sul viso ed un'antenna al lato destro del capo. Il braccio sinistro, sebbene con un ball-joint su gomito ha sta parte anteriore dell'auto che è un pochino pretestuosa e messa lì tanto perché chiaramente non si sapeva dove metterla! ^_^'' Mah, facciamo finta che sia uno scudo, visto che manco cerca di mimare la forma di un'arma o di un cannone.... :-/

Tornando a Blurr, la trasformazione in robot purtroppo puzza un po' da shell-former: prendendo le gambe ed abbassandole, tutto il corpo segue gli arti fino a che la testa spunta dal parabrezza, alzando il tettuccio: quasi un automorph preistorico, direi. Le gambe si allungano e si fanno comparire i piedi, mentre la parte anteriore dell'auto si divide in due lateralmente, con la parte esterna che diventa delle larghe spalliere mentre il cofano centrale si abbassa diventando le braccia. Infine, si abbassa la parte posteriore dell'auto lungo la schiena. Davvero carina la trasformazione delle braccia (col senno di ora, potevano riciclarla meglio per quella di MOVIEJazz...), ma a parte questo si ha l'impressione che il robot sia inscatolato dentro l'auto.

Blurr comunque come robot è bello a vedersi, ma piccolino, a causa della massa ingombrante per lo zaino di roba avanzata che si ritrova... anzi, più che uno zaino sembra un mantello, per come sono disposte le "ali" della sua modalità di auto volante, mentre le spalliere a punta sono il tocco finale a dare quasi un tocco di regalità, ad un personaggio che però non dovrebbe averne, visto che la testa somiglia a quella di un casco da auto da corsa... anzi, quasi da motocross, con in più dei tubi di scappamento ai lati. Da sottolineare come il visore degli occhi sia in plastica trasparente.

Il corpo del robot ha ora qualche tocco di blu su gambe, torso e spalliere, più del blu scuro su piedi, cosce, cintura e spalle, che ora si lo fa somigliare al suo omonimo G1! Inoltre, qualche tocco di arancio e qualche dettaglio dipinto di blu. Purtroppo il blu e l'arancio gli danno un che di plasticoso che rovina la visione del modellino, senza contare il paint JOB approssimativo tipico degli Armada (anche se l'auto ha delle sfumature nere nelle parti inferiori laterali della carrozzeria).

Infine, anche se "normale" per molti Armada, Blurr può solo piegare i gomiti, alzare lateralmente braccia e gambe e ruotare la testa e gli arti inferiori. I lanciamissili, infine, divengono ovviamente le sue armi, ma più che venire impugnati vengono alloggiati sopra gli avambracci.

Transformers Armada Latest12
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Transformers Armada Empty Re: Transformers Armada

Messaggio Da biri Ven Gen 02, 2015 2:15 pm

Transformers Armada 4079247550 Transformers Armada 4079247550 Transformers Armada 4079247550
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.