biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

3 partecipanti

Andare in basso

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Empty Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

Messaggio Da jetfire Lun Ott 08, 2012 3:35 pm

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Tommy-10

Tommy, la stella dei Giants ( Kyojin no Hoshi) è il titolo italiano di una serie anime giapponese, tratta dal manga Kyojin no Hoshi(-La stella dei Giants) creato nel 1966 da Ikki Kajiwara (autore dei testi) e Noboru Kawasaki (autore dei disegni). E' stata la 1° serie manga di tipo sportivo adattata ad anime trasmesso in Giappone; la narrazione mira ad espander l'immaginazione su ciò ch'è fisicamente possibile, drammatizzando molto certe sequenze di gioco e con scene dal contenuto forte.
Ne esistono ben tre serie (per un totale di oltre 250 episodi, prodotte tutte dalla TMS) l'ultima delle quali però fu interrotta in quanto oramai troppo lontana dall'idea di partenza. L'edizione televisiva italiana, ricavata da una versione internazionale, risale alla metà degli anni '80 quando gli episodi vennero doppiati a Milano dalla Merak Film e trasmessi su varie emittenti tra le quali Italia 7, Telemontecarlo e Junior TV.
Dal 2011 è in programmazione sul canali tematici Man-ga e Anime Gold; inoltre dallo stesso anno, la serie ha iniziato ad essere pubblicata anche nel nostro paese in DVD da Yamato Video, in due cofanetti da cinque dvd ciascuno per un totale di dieci, comprensivi dei primi 52 episodi della prima serie, ma successivamente all'uscita del secondo cofanetto è stata interrotta a causa delle scarse vendite.

Trama

La storia segue un giovane promettente lanciatore di baseball che sogna di poter diventare una top star come lo era stato suo padre prima di lui nel campionato professionistico giapponese.

Antefatto

Arthur Young (Hoshi Ittetsu) è un promettente giocatore di baseball che aspira a diventare professionista e giocare nei Giants. Siamo in Giappone negli primi anni '40 e la Seconda Guerra Mondiale incombe. Proprio quando il passaggio al professionismo si concretizza, Arthur riceve la chiamata alle armi e si vede costretto a partire per il fronte dove, purtroppo, si ferisce seriamente ad una gamba e ad una spalla. Di ritorno dalla guerra Arthur vede le sue brillanti prospettive svanire: infatti le ferite di guerra fanno sì che i suoi lanci non siano più potenti come prima. Per rimediare a quest'inconveniente, inventa un lancio ad effetto che si rivela tanto efficace quanto pericoloso e per questa ragione viene estromesso dalla squadra.
Causa la cocente delusione, Arthur passa le giornate ad ubriacarsi e ad oziare, costringendo la moglie Leyla a massacranti viaggi in treno per barattare qualche vecchio vestito per un po' di riso e delle patate dolci. La donna, che deve accudire anche due bambini, Giusy (Hoshi Akiko) e Tommy (Hoshi Hyuma), si ammala per via della fatica e dell'inedia e muore.

Prima serie (182 episodi)

La serie inizia la narrazione qualche anno dopo tutto quanto appena descritto.
Arthur Young, ormai abbandonata ogni velleità personale, non ha però minimamente esaurito la sua passione per il baseball, che anzi rivive rinnovata grazie al piccolo Tommy. Il sogno, quasi ossessivo, di diventare una stella del baseball, viene quindi riflesso dal vecchio Arthur sul figlio secondogenito Tommy: il ragazzino viene sottoposto ad allenamenti massacranti, pur essendo ancora solamente poco più d'un bambino: gli viene fatta spesso indossare un'imbracatura di ferro per potenziare la muscolatura delle spalle e, nonostante sia destrorso, è costretto ad utilizzare sempre la mano sinistra sia per lanciare la palla che per mangiare.
Dopo qualche anno, entra a far parte del liceo "Sinclair", dove incontra Charlie Red (Chuuta Ban), che diverrà il suo migliore amico nonché inseparabile ricevitore. Durante gli anni del liceo Tommy ha anche modo di mettersi in mostra come lanciatore e durante il torneo scolastico si scontra con quelli che saranno i suoi futuri rivali, ma anche grandi amici, ossia Alexander Mitchell (Hanagata Mitsuru) e Simon Holden (Hosaku Samon).
Dopo un'ascesa lenta e difficoltosa ma costante, Tommy riesce finalmente a realizzare il suo sogno: far parte della squadra dei Giants come lanciatore, conquistando la fama grazie all'invenzione di nuovi tipi di lanci, sempre più difficili da ribattere: il "Superlancio numero Uno" e il "Superlancio numero Due".

Il "Superlancio Numero Uno"

Questa prima tecnica consiste in un tiro ad effetto in cui la palla colpisce la mazza del battitore (impedendogli di ribattere) e rimbalza verso il lanciatore. Tommy viene costretto ad elaborare un lancio del genere per via di un suo grandissimo punto debole: la sua stessa corporatura.
Tommy infatti ha un fisico esile e leggerino che gli impedisce di dare consistenza ai suoi lanci; capendo però di poter sfruttare a proprio vantaggio questa sua peculiarità inventa un superlancio che, data la sua leggerezza, quando colpisce la mazza non schizza via in fallo ma invece rimbalza verso di lui, permettendogli quindi di recuperarla e d'eliminare il battitore.
Pur di neutralizzare questo superlancio, Alexander si sottopone ad un allenamento disumano: approfittando di uno degli stabilimenti del padre (titolare di una industria automobilistica) si allena a colpire un enorme palla di ferro fatta penzolare dal soffitto con una mazza fatta interamente di ferro.
Questo esercizio davvero mostruoso gli permetterà di sconfiggere Tommy, prima di stramazzare al suolo ed essere costretto a lasciare il campo in barella per un ricovero urgente in ospedale.
Frattanto il padre Arthur, scottato da alcune decisioni del figlio (che lascia la casa paterna assieme alla sorella, pretende il raddoppio dell'ingaggio da parte dei Giants e si concede al gossip con una giovane cantante) viene contattato dai Dragons per assumere il ruolo di allenatore. Arthur comunica di accettare a patto che venga ingaggiato Tomas Hopkins dei "San Francisco Cardinals", sconfitti in precedenza durante una tourneé in Giappone proprio dai Giants di Tommy. Arthur sottopone Hopkins ad allenamenti estenuanti (compreso il busto metallico) che però gli permetteranno alla fine di ribattere il superlancio di Tommy, decretandone così la sconfitta.

Il "Superlancio Numero Due"

Questa seconda tecnica consiste in una palla che scompare nei pressi della zona strike per poi riapparire nelle mani del catcher. Il trucco sta nella nube di polvere alzata dalla gamba di Tommy che, in fase di lancio, è allineata alla gamba d'appoggio; la palla passa tra la polvere, ne assorbe un po' e la rilascia gradualmente creando un vortice di polvere nel momento stesso in cui il battitore dovrebbe colpirla.
Scoperto questo nuovo "trucco", gli avversari di Tommy si ingegnano per cercare di compattare il terreno ed evitare così l'alzarsi della polvere che nasconde la palla. Nel frattempo però Arthur decide di ingaggiare Charlie come battitore dei Dragons da opporre proprio a Tommy. Per un errore tattico Charlie ribatte il superlancio di Tommy con una frazione di secondo d'anticipo, pertanto i Dragons alla fine perdono la partita e sarà Alexander (che nel mentre si è allenato nei modi più disparati) a ribattere anche quest'altro superlancio dando una ulteriore battuta d'arresto alla carriera di Tommy.

Il "Superlancio numero Tre"

Questo Superlancio (che Tommy esegue stendendo la gamba destra, avvitando il busto e stendendo il braccio sinistro come fosse un prolungamento della gamba), diversamente dagli altri due, è molto debole, ma è proprio questa la sua pericolosità. Molti giocatori, quando lo videro per la prima volta, pensarono che fosse un miracolo dato che appena provavano a colpirla, la palla sembrava evitare la mazza. In realtà è proprio il contrario, è il movimento della mazza, data la debolezza del lancio a far si che essa si sposti verso il catcher e rendendo pressoché impossibile ribatterlo. Il padre di Tommy solo nella ultima partita riesce a capire come battere questo superlancio. Facendo stancare Charlie nel riscaldamento, gli impedisce di colpire la palla, permettendo alla sua squadra di conquistare 3 ball. Il punto debole è quindi questo, se il battitore non prova a ribattere la palla il lancio diventa un ball.

Seconda serie (52 episodi)

Questa seconda serie, nettamente più breve della precedente, si colloca in un prossimo futuro, nel quale Tommy è adulto, fallito come lanciatore mancino e quasi alcolizzato, si aggira nei campi dilettantistici di periferia e baratta discreti compensi con qualche turno di battuta e qualche fuori campo.
Nel lasso di tempo che intercorre tra le due serie, Tommy si era ritirato in montagna per prepararsi al suo rientro nel mondo del baseball come battitore, adoperando un lancia-palle automatico. Il padre, oramai vecchio e stanco, pur di preservare la salute psico-fisica del figlio cerca, invano, di ostacolarlo nel disperato tentativo di allontanarlo dal baseball.
Ma Tommy incontra, ad un certo punto della storia, il vecchio amico Charlie Red, che,ormai ritiratosi dall'attività agonistica per condurre l'azienda di famiglia,si adopera per fa ritornare l'amico di vecchia data tra i professionisti, mettendogli a disposizione i migliori lanciatori del campionato l'allenatore americano Bill Thunder.
In seguito Tommy si accorge, casualmente, di avere una grande potenza nella mano destra; con un suo lancio riesce persino a bucare una recinzione di metallo: a partire da questo episodio torna ad allenarsi come lanciatore (destro stavolta) ricordando come il padre lo avesse sempre fatto allenare a lanciare con il braccio sinistro convinto che ciò lo avrebbe aiutato a diventare un grande lanciatore.
L'inizio di Tommy non è dei migliori, ma pian piano riesce a ritrovare quella continuità che lo aveva sempre contraddistinto grazie anche all'aiuto di un nuovo ricevitore che diventerà suo amico.

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Sinkyo10
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Tommy10
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Kyouji10
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) P1110112
Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) P1110113
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Empty Re: Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

Messaggio Da biri Lun Ott 08, 2012 3:40 pm

Davvero una serie storica, pietra miliare!!! arms
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Empty Re: Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

Messaggio Da garbin78 Lun Ott 08, 2012 5:53 pm

Bellissima serie, caspita! La ricordo con molto affetto...! hug
Notevole il set dei due protagonisti principali, realizzato diversi anni fa, inserito da Jet a fine pagine; non facile da reperire e limitato... tongue
garbin78
garbin78
Senior Toy
Senior Toy

Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 45
Località : Base segreta di Santore

Torna in alto Andare in basso

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Empty Re: Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

Messaggio Da biri Lun Ott 08, 2012 6:08 pm

il set va sui 100 euro circa
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Empty Re: Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

Messaggio Da garbin78 Lun Ott 08, 2012 6:25 pm

@Biri: se riesci a trovarmene uno MISB intorno a quella cifra, avvisami...che lo cerco da tempo...Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) 4079247550
garbin78
garbin78
Senior Toy
Senior Toy

Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 45
Località : Base segreta di Santore

Torna in alto Andare in basso

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Empty Re: Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

Messaggio Da biri Lun Ott 08, 2012 7:14 pm

misb intendevo, chiedo subito
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Empty Re: Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

Messaggio Da garbin78 Lun Ott 08, 2012 7:18 pm

... exic ... Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) 4079247550
garbin78
garbin78
Senior Toy
Senior Toy

Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 45
Località : Base segreta di Santore

Torna in alto Andare in basso

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Empty Re: Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

Messaggio Da garbin78 Gio Nov 15, 2012 6:36 am

...thanks, ci vediamo a Novegro! Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) 4079247550 ...
garbin78
garbin78
Senior Toy
Senior Toy

Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 45
Località : Base segreta di Santore

Torna in alto Andare in basso

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Empty Re: Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

Messaggio Da biri Gio Nov 15, 2012 6:46 am

Era il minimo... Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) 3357080715
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi) Empty Re: Tommy,la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.