biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla

2 partecipanti

Andare in basso

Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Empty Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla

Messaggio Da jetfire Dom Mag 24, 2015 6:13 pm

Generali degli abissi Oceano Pacifico Meridionale  Kira "Io di Scilla"




Storia

Non si conosce praticamente nulla sul passato di Kira e neppure come abbia fatto a diventare Generale degli Abissi. In un'intervista Kurumada ha affermato che i sette generali sono nati con un potenziale ed un potere incredibile che li rende adatti ad essere scelti dalle loro armature.Quindi, come accaduto a Kanon e ad Abadir, è probabile che anche Kira sia stato scelto dalla sua armatura per difendere la colonna dell'Oceano Pacifico meridionale e il dio Nettuno.

Kira è il Cavaliere di Scilla ed è il secondo Generale degli abissi che i Cavalieri di bronzo affrontano nel regno di Nettuno. È Andromeda a combattere con lui. Kira, proprio come il mostro mitologico Scilla, è in grado di creare delle illusioni per attirare in trappola gli avversari, così da attaccarli in un secondo momento attraverso i suoi potentissimi colpi, ognuno per ogni bestia di cui era formata la stessa Scilla nella parte inferiore del corpo (libellula, aquila, serpente, lupo, vampiro, orso). Attraverso questi colpi, dunque, Kira attacca Andromeda, riuscendo all'inizio a metterlo in difficoltà. Tuttavia, il cavaliere di bronzo riesce a trovare delle difese adatte per ognuno degli attacchi di Kira con la sua catena e riesce infine a immobilizzare lo stesso Generale degli abissi. Andromeda scaglia poi le barre gemellari dell'armatura di Libra contro la colonna per distruggerla e vi riesce, nonostante Kira, ancora legato con le catene, si frapponga all'improvviso tra Andromeda e la colonna con il suo corpo, subendo in pieno l'urto delle armi di Libra e finendo ucciso.

Personalità

Kira è un guerriero molto orgoglioso. Si ritiene superiore è molto più forte di Andromeda ed è molto sicuro di sé, ritenendo indistruttibile sia la sua difesa che la sua vestigia di scaglie d'oro. Come tutti i Generali degli abissi, inoltre, è molto fedele a Nettuno e approva il piano del dio: distruggere l'umanità corrotta con delle incredibili inondazioni per poi ricreare una nuova civiltà, comandata proprio dallo stesso Nettuno con l'aiuto dei suoi servitori. Sebbene alla fine del combattimento si renda conto della superiorità di Andromeda, Kira non può venire meno ai suoi doveri di difensore della colonna dell'Oceano Pacifico meridionale ed è per questo che si sacrifica pur di impedire ad Andromeda di abbatterla.





Armatura

Kira indossa un'Armatura di Scaglie, creata dal dio Nettuno in persona. Come le altre armature, anche quella di Kira è molto resistente e ricopre quasi tutto il corpo del generale. La resistenza di questa corazza, tuttavia, non è nemmeno paragonabile a quella di un Cavaliere d'oro. In una risposta ai fan su una rivista Kurumada ha rivelato che gli Scale, ovvero le armature indossata dai Generali degli abissi, scelgono chi le deve indossare, purché questi abbia le potenzialità per diventare Generale.

Ogni armatura rappresenta mostri e creature marine presenti nella mitologia. Nel caso di Kira, la sua armatura rappresenta Scilla, mostro mitologico che attirava i naviganti con la parte superiore del suo corpo con le fattezze di donna, per poi ucciderli con la parte inferiore del suo corpo che, nel manga e nell'anime, è formata da sei animali (libellula, aquila, serpente, lupo, vampiro, orso), mentre nel mito la forma delle bestie non viene mai specificata.

Colpi

L'attacco di Kira nel manga si chiama Seiju no Kiba (Artigli della Sacra Bestia) e con esso evoca letteralmente l'attacco di una bestia diversa a seconda della tecnica usata da Kira grazie alle componenti della sua armatura.

Diversamente da altri personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco quindi, i colpi di Kira si basano quasi esclusivamente sulle componenti fisiche che formano la sua armatura: quando, infatti, Andromeda distrugge le varie componenti della sua corazza, Kira non può più sfruttare quelle tecniche; in questa caratteristica è molto simile allo stesso Andromeda, che basa quasi tutto il suo stile di combattimento sulle sue catene.

Nello specifico gli attacchi evocati e le relative componenti sono:
Volo dell'Aquila Possente: per mezzo degli artigli d'aquila posti sui bracciali: l'Aquila evocata attacca il nemico affondando gli artigli nei punti più deboli del suo corpo (ad esempio parti del corpo non protetti dall'armatura).
Zanne del Lupo: per mezzo del suo elmo a forma di testa di lupo; il Lupo evocato corre verso l'avversario e lo azzanna per sbranarlo.
Puntura della Libellula: per mezzo del pungiglione che ha sul polso destro; la Libellula (in originale un'Ape Regina) trafigge l'avversario in pieno petto con il pungiglione.
Spire di Serpente: per mezzo della testa di serpente sul suo polso sinistro; il Serpente gigantesco materializzato da Kira immobilizza l'avversario stritolandolo e soffocandolo.[
Ali del Vampiro: per mezzo della ali da pipistrello che ha sulla schiena; Kira evoca uno stormo di centinaia di pipistrelli vampiri che si avventano sul nemico per succhiarne la linfa vitale.
Zampata dell'Orso Bruno: per mezzo delle zampe da orso che ha alle ginocchia; Kira evoca un Orso Grizzly che aggredisce il nemico per dilaniarlo con gli artigli e perscuoterlo tanto da sbatterlo all'aria.
Gorgo di Scilla: è la tecnica finale di Kira, non dipendente dall'armatura (come d'altronde il Nebula Storm di Andromeda), ma si tratta di un enorme vortice marino dall'elevato potere distruttivo.

Nella versione italiana dell'anime Kira dice di lanciare illusioni e non reali colpi (come dimostrazione della sua potenza) successivamente chiederà ad Andromeda quale animale preferisce per ricevere il colpo finale, come per molte altre occasioni questo avviene per mitigare i toni feroci dell'anime della versione originale, infatti nella versione giapponese (e nel manga) Kira lancia realmente le sue bestie con i loro letali effetti; nel caso del Vampiro ad esempio (occasione in cui afferma che i suoi colpi sono in realtà realistiche illusioni) nella versione originale Kira lancia un vero vampiro che affonda i canini nella gola di Andromeda per succhiarne il sangue (come fanno appunto i vampiri nell'immaginazione popolare).

Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Saint_10
Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Saint_11
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla Empty Re: Generali degli Abissi-Kira "Io di Scilla

Messaggio Da biri Lun Mag 25, 2015 9:12 am

exic exic exic
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.