biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
Charlie's Angels  Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
Charlie's Angels  Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Charlie's Angels  Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Charlie's Angels  Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Charlie's Angels  Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Charlie's Angels  Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Charlie's Angels  Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Charlie's Angels  Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Charlie's Angels  Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Charlie's Angels  Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Charlie's Angels  Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Charlie's Angels  Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Charlie's Angels  Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Charlie's Angels  Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Charlie's Angels  Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Charlie's Angels  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Charlie's Angels  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Charlie's Angels  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Charlie's Angels  Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Charlie's Angels  Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Charlie's Angels  Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Charlie's Angels  Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Charlie's Angels

4 partecipanti

Andare in basso

Charlie's Angels  Empty Charlie's Angels

Messaggio Da jetfire Dom Ago 19, 2012 7:57 pm

Charlie's Angels  781px-10


Charlie's Angels è una serie televisiva prodotta da Aaron Spelling, andata in onda dal 1976 al 1981 sul canale statunitense ABC. Ne sono stati trasmessi 115 episodi, preceduti da un film-pilota andato in onda sei mesi prima dell'inizio effettivo della serie (21 marzo 1976).
I tre "angeli" della prima stagione sono Sabrina Duncan (interpretata da Kate Jackson), Jill Munroe (Farrah Fawcett, allora era anche Fawcett-Majors, essendo sposata con l'attore Lee Majors) e Kelly Garrett (Jaclyn Smith). Nelle stagioni successive, con l'abbandono di Farrah Fawcett alla fine della prima stagione e di Kate Jackson alla fine della terza, i loro personaggi verranno sostituiti da Kris Munroe (la sorella di Jill, interpretata da Cheryl Ladd), e Tiffany Welles (Shelley Hack), che sarà presente solo nella quarta stagione, e poi sostituita da Julie Rogers (Tanya Roberts) presente solo nell'ultima stagione. Fawcett tornerà in qualche episodio, nella terza e quarta serie, ma solo come guest star.
Jaclyn Smith è stata l'unica attrice a recitare in tutte le stagioni della serie insieme a David Doyle, interprete del personaggio di John Bosley, assistente e tramite tra gli "angeli" e Charlie.

L'idea di Charlie's Angels fu proposta alla ABC nel 1975 ma fu rifiutata dall'allora produttore esecutivo Barry Diller. L'uomo riteneva che tre donne bellissime alle prese con criminali di ogni specie non fossero credibili e bollò l'idea come "terribile" Solo nel 1976, quando Fred Silverman successe a Diller, essa divenne realtà.
In pre-produzione, il titolo scelto per Charlie's Angels fu originariamente The Alley Cats (t.l. I gatti randagi), ma Kate Jackson - la prima attrice del trio ad essere stata scelta, grazie alla sua interpretazione di Jill Danko nella serie tv A tutte le auto della polizia (The Rookies) - suggerì ai produttori di chiamare le ragazze "angeli" e non "gatti". Sempre la Jackson propose agli autori di non svelare al pubblico l'identità di Charlie e di celarla anche alle tre detective che venivano istruite sui casi attraverso la voce dell'uomo, proveniente da un magnetofono. Anche il nome del protagonista venne ridisucusso. All'origine pensato come Harry, fu modificato in Charlie per evitare di intitolare la serie Harry's Angels, ed eludere il rischio di generare confusioni con la serie televisiva Harry O, trasmessa negli stessi anni.
Kate Jackson fu reclutata in un primo momento per il ruolo di Kelly, ma in seguito l'attrice cambiò idea e scelse il ruolo di Sabrina, lasciando l'altro a Jaclyn Smith, l'unica attrice del gruppo a fare un provino, dato che era l'unica ragazza senza esperienze di rilievo nel campo della televisione e della recitazione (la Fawcett, al contrario, aveva avuto brevi ruoli in alcune situation comedy e aveva girato alcuni spot pubblicitari, sebbene fu scelta soprattutto per merito del suo ruolo di Holly nel film di Michael Anderson, La fuga di Logan).


Charlie's Angels basa la sua riuscita sull'introduzione di tre ragazze-detective in un genere caratterizzato per lo più da protagonisti maschi e su una messa in scena luminosa e patinata, come si addice alla tv degli anni '70. Charlie's Angels rimane indicativo di un certo modo di concepire il racconto poliziesco in tv, con una successione di "funzioni" che si ritrova anche in altri molti casi:
1-sigla d'apertura, che presenta le tre ragazze e memorizza la loro provenienza;
2-antefatto che mostra il delitto e spesso anche il colpevole;
3-chiamata delle investigatrici, attraverso la mediazione di Charlie e Bosley (esse non conoscono ovviamente il colpevole, il che permette di innestare il meccanismo della suspense);
4-infiltrazione di uno degli Angeli tra i "cattivi", che ne scoprono quasi subito l'identità;
5-situazione di pericolo in cui si trova l'infiltrata (sviluppo della suspense, poiché lei è in pericolo e non lo sa);
6-trappola che gli Angeli tendono al colpevole e che si accompagna quasi sempre al salvataggio di quella in pericolo ad opera degli altri Angeli;
7-spiegazione finale, con battute scherzose fra i protagonisti e un freeze che ha la funzione di immobilizzare il tempo e quindi di preparare virtualmente il seguito.

La struttura principale delle storie (salvo rari casi) non è dunque quella del dépistage del poliziesco classico, ma quella, più tipica del modello d'avventura, dell'esca e della trappola. Quest'ultima funziona anche in virtù dell'avvenenza delle tre ragazze, le quali sono tuttavia tenute ben lontane da ogni esplicita implicazione sessuale. La loro è una femminilità del tutto astratta: da angeli, appunto. Tutta la dimensione del telefilm è fiabesca, con funzioni specificamente definite e rispettate, con la risposta implicita ad uno spettatore che voglia sentirsi raccontare sempre la solita storia».

Gli episodi sono centrati sull'attività di un'agenzia di investigazioni private, la Charlie Townsend Investigations, per la quale lavorano tre giovani donne aiutate da un assistente. Il capo, Charlie, non compare mai in volto (in alcuni episodi se ne intravedono da dietro la testa e le braccia) e contatta gli "angeli" solo per telefono attraverso un magnetofono posto nell'ufficio. Nell'edizione originale la voce di Charlie è di John Forsythe.

In Italia le prime tre stagioni della serie vennero trasmesse dalle emittenti locali affiliate ai consorzi televisivi GPE-Telemond e RTI-Distribuzione S.p.A. a partire dal settembre 1979. Nel 1982 la neonata Retequattro - sorta sulle ceneri del circuito GPE-Telemond - trasmise per la prima volta la quarta stagione[9], mentre la quinta ed ultima stagione andò in onda nella primavera del 1983. In seguito la serie fu replicata da Italia 1 e dalle reti locali legate al consorzio Euro Tv, nel 1990 in versione ridotta su Canale 5 e su Telemontecarlo nel 1996, per poi tornare ancora una volta su Italia 1 (2004) e Retequattro (dal 2005 al 2008) ma inspiegabilmente in un'edizione malamente tagliata per eliminare tutti i caratteristici jingle che separavano i cambi di ambientazione. Nel 2009 la serie arriva per la prima volta su Sky e precisamente sul canale tematico Fox Retro.

Impatto su media e cultura popolare

La prima stagione di Charlie's Angels causò una sorta di isterismo nei fans e una copertura sui media mai vista prima in quegli anni. Il grande successo di pubblico del telefilm fu confermato dalla copertina di Time, in cui venne analizzato l'impatto che la serie stava avendo sulla cultura popolare. Inoltre, un censimento americano dell'epoca mise in evidenza come il nome Charlie fosse più diffuso che negli anni precedenti la messa in onda del telefilm.


Tentativi di imitazione

-Nel 1998, la Telemundo e la Sony hanno creato la versione spagnola intitolata Ángeles. I nomi degli Angeli sono Adriana, Elena e Gina.
-Nel 2002, il canale tedesco RTL ha trasmesso la prima stagione di Wilde Engel (in Italia Invincibili angeli). Questi Angeli tedeschi si chiamano Franziska, Lena e Raven (poi sostituite nella seconda stagione da Rebecca, Ida e Aiko).
-Sempre nel 2002, la rete televisiva NBC ha creato la serie She Spies. La serie è durata 2 stagioni (dal 2002 al 2004). Le protagoniste sono tre condannate criminali, DD, Cassie e Shane che per poter uscire di prigione devono lavorare sotto copertura.
-Nel 1986 venne realizzato un film diretto da Bruno Corbucci, dal titolo Le volpi della notte, modesto tentativo tv di italianizzare le gesta delle Charlie's Angels; doveva essere il pilot di una serie con Viola Valentino, Fabrizia Carminati e Pamela Prati, con la partecipazione di Enzo Cannavale, Gegia e Margherita Fumero in ruoli brillanti ma il progetto non ebbe seguito.
-Il cartone animato francese Totally Spies - Che Magnifiche Spie è vagamente ispirato alle Charlie's Angels. Le protagoniste sono tre studentesse, Clover, Alex e Sam, che non devono far sapere a nessuno che sono spie arruolate presso l'Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana (WOOHP).
-Nel 1988, Aaron Spelling mise in cantiere una nuova serie, chiaramente ispirata a Charlie's Angels. Il titolo era Angels '88 (poi diventato Angels '89, a causa dei ritardi nella produzione). Gli Angeli erano quattro: Connie Bates, Pam Ryan, Trisha Lawrence e Bernie Colter (rispettivamente interpretate da Claire Yarlett, Sandra Canning, Karen Kopins e Téa Leoni). La serie non è mai stata realizzata.


Hasbro Charlie's Angels 3 Doll Gift Set Jaclyn Smith, Kate Jackson and Farrah Fawcett Dolls
Charlie's Angels  10527910

Charlie's Angels  72073510

Charlie's Angels  Sabrin10

Charlie's Angels  Charli10

Charlie's Angels  Angels10
Charlie's Angels  Angels14
Charlie's Angels  Angels15
Charlie's Angels  Angels11
Charlie's Angels  Angels12
Charlie's Angels  Angels13
Charlie's Angels  Angels16
Charlie's Angels  Angels17
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Charlie's Angels  Empty Re: Charlie's Angels

Messaggio Da fioccodivento Mar Ago 21, 2012 11:05 am

Aaron Spelling , lo stesso di beverly hills nonchè padre di
Tori spelling , una che se non avesse avuto un padre produttore avrebbe al massimo interpretato uno dei miliardi di attori, maschi , picchiati da Steven Segal ...
Cmq da bimbo adoravo Sabrina ...
fioccodivento
fioccodivento
Junior Toy
Junior Toy

Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Charlie's Angels  Empty Re: Charlie's Angels

Messaggio Da biri Mar Ago 21, 2012 12:36 pm

Splendido post!!! Charlie's Angels  3357080715
Le dolls le ho trovate meno interessanti di altre action figures della mego (wonder woman ad esempio), in compenso sono incappato qualche mese fa in un sequel su raidue da dimenticare davvero... Qualcun'altro l'ha visto?
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Charlie's Angels  Empty Re: Charlie's Angels

Messaggio Da HOCUS POCUS Mar Ago 21, 2012 1:40 pm

Io l'ho visto tempo fa..faceva vomitare...peggio della solita minestra riscaldata.. bash bash

biri ha scritto:Splendido post!!! Charlie's Angels  3357080715
Le dolls le ho trovate meno interessanti di altre action figures della mego (wonder woman ad esempio), in compenso sono incappato qualche mese fa in un sequel su raidue da dimenticare davvero... Qualcun'altro l'ha visto?
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Charlie's Angels  Empty Re: Charlie's Angels

Messaggio Da HOCUS POCUS Mar Ago 21, 2012 1:44 pm

A me invece le bambole piacciono molto...naturalmente in box...hanno qualcosa di affascinante...lo scorso anno le volevo prendere nella Baya...ma la solita colletta per i jumbo mi ha fatto rinunciare..
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Charlie's Angels  Empty Re: Charlie's Angels

Messaggio Da jetfire Mar Ago 21, 2012 3:52 pm

Reboot del 2011

Nel novembre 2009, ABC annunciò che stava considerando un reboot della serie Charlie's Angels, prodotta e sceneggiata da Josh Friedman, Drew Barrymore e Leonard Goldberg. Il remake, che inizialmente venne considerato per la stagione televisiva 2010-2011, avrebbe dovuto essere prodotto dalla Sony Pictures Television.
Il 25 maggio 2010 ABC annunciò che Charlie's Angels era tra i cinque progetti candidati per l'autunno 2010; gli sceneggiatori Al Gough e Miles Millar erano stati ingaggiati per la scrittura dell'episodio pilota.
La produzione del pilota iniziò nel febbraio 2011. L'ambientazione sarebbe stata cambiata da Los Angeles a Miami. Il 13 maggio ABC annunciò di aver ordinato i primi 13 episodi di Charlie's Angels con Robert Wagner nel ruolo di Charlie, Annie Ilonzeh, Minka Kelly e Rachael Taylor nei ruoli degli Angeli Kate, Eve ed Abby rispettivamente; Kate è il primo Angelo afro-americano. Ma a causa dei deludenti ascolti la serie è stata chiusa nell'Ottobre 2011 dopo solo 4 episodi trasmessi (su un totale di 8 episodi girati).

Film al cinema

Dal telefilm sono stati tratti due lungometraggi: Charlie's Angels (2000) e Charlie's Angels: più che mai (2003), entrambi diretti da McG in cui le attrici scelte per il ruolo degli "angeli" sono Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. I lungometraggi hanno suscitato pareri abbastanza controversi tra i fans del telefilm originale, le originali atmosfere della California degli anni settanta sono state infatti abbandonate in favore di un taglio molto più improntato all'azione.
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Charlie's Angels  Empty Re: Charlie's Angels

Messaggio Da biri Mar Ago 21, 2012 3:53 pm

Charlie's Angels  4079247550
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Charlie's Angels  Empty Re: Charlie's Angels

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.