Transformers G1 Autobot Inferno (recensione)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Transformers G1 Autobot Inferno (recensione)
Inferno
Nome: Inferno
Alleanza: Autobot
Funzione: Ricerca e soccorso
"Dove c’è fumo, ci sono io."
Più le cose si scaldano, più gli piacciono, e vale per il fuoco E per il combattimento! In modalità veicolare Inferno può fare ogni cosa che può fare un autopompa terrestre, ma è spesso distratto dal suo lavoro per partecipare al combattimento. La sua grande forza è dovuta alla sua pelle corazzata in ceramica che può sopportare 8000 gradi Celsius. Ha anche un fucile estintore che spara schiuma ignifuga, un raggio a smorzamento energetica che ferma altri raggi e spara missili dagli avambracci. Sfortunamente, tende a non seguire bene gli ordini e non è molto agile come robot.
Forza: 9
Intelligenza: 6
Velocità: 4
Resistenza: 8
Rango: 5
Coraggio: 9
Potenza di Fuoco: 6
Abilità: 6
Prima Apparizione: TRANSFORMERS # 67
Profilo:
"Più le cose diventano calde, più mi piace!" Quando Inferno dice ciò, non si sta semplicemente riferendo al fuoco. Il suo amore per il combattimento cresce con la sua intensità, un fatto apprezzato tanto dagli amici quanto dagli avversari. Sebbene il suo ruolo principale sia di ricerca e soccorso, svolgerlo lo porta solitamente nel mezzo della battaglia, dove è spesso distratto tanto da parteciparvi. Se Optimus Prime ha una qualche lamentela su Inferno, è che non si attiene al compito assegnatogli. Ma ciò accade perché vuole fare troppo, non poco, e Optimus non può davvero lamentarsene.
Abilità:
In modalità veicolare, Inferno ha tutte le capacità di una normale autopompa della Terra. In modalità di robot, la forza di Inferno è tra le più grandi fra gli Autobot. La sua pelle corazzata in ceramica lo rendere resistente a temperature che raggiungono gli 8.000° C. Il suo fucile estintore non spara solo un getto di schiuma ignifuga, ma può anche fermare raggi di vari tipi di radiazioni elettromagnetiche, con il proprio raggio a smorzamento energetico. Staccandosi le mani, può usare gli avambracci per lanciare missili terra-aria di corto raggio.
Debolezze:
Inferno non è bravo a seguire gli ordini, il che può portare a problemi tanto nello svolgere il suo lavoro quanto sul campo di battaglia. La sua particolare configurazione lo rende uno degli Autobot meno mobili quando è in modalità di robot.
Inferno in alt mode si presenta come un camion dei pompieri di colore rosso fiammante (passatemi il gioco di parole...) eccezionalmente ben fatto e ricchissimo di particolari esteticamente ineccepibili. Potrete apprezzare, infatti, la cabina ribaltabile con vetri e sirene in plastica trasparente, l'idrante sulla fiancata sinistra e la splendida scala mobile telescopica, oltre a tutti i particolari tipici della G1, quali cromature, parti in die cast e ruote in gomma!
In modalità veicolo la cosa che più sorprende in assoluto è senza ombra di dubbio l'incredibile disguise delle forme robotiche; nel caso di Inferno, infatti, la logica di trasformazione ha reso praticamente invisibile qualsiasi porzione del robot!
La trasformazione è semplice ed intuitiva e consta di soli 3 passaggi fondamentali:
- la porzione inferiore del camion si ruota in avanti di 90° a formare le gambe e con una seconda rotazione del blocco delle gomme posteriori si ottengono i piedi;
- le fiancate del veicolo si sbloccano da due piccoli perni che le fissano alla base della scala mobile, si allargano e si ruotano a formare le braccia;
- il braccio che collega la base della scala al retro della cabina si ripiega su se stesso, contestualmente si ruota il pannello alla base della scala fino a mostrare la testa di Inferno (che si posiziona sulla cabina) e infine la scala stessa si fa ruotare indietro fino a sistemarsi verticalmente sulla schiena del robot.
Si alloggiano i pugni (o i missili cromati, a piacimento) nei fori degli avambracci e si fissano due piccole antenne bianche sulle spalle del robot e il gioco è fatto!
Inferno oggettivamente è un robot di incredibile bellezza. Molto antropomorfo, eccezionalmente proporzionato e altissimo, appena un paio di centimetri meno di Optimus Prime G1, dunque ben più alto della media degli altri autorobot.
Ben equipaggiato dal punto di vista dell'armamentario, Inferno può vantare un piccolo blaster e dei meccanismi di sparo a molla nelle braccia, che permettono il lancio sia dei pugni che dei missili cromati.
La posabilità è limitata alle sole braccia, con snodi ai gomiti e sulle spalle e la possibilità di ruotarle leggermente verso la schiena (l'incastro delle antenne, infatti, limita un pò questo tipo di movimento).
Re: Transformers G1 Autobot Inferno (recensione)
è veramente bellissimo !!! peccato che non l'ho mai nemmeno visto nei negozi ...
fioccodivento- Junior Toy
- Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 48
Località : torino
Argomenti simili
» Transformers G1 Warpath (recensione)
» Transformers R.I.D. Decepticon Scuorge (recensione)
» Transformers G1 Autobot Metroplex (recensione)
» Transformers G1 Decepticon Reflector (recensione)
» Transformers G1 Decepticon Bruticus (Recensione)
» Transformers R.I.D. Decepticon Scuorge (recensione)
» Transformers G1 Autobot Metroplex (recensione)
» Transformers G1 Decepticon Reflector (recensione)
» Transformers G1 Decepticon Bruticus (Recensione)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire
» da quanto tempo
Lun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire
» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Gio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire
» SERVIZIO pulitura e restauro
Mar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo
» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Mar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno
» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire
» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72
» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig
» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig
» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire
» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri
» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri
» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75
» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri
» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN
» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri
» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri
» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri
» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri
» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri
» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri
» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri