biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Heroes of Cybertron : Trypticon Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Heroes of Cybertron : Trypticon

Andare in basso

Heroes of Cybertron : Trypticon Empty Heroes of Cybertron : Trypticon

Messaggio Da jetfire Lun Lug 30, 2012 10:34 pm

Heroes of Cybertron : Trypticon

Heroes of Cybertron : Trypticon Tryptc10



Il colossale Trypticon è nel cuore di moltissimi fan non solo per il suo ruolo di primo city-bot dei Decepticon, ma anche come uno dei più possenti giocattoli dei Transformer mai prodotti, nella sua imponente forma godzilliana.


G1
Nell'anno 2005, per contrastare la potenza di Metroplex [Guardian nella versione italiana], la città terrestre trasformabile degli Autobot, i Decepticon ( precedentemente sconfitti, allo sbando e quindi temporaneamente alleati ai Quintesson) costruiscono un loro gigante, ricavandolo grazie al lavoro dei Constructicon , da una comune città terrestre: Trypticon così sorge, trasformandosi in un gigantesco sauroide e facendo scappare tutti i suoi vecchi abitanti , per dirigersi verso il suo primo obbiettivo, la precedente base terrestre degli Autobot, l'Arca.

Dopo una vana resistenza di un gruppo di Minibot, Trypticon ha la meglio sulle difese della base e la distrugge, ed è pronto quindi per affrontare il suo vero bersaglio, Metroplex. Questi però non può trasformarsi in robot e combatterlo adeguatamente a causa del suo Ingranaggio di Trasformazione mancante, che viene però prontamente riportato da Blurr e Wheelie permettendo al titanico Autobot di trasformarsi ed avere la meglio contro Trypticon, che viene scagliato nell'Oceano Pacifico.

Creduto distrutto, Trypticon si ritira invece nell'Isola dei Dinobot per ristabilirsi, e viene raggiunto da Octane , che gli propone di lavorare come arma di distruzione di massa per lo stato della Carmbombya in cambio di carburante. Ma presto il suo reggente si accorge di quanto Trypticon gli costi solo per nutrirlo, ed Octane pensa bene quindi di usare il gigante per rubare alcuni monumenti del pianeta come dono per ingraziarsi il sovrano del paese. Inizialmente sospettati gli Autobot Sky Lynx e i Dinobot dei furti, viene poi scoperto poi il vero responsabile, ed ovviamente tocca a Metroplex sconfiggere la sua nemesi e gettarlo ancora una volta nell'oceano.

Sopravvissuto e portato su Chaar, Trypticon viene usato dal fantasma di Starscream per sottrargli i moduli oculari e l'ingranaggio di trasformazione come dono al suo nuovo padrone, Unicron, ma viene ostacolato dai Decepticon che disabilitano il gigante dall'interno.

In seguito, Swindle riesce a rubare l'ingranaggio di trasformazione di Metroplex, e Galvatron manda Trypticon a distruggere l'inerme nemesi; ma Trypticon se la prende comoda, e si fa sconfiggere da Silverbolt: i Decepticon assoldano quindi degli umani per ripararlo, ma questi sono Spike Witwicky ed il figlio Daniel mascherati, che approfittano della situazione e rubano l'ingranaggio di trasformazione di Trypticon e lo portano da Metroplex. Viceversa, i Decepticon usano quindi l'ingranaggio rubato a Metroplex su Trypticon, ma non essendo il meccanismo progettato per quel determinato Transformer, non gli consente una trasformazione completa, e lo stesso accade a Metroplex, ma questo non ferma i due titani dal combattersi comunque. Fortunatamente Firstaid riesce ad allineare l'ingranaggio di trasformazione rubato per Metroplex, permettendogli così ancora una volta di sconfiggere il gargantuesco Decepticon.

Trypticon partecipa poi alla battaglia sulla Luna terrestre ove lui e gli altri Transformer Primitivi ricevono un misterioso richiamo, e, usando Trypticon stesso come mezzo di trasporto, ne raggiungono la fonte, che si rivela essere il misterioso Oracolo, che li esorta a sconfiggere il mostruoso Tornadron: Trypticon è il primo ad affrontarlo, ma viene sconfitto e le sue energie risucchiate dalla creatura, ma infine gli vengono ripristinate quando la creatura viene sconfitta da una trovata di Grimlock.


Il fumetto:

Marvel Comics:


Heroes of Cybertron : Trypticon Trypti10

Trypticon viene mandato sulla Terra da Ratbat su richiesta di Shockwave per attaccare la base degli Autobot: il gigante inizia così a bombardare l'Arca ma il suo attacco viene interrotto dai Dinobot, che lo mettono in difficoltà... non così tanto da perdere il combattimento, ma Ratbat richiama comunque Trypticon su Cybertron con un ponte spaziale perchè la battaglia sta consumando troppo Energon per i suoi gusti.


DreamWave Comics:

Trypticon viene progettato durante i primi scontri dei Decepticon dopo la caduta di Sentinel Prime. Il robot risulta operativo durante la cosìdetta Età Oscura: quando alcuni Autobot investigano su una misteriosa nuova arma chiamata Base mobile di comando in territori Decepticon, si accorgono con terrore che stanno guidando sulle strade della Base Mobile, ovvero Trypticon stesso! Questi si trasforma e li attacca, pregustando l'idea di sconfiggerli con le sue nuove armi, ma viene richiamato da Shockwave per affrontare gli accoliti del Caduto, e in seguito fa parte di un'alleanza temporanea con gli Autobot per sconfiggere il misterioso Transformer.

IDW Comics:

Trypticon ha fatto parte delle forze congiunte Autobot e Decepticon che hanno affrontato la minaccia di Thunderwing; sopravvissuto alla battaglia, ha poi partecipato ad un contrattacco su ciò che restava di Cybertron guidato dai Predacon.


Trilogia Live Movies


Il fumetto:

Trypticon è una fortezza Cybertroniana nonchè residenza di Megatron e capitale del suo impero Decepticon. Dopo la sua morte nel 2007, Starscream vi ritorna per cercare di legare a sè i superstiti rimasti sul pianeta: il suo piano è costruire una nuova Allspark usando i dati recuperati da Frenzy nei database del Settore 7. Nonostante il sacrificio di quattro prigionieri Autobot (e di un Decepticon insubordinato) ciò si rivela impossibile, e la coincidenza di un'insurrezione Autobot guidata da Arcee con una rivolta dei droni di Dreadwing troncano definitivamente i sogni di gloria di Starscream.

Note: l'autore di RoS aveva originariamente previsto più azione per la città nel finale, ma l'opposizione dei supervisori ha reso necessario un altro finale.


-Animated


Il fumetto:

Trypticon è una prigione Decepticon di massima sicurezza, gestita dai Mini-Con, nonchè l'unico posto sufficientemente sicuro per alloggiare criminali come Megatron e i suoi luogotenenti più famigerati.

Un tentativo di far evadere il leader Decepticon portato avanti dagli Stunticon viene sventato dagli agenti Sideswipe e Cheetor della polizia Cybertroniana, grazie anche alla delazione di Toxitron e all'intervento di Optimus Prime.

Megatron potrebbe evadere in futuro teletrasportando se stesso e l'intera struttura sulla Terra. Quali conseguenze collaterali eventuali ciò potrebbe avere su Trypticon, è ignoto. Meglio tenere lontano eventuali frammenti superstiti di Allspark, comunque.


-G3 [Fanfic]
Heroes of Cybertron : Trypticon Sdicon12
Heroes of Cybertron : Trypticon Sdicon13


Trypticon è un gigantesco Transformer in grado di tramutarsi in un'astronave, creato dagli scienziati Decepticon Road Hauler e Scrapper insieme al suo Minicon Full-Tilt, quest'ultimo in grado di trasformarsi in un veicolo d'assalto. Vengono impiegati per la prima volta per condurre un attacco contro Cybertron, ma vengono sconfitti da Metroplex e Sixgun, costringendo i Decepticons a ritirarsi.

Il successivo attacco al pianeta non va meglio, anzi, Trypticon e Full-Tilt vengono messi fuori combattimento e imprigionati sul pianeta.

Heroes of Cybertron : Trypticon Sdicon14
Heroes of Cybertron : Trypticon Sdicon15
Tre anni dopo, i Quintessenziani alla testa dei Decepticons lo conquistano, impiegando subito i due giganteschi meccanoidi in una feroce caccia ai membri del Concilio Autobot. Trypticon e Full-Tilt seguono Scamper e Slammer sulla Terra, modificando le rispettive forme alternative in un sottomarino di classe Borei e un Type 212, ingaggiando una violenta battaglia con i fuggitivi nel porto di Le Havre. Purtroppo i due hanno nuovamente la peggio contro gli eterni rivali Metroplex e Sixgun e, mentre Trypticon riesce a fuggire, il compagno viene nuovamente imprigionato.

Ben presto però i Decepticons scoprono la base terrestre dei nemici dove è rinchiuso, ma quando tentano un assalto la trovano deserta, e una trappola esplosiva danneggia gravemente Full-Tilt.

Trypticon è così costretto ad affrontare da solo Ruination, uno dei Combaticons creati dal redivivo Starscream sottraendo momentaneamente ai Quintessenziani il controllo del Vettore Sigma.

Approfittando di questa e di una serie di altre circostanze fortuite, gli Autobots decidono di tentare un blitz su Cybertron per riprendersi il pianeta. Trypticon e Full-Tilt vengono impiegati nella difesa, ma il dinosauro meccanico si trova in difficoltà contro Wreck-Gar e i Junkions, giunti al fianco degli avversari, spingendo Octane a ordinargli di fuggire portando con sé lui, Road Hauler e Scrapper. Full-Tilt, ancora ignaro di essere stato abbandonato, tenta invece di impedire l'evasione dei prigionieri Autobot dalle carceri, ma viene infine costretto alla resa e nuovamente imprigionato.

La detenzione termina quando gli Autobots accordano l'amnistia ai Decepticons in cambio del loro aiuto contro la minaccia di Unicron. Full-Tilt abbatte da solo un'astronave trasformabile del nemico, portando le forze di terra alla vittoria.
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.