biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
Capitan Harlock Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
Capitan Harlock Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Capitan Harlock Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Capitan Harlock Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Capitan Harlock Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Capitan Harlock Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Capitan Harlock Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Capitan Harlock Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Capitan Harlock Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Capitan Harlock Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Capitan Harlock Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Capitan Harlock Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Capitan Harlock Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Capitan Harlock Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Capitan Harlock Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Capitan Harlock Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Capitan Harlock Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Capitan Harlock Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Capitan Harlock Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Capitan Harlock Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Capitan Harlock Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Capitan Harlock Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Capitan Harlock

4 partecipanti

Andare in basso

Capitan Harlock Empty Capitan Harlock

Messaggio Da jetfire Lun Nov 07, 2011 11:44 am

Capitan Harlock Capita10
Capitan Harlock 300px-10


Capitan Harlock è un manga di fantascienza creato da Leiji Matsumoto nel 1976, dal quale è stata tratta anche una serie televisiva anime di 42 episodi, prodotta nel 1978 dalla Toei Animation, prima di una lunga serie di opere d'animazione ispirate allo stesso universo. I primi 25 episodi sono stati importati in Italia e trasmessi per la prima volta su Rai 2 a partire dal 9 aprile 1979 all'interno del programma contenitore "Buonasera con... Rita al circo"; la serie completa è invece stata trasmessa sempre su Rai 2 a partire dal 18 settembre dello stesso anno. Successivamente la serie è stata pubblicata dalla Yamato Video prima in VHS, e poi anche in DVD in versione integrale.

Qualità tecnica

Questa prima serie ha una grafica dalla qualità discontinua, con episodi che variano sia nello stile, sia nel numero di particolari del disegno. Vi sono, apparentemente, almeno tre o quattro "tipologie" in cui gli episodi si possono inserire, con differenze notevoli in termini di qualità di realizzazione, come d'altra parte all'epoca non era raro nelle serie giapponesi (per esempio, in Daitarn III). Tra gli episodi più curati vi sono il settimo (La piramide in fondo al mare), il tredicesimo (Il castello stregato nel mare della morte) e il diciannovesimo (Il tranello della regina Raflesia). Esempi di episodi "medi" possono riconoscersi nel primo (Bandiera pirata nello spazio), quarto (Sotto la bandiera della libertà) e quinto (Ai confini delle stelle), mentre la qualità della grafica scade molto nel secondo (Assalto dall'ignoto), nel quattordicesimo (La lapide ai piedi della sfinge) e nel ventiduesimo (Il sepolcro dello spazio). La qualità della grafica, come è normale, non è necessariamente correlata a quella della narrazione.
La colonna sonora, composta da Seiji Yokoyama, è una delle più apprezzate degli anime giapponesi ed è registrata con la Columbia Symphonic Orchestra, costituita da oltre 40 elementi. Utilizza temi classici, con ispirazione al "genere" musicale dei film d'avventura cappa e spada. Non mancano strumenti moderni e alcuni brani ottenuti con ocarine e arpe. Molto usato anche il pianoforte, gli archi e alcuni strumenti a percussione. Sono presenti, anche se minoritari rispetto ai brani solo strumentali, alcuni pezzi cantati. Nell'insieme questi brani coprono tutta la gamma di emozioni e di situazioni, dalle scene più introspettive alle battaglie mortali.
Personaggi

Capitan Harlock: è il protagonista della storia, un pirata misterioso e taciturno, che viaggia sulla nave spaziale Arcadia attraverso lo spazio. Il suo aspetto è inconfondibile, con un enorme mantello nero e la cicatrice sul volto. Di lui, della sua vita passata, si conosce poco, se non che è stato amico di Tochiro Oyama, il geniale costruttore della nave spaziale. Harlock è una persona idealista, romantica, ma anche capace di azioni violente e coraggiose. La sua visione della società terrestre è molto critica, ma si sforza di credere ad un mondo migliore per pochi meritevoli. In tutti i paesi in cui il fumetto è stato tradotto Capitan Harlock non ha mai cambiato nome, tranne che in Francia, dove è stato ribattezzato "Capitaine Albator". Questa scelta apparentemente ha avuto lo scopo di evitare confusione con il marinaio chiamato "Capitaine Haddock", uno dei personaggi principali del fumetto belga Tintin.
Mayu: la piccola figlia di Tochiro ed Esmeralda, di cui Harlock è il tutore. Il pirata le è profondamente legato e spesso torna sulla Terra per incontrarla.
Tadashi Dayo (e il padre, il Professor Dayo): è un ragazzo di 14 anni e ha perso la madre in un incidente spaziale qualche anno prima dell'inizio della storia. Il padre, il professor Dayo, un astronomo di spicco, ha cercato inutilmente e caparbiamente di allertare il governo terrestre della minaccia aliena, ma è stato ignorato e siccome egli aveva intuito la gravità dei fatti venne ucciso dalle mazoniane. Anche il figlio Tadashi rischiò la vita, ma venne salvato da Harlock. Passato un periodo sull'Arcadia, fu poi perseguitato dai terrestri per la sospetta affiliazione con i pirati spaziali. Scappato dalla custodia dei suoi aguzzini, tornò da Harlock, giurando sulla bandiera della nave e da allora combatté con l'Arcadia. Odia profondamente le Mazoniane per l'assassinio del padre, e ha un temperamento molto avventato e rabbioso. Nondimeno Harlock lo perdona sempre per i suoi errori, soprattutto perché rivede in lui se stesso da giovane.
Yuki Key: unica ragazza della ciurma, è figlia di uno scienziato morto in un incidente, che poi scoprirà essere stato causato dal fidanzato. Persa anche la madre, morta di crepacuore dopo il marito, viene scoperta a bordo di un'astronave come clandestina, ma il caso vuole che l'Arcadia assalti la nave e trovi Yuki in cella. Lei chiede di entrare in servizio come pirata. Diventa Ufficiale di Bordo ed è generalmente presente sulla plancia comando. Il suo temperamento è solitamente calmo e riflessivo. Per Tadashi dimostra qualcosa di più che una fraterna attenzione, ma almeno durante i due anni a bordo non accade nulla, con il ragazzo troppo immaturo e rabbioso per pensare ad altro che alla vendetta del padre.
Meeme: aliena del Pianeta Yura, su cui la guerra nucleare prima e strane piante aggressive poi hanno sterminato la popolazione. Harlock la trovò quasi per caso, e da allora lei gli è devota fino alla morte. Suona l'arpa e si nutre solo di alcol, è vestita con una vestaglia viola, e ha la caratteristica di non avere la bocca, mentre gli occhi sono giallo limone, senza pupille. Dolce e servizievole con Harlock, se necessario si batte fino alla fine con estrema e insospettabile forza per il suo capitano.
Yattaran: altro membro dell'equipaggio di rilievo, questo ragazzo tarchiato e occhialuto, con i capelli chiari, è un genio della scienza, con la passione per i modellini di ogni genere. Svagato e perso nelle sue fantasie, spesso disobbedisce ad Harlock perché non ha ancora costruito il suo modellino, ma interviene comunque in tempo per risolvere la situazione quando richiesto. In amore è sfortunato, come si vede nell'episodio 23, che parla della sua vita precedente all'imbarco.
Dottor Zero: medico di bordo, è un ometto di poche parole, intento a bere sakè e a litigare con Masu, la cuoca di bordo. Nonostante la sua professionalità sia poco appariscente, i suoi servizi sono di grande importanza in numerose occasioni, anche quando si tratta di salvare delle mazoniane.
Masu: la cuoca di bordo, una vecchia inacidita e brontolona, cucina male ma difficilmente qualcuno ha il coraggio di protestare. In genere se ne sta in cucina, oppure litiga con il Dottor Zero, o insegue gli animali della ciurma (il gatto del dottore e l'uccello di Harlock).
Maji: capomacchinista dell'Arcadia, è una persona che ha pochi contatti con il resto dell'equipaggio, e nel suo passato ha la terribile esperienza di avere sposato una splendida donna che si è rivelata una mazoniana. Da allora viaggia con Harlock alla ricerca della figlia, rapita dalle Mazoniane.
Il computer: nell'Arcadia vi sono in tutto una quarantina di persone, ma aleggia anche un'altra presenza. Nel locale computer vi è una macchina particolare, che dà chiari segni di un comportamento anormale per una macchina, e più consono ad un uomo; l'enorme calcolatore di bordo ha infatti in sé lo spirito del suo creatore, Tochiro, che anche dopo la morte è voluto rimanere a bordo della nave di Harlock.
Altri membri dell'equipaggio: sebbene l'Arcadia abbia diverse altre persone a bordo, la loro presenza è molto trascurata, e difficilmente esse recitano un qualche ruolo in prima persona.
Il Presidente: basso, baffetti, occhiali quadrati, il Presidente del governo terrestre è una persona di qualità infime, teso a speculare grazie alla sua posizione e interessato ad argomenti veniali e al controllo delle masse tramite il benessere diffuso. È presuntuoso e furbesco, con idee furbe e ottuse al tempo stesso, e interessato solo a cose che non mettano in discussione la sua posizione.
Il Consigliere Kirita: personaggio ambiguo, portato a gesti sleali (come il rapimento di Mayu) pur di catturare Harlock, che è il suo principale interesse. Ad un certo punto si accorge che le Mazoniane non solo esistono, ma sono anche una vera minaccia. A quel punto si allea con Harlock, e muore per difendere la sala del computer dell'Arcadia, assaltato da un reparto di mazoniane durante uno degli episodi più drammatici della serie. Non saprà mai, però, che in quello stesso locale è morta anche Namino Shizuka, che lui credeva essere una terrestre.
Namino Shizuka: una mazoniana infiltrata che passava come terrestre, usa il consigliere Kirita per entrare nell'Arcadia. Dopo che ci riesce, grazie alle raccomandazioni dell'ex-nemico di Harlock, sabota i macchinari dell'astronave, tenta di sedurre Harlock, ma si innamora di lui e in seguito viene scoperta per la sua reale natura. Allontanata dall'Arcadia, viene attaccata anche dalle astronavi mazoniane che non le perdonano di avere fallito il compito. Ma Harlock ordina di salvare Namino e di riportarla a bordo. Nonostante le ferite, lei sopravvive alla battaglia, ma a quel punto non ha più un posto dove restare, se non come prigioniera dell'Arcadia. Sceglie diversamente, e simulando di avere una bomba con sé minaccia di distruggere il computer della nave. Viene uccisa da Tadashi. Scoperto il trucco, le vengono tributati funerali ufficiali, avvolta nella bandiera dei pirati. Harlock la porta sul ponte e la lascia andare nello spazio.
Regina Raflesia: il nome originario è Lafresia. Regina di Mazone, una delle mazoniane più belle, alta e dall'aspetto delicato, monarca assoluta del suo popolo in cammino dal pianeta Mazone alla Terra: è una donna dotata di grande carisma, ma anche sola con il peso della sua responsabilità. Ordina spesso azioni violente contro i dissidenti, e diventa più pericolosa mano a mano che Harlock le causa problemi. Perde il suo potere materiale quando l'Arcadia le distrugge la flotta. Harlock l'affronta nel 41imo episodio e la spoglia con un colpo di spada. Le ordina di andarsene con la sua gente, senza ucciderla. Raflesia vuole che Harlock la rispetti, una volta messo di fronte alla sua superiorità da sconfitto, ma ottiene il suo disprezzo quando è costretta a ricorrere all'espediente di rapire Mayu, così da riaffermare il suo comando.
Capitan Harlock Harloc10
Capitan Harlock Harloc11
Capitan Harlock Harloc12
Capitan Harlock 18dd1d10
Capitan Harlock Harloc13
Capitan Harlock 67715310
Capitan Harlock Harloc14
Capitan Harlock Harloc15
Capitan Harlock Afgmed10
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da Vinyl Lun Nov 07, 2011 11:47 am

Quanta bella robina!!!! exic
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da biri Lun Nov 28, 2011 2:15 pm

Arcadia Arcadia Arcadia... :cheers:
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da pi-chan Mer Nov 30, 2011 5:21 pm

Favolosa recensione!!!!
ed ho scoperto cose che non sapevo (Albator x distinguerlo da Haddock^__^)
Jetfire sei un mito!!!!!!! ://2: ://12:

miei appunti personali ad integrare (non che ce ne sia bisogno) questa bellissima recensione:

la colonna sonora "classica" è sempre stata la mia preferita in assoluto, perchè nel contesto della storia, gli dà quella malinconia che rende unico questo Cartone Animato.....per me, naturalmente^_^
quando suonano assieme, Harlock e Meeme vado in estasi, una melodia struggente ma ritmata....bellissima!!!
tra l'altro nell'OST non c'è!!!!!
e questa è una pecca inaccettabile!!!!! (sono un fans ultrasfegatato!!)

io sarò di parte, ma il capitano è sempre stato uno dei miei preferiti....
da quando ero bambino ho sempre detto che la mia classifica era:

1°Goldrake.......ci sono i robot giganti!!!
2°Capitan Harlock.....ci sono le astronavi!!
3°Gundam..........ci sono le astronavi ed i robot!!!
e il bello e che lo penso tutt'ora!!!! (con qualche distinguo dovuto all'età^_^) :afro:

aLkadia
se in francia lo chiamano Albator, perchè in italia non la chiamiamo ALKADIA???
si, lo sò.....è stato un errore di trascrizione, però a me piace!!! ://6: ci sono affezzionato!!!!

dei giocattoli, nonostante sia un fan, ne ho pochissimi, perche la maggiorparte non è bella!!!(mio parere naturalmente^_^)
Vintage;
l'alKadia scale model col pugnale a molla, il cosmowing , alcuni Vollet, il robot ...ho anche quella con le luci, ma non mi piace molto (tutti Takatoku)....e la motorizzata (Takara)
New;
quella della Aoshima (quella blu, Romantic Series^_^) quella in plastica della Taito, che ormai è diventata INTROVABILE e il Capitan Harlock RAH MedicomToy...
insomma, quando si parla del pirata tutto nero....vado in mattana!!!(traduzione: non capisco più niente!!! :lol!: )
un paio di foto dalla mia vetrina in Tabaccheria, Vintage & New

Capitan Harlock 100_3715

Capitan Harlock 100_4513
pi-chan
pi-chan
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 56
Località : Villa Minozzo R.E.

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da pi-chan Mer Nov 30, 2011 5:32 pm

Capitan Harlock 100_3716
Capitan Harlock 100_3717
pi-chan
pi-chan
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 56
Località : Villa Minozzo R.E.

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da biri Mer Nov 30, 2011 7:12 pm

vendi qualche aLcadia? :D
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da pi-chan Mer Nov 30, 2011 7:33 pm

no!!!

del capitano non vendo nulla!!!!
anche quella con le luci, vintage, nonostante non sia bella (per me) ha comunque il suo fascino!!

pure quella motorizzata, nonostante sia bruttina, mi attizza....e và come una scheggia!!!

peccato che il radiocomando non funzioni.... 😢
pi-chan
pi-chan
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 56
Località : Villa Minozzo R.E.

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da biri Mer Nov 30, 2011 7:44 pm

dai... liberati dei tuoi Harlock! :D
E' terapeutico rofl
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da jetfire Mer Nov 30, 2011 7:50 pm

jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da biri Mer Nov 30, 2011 7:56 pm

La sigla è stupenda.... ://15:
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da jetfire Ven Ago 17, 2012 11:12 pm

CAPITAN HARLOCK SSX
Contraddizioni e analogie tra la serie del '78 e quella dell' 82
Capitan Harlock Ssxlog10
Pensare un sequel per Harlock, dopo l’immenso finale della serie tv, era ciò che più tentava e più risultava arduo (allo stesso tempo) al team della TOEI.
La faccenda si risolse, per fortuna, con l’idea di narrare le vicende giovanili del personaggio. A mio avviso è stata la migliore soluzione anche se piuttosto deludente.
Innanzitutto il nuovo corso di Harlock comincia con il film "Waga Seishun No Arcadia" ("L’Arcadia Della Mia Giovinezza", sempre dell’82) che funge da vero e proprio prologo alla seconda serie "Waga Seishun No Arcadia - Mugen Kidoo SSX"("Orbita Infinita SSX") e dove si narrano le origini del nostro pirata spaziale.

Che uno stretto legame non esista con la precedente serie del ’78 è chiaro fin dall’inizio:
la terra è sconvolta da un’invasione aliena (la razza degli Illumidas, denominata anonimamente "Umanoide") e Harlock fa parte dell’esercito terrestre.
La Terra della prima serie è infatti un sistema evoluto sulle basi di un progresso ben stabilizzato nel tempo, e un evento del genere sarebbe stato troppo di grossa rottura per arrivare a ciò che vi è nel 2977.
Tenendo conto, inoltre, che alla fine della seconda serie la Terra viene ulteriormente devastata nella battaglia finale, la teoria viene ancora più avvalorata.

Anche l’ Harlock militare dell’esercito terrestre che vediamo all’inizio del film, fiero e sobrio comandante della Death Shadow, è un po’ in contrasto con l’altro Harlock del ’78 di animo più libero e ribelle (dove Death Shadow, "Ombra di Morte", non è un’astronave, bensì l’isola spaziale dei pirati).
Pure la scelta di diventare un pirata risulta più debole se si considera il fatto che Harlock lo diventa per schierarsi contro un’invasore spietato,e non per una scelta di vita alternativa ad uno sterile mondo.

I due episodi della prima serie, in cui veniamo a conoscenza della giovinezza di Harlock, Tochiro ed Esmeralda, sono in assoluto contrasto con tutta la produzione dell’82.
La sensazione che ne viene fuori, durante la visione di quest’ultima, è quella di assistere ad una storia di un universo parallelo. Infatti, solo con una scusante così subdola si riesce a comprendere, ad esempio, la presenza di Lamine, la nuova Mime dal carattere più razionale e meno sensitivo (non scordiamoci che era anche un essere dai poteri straordinari).

Per non parlare della "nuova" Yuki e dell’inutile nuovo equipaggio, con un altro Tadashi che risulta essere più una brutta copia di Tetsuro che di Tadashi Daiba.
Ed ancora la distruzione del pianeta Tokarga, che in futuro, nel 2977, sarà conquistato da Mazone con tutto il suo popolo (e nel film viene del tutto annientato!).

Ma al paradosso peggiore non vi è ancora fine: sul finire della serie SSX Tochiro muore senza poter amare Esmeralda, che lo contraccambierà, chiaramente, solo dopo il tragico evento.
Senza curarsi minimamente del fatto che più avanti avrebbe dovuto nascere Mayu, gli sceneggiatori continuano con i loro deliri regalandoci anche la "perla" del passaggio, tramite congegno elettronico, della coscienza di Tochiro nel computer dell’Arcadia, annullando del tutto il significato poetico che ciò rappresentava nella prima serie (l’anima di un uomo che rimane per sempre nella costruzione/simbolo alla quale ha dedicato tutta una vita). Per rendere ancor di più la faccenda meno profonda si è scelto, poi, di far "parlare" il computer, sostituendo quei momenti intensi e silenziosi di dialogo fra Harlock e lo spirito dell'amico, con dei colloqui veri e propri (risultato più scontato ed avvilente che mai).

Anche la colonna sonora risulta essere di gran lunga inferiore nella seconda serie, dove vengono abbandonate le composizioni orchestrali per melodie più banali e fredde, influenzate da sonorità pop.

Nel giro di quattro anni, dopo la prima serie, siamo praticamente davanti ad un remake (prima che ne scoppiasse la moda negli anni 90), studiato a tavolino fra i dirigenti della TOEI e (forse) Matsumoto. Il discorso si può fare molto lungo, tutto è ridiscusso e costruito in onore di una nuova produzione che punta più alla tecnica dell’animazione che alle trame, spesso infantili o molto banali.
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da pi-chan Sab Ago 18, 2012 8:14 am

.......ti quoto in toto.....

per me potevano evitare di farla......
non credo abbia avuto un gran successo anche in patria.....

ero scettico su questa serie sin dall'inizio....
l'alkadia verde.....il teschio gigante.....mah...
poi mi è bastato vedere un paio di puntate e.....non l'ho più considerato...

senza le SUE musiche orchestrali ha perso il 40% di "appeal"....
il nuovo doppiaggio gli ha tolto un altro 50%...
la storia???....mah...forse vedere Harlock e Tokiro ed Esmeralda giovani è l'unica cosa che attira....
ma il fatto che sia incongruente con la serie gli dà il colpo finale....
anche sforzandomi di pensare che sià una storia a sè che NON è collegata all'originale, non riesco a farmela piacere...
ritrovare i nostri eroi in un contesto simile ma differente non riesce a prendermi....

insomma, per me bocciato su tutti i fronti.... Capitan Harlock 1424878851
di Giocattoli di questa serie nemmeno a parlarne.....
l'Alkadia verde col Teschio è veramente BRUTTA (mio parere personale ovviamente)

l'unico che ho è l'Harlock Medicom R.A.H.
....è vero che è derivato dalla serie del Galaxy Express, ma è anche vero che è UGUALE al SSX.....

E come al solito, GRANDE JET!!!!! Capitan Harlock 1252665657
pi-chan
pi-chan
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 56
Località : Villa Minozzo R.E.

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Capitan Harlock Forever...

Messaggio Da pi-chan Sab Ago 18, 2012 8:52 am

questo è il pirata tutto nero......
struggenti melodie che accompagnano un uomo che ha scelto la libertà...


musiche che lasciano il segno......a me l'han lasciato..... Capitan Harlock 1343802687

minuto 3:14 per me una musica FANTASTICA!!!
pi-chan
pi-chan
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 56
Località : Villa Minozzo R.E.

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da jetfire Sab Ago 18, 2012 12:21 pm

Queste si che sono musiche da sogno Capitan Harlock 4079247550
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da biri Sab Ago 18, 2012 11:30 pm

...personalmente trovo i prequel, inquietanti almeno quanto i sequel... della serie se hai amato un libro, un film, un cartone evita di vedere quello che ti propinano dopo...
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Capitan Harlock Empty Re: Capitan Harlock

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.