Godzilla
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Godzilla
Godzilla
Godzilla Walk of Fame
Godzilla è un kaijū ("mostro misterioso") del cinema giapponese, protagonista di una lunga serie di film a partire dal 1954. La sua fama si è graduatamente espansa anche all'estero, tanto che è divenuto uno dei più famosi mostri della storia del cinema di fantascienza e fantastico.
Origini
L’origine, anche se indiretta, del mostro giapponese è situata negli Stati Uniti. Nel 1952 vi fu infatti una riedizione dello storico King Kong (1933), il cui successo spinse i produttori americani a realizzare l’anno successivo il film Il risveglio del dinosauro, incentrato sulle gesta di un dinosauro simile ad un varano che, ibernato al Polo Nord, si risveglia causa un'esplosione atomica e raggiunge la città di New York.
Questo film ottiene un buon successo in Giappone, convincendo Tomoyuki Tanaka, produttore della casa cinematografica Toho, a realizzare un rifacimento del film americano. Dopo una lunga gestazione, il risultato finale è appunto Gojira (trasformato in occidente in Godzilla).
Il nome del mostro deriva dal nomignolo di un dipendente della Toho, che per via della sua corpulenza era soprannominato Gojira, parola macedonia tra il termine occidentale gorilla e quello giapponese kujira, che significa balena. Secondo il progetto originale, Godzilla doveva avere l'aspetto di un'enorme piovra.
Il verso di Godzilla viene ottenuto col riverbero del suono di un contrabbasso unito a quello di una corda da strumento di un'ottava sotto la norma e strofinata con un guanto di cuoio grezzo.
Descrizione
Godzilla è un Gojirasauro, immaginaria specie appartenente alla stessa famiglia del Tirannosauro, apparsa nel periodo Giurassico-Cretaceo e sopravvissuta fino in tempi recenti, localizzata in alcune isolette dell'Oceano Pacifico, per la precisione le isole di Odo e Ragos. Questo preistorico sopravvissuto viene mutato dalle radiazioni emanate dagli esperimenti nucleari americani (nel remake dai francesi) che hanno investito l’isola del Pacifico dove viveva. Le radiazioni hanno aumentato smisuratamente le dimensioni di Godzilla che è così divenuto un colosso con zampe grandi come una casa.
Godzilla è un mostro molto malvagio e feroce, nemico dell’umanità, anche se nei film degli anni sessanta e settanta ne è diventato alleato per poi ritornare cattivissimo negli anni ottanta. Ma anche quando è pericoloso per gli umani, Godzilla si ritrova spesso nel ruolo dell’eroe, in quanto protegge il Giappone dai vari mostri che periodicamente lo attaccano. Godzilla infatti considera il Giappone casa sua data la super abbondanza di cibo e di nucleare (sua primaria fonte di energia) e non tollera quindi che il suo territorio venga invaso.
Caratteristiche fisiche
Godzilla, il cui corpo è ricoperto da scaglie color grigio scuro, quasi nero, possiede delle irte scaglie ossee sul dorso, una lunga coda, due braccia e quattro dita per mano. La forma del suo corpo è molto simile a quella di un Tirannosauro, anche se decisamente più eretta. L'aspetto ricorda vecchie raffigurazioni dell'Iguanodonte in posizione eretta, in particolare quella dipinta da Zdeněk Burian, i cui lavori ebbero un ruolo importante nelle ricostruzioni paleontologiche, e quella del tirannosauro di Rudolph Zallinger, dipinto nel suo murale The Age of Reptiles (L'età dei rettili). Tale conformazione fisica gli conferisce un aspetto e una postura decisamente umanoidi, ma nonostante sia piuttosto differente dagli altri dinosauri essa costituisce un vantaggio in quanto gli permette una maggiore stabilità e versatilità in combattimento. Le grandi scaglie sul dorso ricordano invece le placche dello Stegosauro, per quanto a differenza di questo siano ramificate e la loro funzione sia differente.
A causa della sua mutazione, Godzilla è diventato una creatura anfibia. È inoltre dotato di grande intelligenza (giungendosi persino a parlare di autocoscienza) e di una forza bruta enorme persino per la sua taglia (in Godzilla: Final Wars lo si vede lanciare un kaiju grande tre volte lui per circa una decina di chilometri, prima di distruggerlo con il nuclear ray sopra la stratosfera terrestre)
Al posto dello stomaco ha una ghiandola al plasma collegata al suo Cuore (più simile tuttavia ad un reattore a fusione nucleare organico che ad un muscolo cardiaco) che è all’origine della sua arma principale, ovvero il raggio nucleare che emette dalla bocca. In questa ghiandola infatti si verifica una reazione nucleare che fa salire il plasma lungo l’esofago, scaricando l’energia in eccesso attraverso le pinne dorsali (che quindi fungono da valvola di sicurezza) illuminandole. A quel punto il raggio atomico è pronto per essere lanciato. In caso di necessità, Godzilla può anche aumentare la concentrazione del plasma, fino a scatenare la sua arma più micidiale, il Final Ray (Raggio Finale): un raggio atomico di colore rosso anziché blu e diverse centinaia di volte più potente, tanto da poter disintegrare un altro Kaiju in un sol colpo (nella serie hensei e shinsei\shinrei, Godzilla solitamente finisce i nemici in questo modo). comunque, grazie ad un corpuscolo presente nelle sue cellule (il Rigeneratore G1), Godzilla può manipolare l' energia nucleare a piacimento, solitamente immagazzinandola nel proprio corpo per poi liberarla come una devastante esplosione di energia. altro potere caratteristico di Godzilla è un fattore rigenerante incredibilmente potente, che insieme alle sue scaglie di resistenza adamantina lo rende estremamente difficile da uccidere, tanto che Godzilla può facilmente riprendersi da qualsiasi ferita fino a rigenerarsi completamente da poche cellule.
Il nutrimento di Godzilla è costituito dall' energia delle radiazioni nucleari stesse, che può assorbire sia tramite la bocca, sia tramite le creste sulla schiena, riuscendo grazie al già citato corpuscolo cellulare a convertire l'energia atomica in energia chimica di legame, ossia quella alla base dei processi biologici; inoltre può anche compiere il processo inverso e generare energia atomica dal proprio corpo. In ogni caso Godzilla ha dimostrato anche una dieta da carnivoro, e a quanto sembra le sue prede preferite sono le balene e i calamari giganti, e addirittura nel film Godzilla contro Biollante, al posto di Biollante ci doveva essere una creatura denominata deutalios, e nei progetti originali Godzilla la uccideva e se ne cibava, ma l'idea venne scartata perché ritenuta troppo horror. Per simili motivi finora non lo si è mai visto nutrirsi di esseri umani.
Nei primi film degli anni sessanta-settanta Godzilla era descritto di 50 metri di altezza e di 20.000 tonnellate di peso. Dall'era Hesei in poi le dimensioni dell'animale aumentarono raggiungendo i 100 metri di altezza e il peso di 60.000 tonnellate, un ipotetico Godzilla di 200 metri, raggiungerebbe le 500.000 tonnellate. La ragione di tali dimensioni sta nel fatto che negli anni 50 gli scienziati e i paleontologi non si erano fatti un'idea precisa delle dimensioni che i dinosauri potevano raggiungere, e si era diffusa la credenza che i dinosauri fossero di dimensioni colossali. In seguito, con l'avanzare della scienza e la scoperta che nessun dinosauro avrebbe mai potuto essere tanto gigante, la Toho giustificò la crescita incredibile di Godzilla spiegando che sono le radiazioni che ha assorbito a renderlo tanto imponente.
Significato simbolico
Pur essendo ispirato al suddetto film americano, Godzilla vuole comunque essere una denuncia verso gli orrori della Seconda guerra mondiale, in particolare sull'uso delle armi atomiche. Infatti il mostro origina proprio da quel tipo di arma che devastò Hiroshima e Nagasaki (e nel film le rovine di Tokyo devastata dal mostro, rimandano proprio ai paesaggi devastati delle due città), e che oltre alle migliaia di morti causate dall'esplosione, diede origine al malvagio essere che continua la sua opera di distruzione. E tutto è collegato a questo mostro che da un lato si rifà ad elementi tipici della cultura nipponica (come la minaccia che arriva dal mare) e dall'altro alla pericolosità della tecnologia usata per fini distruttivi. Il fatto poi che Godzilla sia stato creato dagli esperimenti nucleari degli americani, indica anche il sottinteso anti-americanismo che sarà sempre presente nella saga.
Influenza culturale
Il personaggio di Godzilla è talmente famoso in Giappone e nel mondo da essere diventato un simbolo della fantascienza e dei mostri in generale. Infatti sono moltissime le citazioni più o meno palesi di questo mostro o dei suoi antagonisti nei vari prodotti riguardanti mostri di vario genere.
Nella serie Dr Slump & Arale di tanto in tanto compare una versione manga di Godzilla.
I Pokemon Feraligatr e Tyranitar hanno dei tratti in comune con lui. Il primo infatti ha delle creste appuntite sul dorso che ricordano vagamente quelle di Godzilla, il secondo gli somiglia in quanto mostro-dinosauro particolarmente robusto e soprattutto eretto (oltre ad avere il dorso frastagliato). L'iper-raggio, uno dei suoi attacchi, potrebbe essere stato ispirato dal raggio atomico di Godzilla.
Il bakugan Dual Hydranoid ha una sega circolare sul ventre che ricorda quella di Gigan, il mostro-insetto. La sua evoluzione Alpha Hydranoid ricorda King Ghidorah, il drago d'oro.
Nella serie Rugrats i protagonisti sono fan di un mostro dei cartoni animati chiamato reptar, è chiaramente un Godzilla cartoonesco.
Nel videogioco War of the Monsters è presente un dinosauro atomico detto Togera: è chiaramente un riferimento a Godzilla,ma lo è più che altro il suo costume bluscuro.Inoltre la versione meccanica è ispirata a Mechagodzilla e quella demoniaca a Burning Godzilla
Nel gioco Rampage uno dei mostri selezionabili, Lizzy, si presenta come un grande dinosauro che ricorda il dinosauro giapponese.
Il drago Bahamut di Final Fantasy dispone di un attacco Mega Flare descritto come un raggio atomico, l'arma principale di Godzilla.
In alcuni episodi della serie Leone il cane fifone, alla televisione si vede King Ghidorah dal film L'invasione degli astromostri (1965).
Nella serie televisiva Pucca, appare, in un episodio, Godzilla che aiuta Pucca e Garu contro i ninja, mentre in un altro, quando Pucca e i suoi amici decidono di andare in Giappone, si vede di sfondo Godzilla che lotta con Gigan.
Per diversi anni è stato utilizzato anche dalla Marvel Comics, che ne fece uno dei nemici principali dei Vendicatori e dello S.H.I.E.L.D.
Un mostro simile a Godzilla appare in A tutto reality: Azione!,che però è in realtà un mostro animatronics
In A tutto reality: Il tour,nella puntata "Dolce Giamaica" quando Sierra si tuffa produce un'enorme onda.Poco dopo Heater esclama:"Fai più attenzione,Godzilla!" in omaggio alle dimensioni del mostro.Inoltre nelle puntata "Divertimento super-folle in Giappone" Chris,prima di far atterrare i concorrenti dice:"Spero che abbiate portato lo spray per i dinosauri giganti"in omaggio ai Kaiju giapponesi.
Appare nell'episodio Da Tokyo con orrore de I Simpson
Sono innumerevoli le parodie di Godzilla apparse in diverse serie animate e fumetti: in una storia di Topolino, appare "Krongzilla", nelle serie animata Mignolo e Prof appare Gonizilla, in Daffy Duck Acchiappafantasmi appare Madzilla, e in Mucca e Pollo una versione cartoonesca del noto kaiju.
In Killer Klown From Outer Space verso il finale del film, appare un clown gigante chiamato Klownzilla.
Godzilla viene nominato nella puntata 17 della serie Tartarughe Ninja - L'avventura continua.
Nel film Toy Story, quando Rex fa crollare i palazzi giocattolo di LEGO, Ham gli dice: "Guarda dove vai! Godzilla Imbranatilla!", ovvio riferimento al famoso Kaiju.
Nell'episodio 14 della quarta stagione della serie Johnny Test, Johnny dà vita ad un mostro gigante chiamato Gammaroid, ovviamente parodia di Godzilla.
L'episodio della serie Gino il pollo dal titolo Ginodzilla, è un riferimento a Godzilla, perché Gino viene trasformato in un dinosauro ovviamente parodia di Godzilla.
Godzilla appare insieme a Jet Jaguar nella puntata della serie Yin Yang Yo! dal titolo Yin Yang you.
Il mostro della Marvel Kongzilla è una fusione tra King Kong e,per l'appunto Godzilla.Il mostro nasce durante uno scontro tra i due Kaiju in uno scontro che ricorda il film Il trionfo di King Kong
Godzilla appare in una puntata della serie Disney Duck Tales,dove è raffigurato come un mostro marino molto simile all'originale,ma con tentacoli al posto delle braccia.
In una puntata della serie Le nuove avventure di Scooby Doo Shaggy si trasforma in un mostro simile a Godzilla e che,come lui,attacca Tokyo
Nel finale del film Ghostbusters appare un gigantesco uomo dei Marshmallows,chiara parodia di Godzilla
In un episodio de I Griffin appare Godzilla mentre distrugge una città
Nella puntata Musica dal profondo della serie Futurama appare brevemente Godzilla mentre attacca Fry.
Ne I Fantaeroi Godzilla appare come "un souvenir dal Giappone"
Godzilla Walk of Fame
Godzilla è un kaijū ("mostro misterioso") del cinema giapponese, protagonista di una lunga serie di film a partire dal 1954. La sua fama si è graduatamente espansa anche all'estero, tanto che è divenuto uno dei più famosi mostri della storia del cinema di fantascienza e fantastico.
Origini
L’origine, anche se indiretta, del mostro giapponese è situata negli Stati Uniti. Nel 1952 vi fu infatti una riedizione dello storico King Kong (1933), il cui successo spinse i produttori americani a realizzare l’anno successivo il film Il risveglio del dinosauro, incentrato sulle gesta di un dinosauro simile ad un varano che, ibernato al Polo Nord, si risveglia causa un'esplosione atomica e raggiunge la città di New York.
Questo film ottiene un buon successo in Giappone, convincendo Tomoyuki Tanaka, produttore della casa cinematografica Toho, a realizzare un rifacimento del film americano. Dopo una lunga gestazione, il risultato finale è appunto Gojira (trasformato in occidente in Godzilla).
Il nome del mostro deriva dal nomignolo di un dipendente della Toho, che per via della sua corpulenza era soprannominato Gojira, parola macedonia tra il termine occidentale gorilla e quello giapponese kujira, che significa balena. Secondo il progetto originale, Godzilla doveva avere l'aspetto di un'enorme piovra.
Il verso di Godzilla viene ottenuto col riverbero del suono di un contrabbasso unito a quello di una corda da strumento di un'ottava sotto la norma e strofinata con un guanto di cuoio grezzo.
Descrizione
Godzilla è un Gojirasauro, immaginaria specie appartenente alla stessa famiglia del Tirannosauro, apparsa nel periodo Giurassico-Cretaceo e sopravvissuta fino in tempi recenti, localizzata in alcune isolette dell'Oceano Pacifico, per la precisione le isole di Odo e Ragos. Questo preistorico sopravvissuto viene mutato dalle radiazioni emanate dagli esperimenti nucleari americani (nel remake dai francesi) che hanno investito l’isola del Pacifico dove viveva. Le radiazioni hanno aumentato smisuratamente le dimensioni di Godzilla che è così divenuto un colosso con zampe grandi come una casa.
Godzilla è un mostro molto malvagio e feroce, nemico dell’umanità, anche se nei film degli anni sessanta e settanta ne è diventato alleato per poi ritornare cattivissimo negli anni ottanta. Ma anche quando è pericoloso per gli umani, Godzilla si ritrova spesso nel ruolo dell’eroe, in quanto protegge il Giappone dai vari mostri che periodicamente lo attaccano. Godzilla infatti considera il Giappone casa sua data la super abbondanza di cibo e di nucleare (sua primaria fonte di energia) e non tollera quindi che il suo territorio venga invaso.
Caratteristiche fisiche
Godzilla, il cui corpo è ricoperto da scaglie color grigio scuro, quasi nero, possiede delle irte scaglie ossee sul dorso, una lunga coda, due braccia e quattro dita per mano. La forma del suo corpo è molto simile a quella di un Tirannosauro, anche se decisamente più eretta. L'aspetto ricorda vecchie raffigurazioni dell'Iguanodonte in posizione eretta, in particolare quella dipinta da Zdeněk Burian, i cui lavori ebbero un ruolo importante nelle ricostruzioni paleontologiche, e quella del tirannosauro di Rudolph Zallinger, dipinto nel suo murale The Age of Reptiles (L'età dei rettili). Tale conformazione fisica gli conferisce un aspetto e una postura decisamente umanoidi, ma nonostante sia piuttosto differente dagli altri dinosauri essa costituisce un vantaggio in quanto gli permette una maggiore stabilità e versatilità in combattimento. Le grandi scaglie sul dorso ricordano invece le placche dello Stegosauro, per quanto a differenza di questo siano ramificate e la loro funzione sia differente.
A causa della sua mutazione, Godzilla è diventato una creatura anfibia. È inoltre dotato di grande intelligenza (giungendosi persino a parlare di autocoscienza) e di una forza bruta enorme persino per la sua taglia (in Godzilla: Final Wars lo si vede lanciare un kaiju grande tre volte lui per circa una decina di chilometri, prima di distruggerlo con il nuclear ray sopra la stratosfera terrestre)
Al posto dello stomaco ha una ghiandola al plasma collegata al suo Cuore (più simile tuttavia ad un reattore a fusione nucleare organico che ad un muscolo cardiaco) che è all’origine della sua arma principale, ovvero il raggio nucleare che emette dalla bocca. In questa ghiandola infatti si verifica una reazione nucleare che fa salire il plasma lungo l’esofago, scaricando l’energia in eccesso attraverso le pinne dorsali (che quindi fungono da valvola di sicurezza) illuminandole. A quel punto il raggio atomico è pronto per essere lanciato. In caso di necessità, Godzilla può anche aumentare la concentrazione del plasma, fino a scatenare la sua arma più micidiale, il Final Ray (Raggio Finale): un raggio atomico di colore rosso anziché blu e diverse centinaia di volte più potente, tanto da poter disintegrare un altro Kaiju in un sol colpo (nella serie hensei e shinsei\shinrei, Godzilla solitamente finisce i nemici in questo modo). comunque, grazie ad un corpuscolo presente nelle sue cellule (il Rigeneratore G1), Godzilla può manipolare l' energia nucleare a piacimento, solitamente immagazzinandola nel proprio corpo per poi liberarla come una devastante esplosione di energia. altro potere caratteristico di Godzilla è un fattore rigenerante incredibilmente potente, che insieme alle sue scaglie di resistenza adamantina lo rende estremamente difficile da uccidere, tanto che Godzilla può facilmente riprendersi da qualsiasi ferita fino a rigenerarsi completamente da poche cellule.
Il nutrimento di Godzilla è costituito dall' energia delle radiazioni nucleari stesse, che può assorbire sia tramite la bocca, sia tramite le creste sulla schiena, riuscendo grazie al già citato corpuscolo cellulare a convertire l'energia atomica in energia chimica di legame, ossia quella alla base dei processi biologici; inoltre può anche compiere il processo inverso e generare energia atomica dal proprio corpo. In ogni caso Godzilla ha dimostrato anche una dieta da carnivoro, e a quanto sembra le sue prede preferite sono le balene e i calamari giganti, e addirittura nel film Godzilla contro Biollante, al posto di Biollante ci doveva essere una creatura denominata deutalios, e nei progetti originali Godzilla la uccideva e se ne cibava, ma l'idea venne scartata perché ritenuta troppo horror. Per simili motivi finora non lo si è mai visto nutrirsi di esseri umani.
Nei primi film degli anni sessanta-settanta Godzilla era descritto di 50 metri di altezza e di 20.000 tonnellate di peso. Dall'era Hesei in poi le dimensioni dell'animale aumentarono raggiungendo i 100 metri di altezza e il peso di 60.000 tonnellate, un ipotetico Godzilla di 200 metri, raggiungerebbe le 500.000 tonnellate. La ragione di tali dimensioni sta nel fatto che negli anni 50 gli scienziati e i paleontologi non si erano fatti un'idea precisa delle dimensioni che i dinosauri potevano raggiungere, e si era diffusa la credenza che i dinosauri fossero di dimensioni colossali. In seguito, con l'avanzare della scienza e la scoperta che nessun dinosauro avrebbe mai potuto essere tanto gigante, la Toho giustificò la crescita incredibile di Godzilla spiegando che sono le radiazioni che ha assorbito a renderlo tanto imponente.
Significato simbolico
Pur essendo ispirato al suddetto film americano, Godzilla vuole comunque essere una denuncia verso gli orrori della Seconda guerra mondiale, in particolare sull'uso delle armi atomiche. Infatti il mostro origina proprio da quel tipo di arma che devastò Hiroshima e Nagasaki (e nel film le rovine di Tokyo devastata dal mostro, rimandano proprio ai paesaggi devastati delle due città), e che oltre alle migliaia di morti causate dall'esplosione, diede origine al malvagio essere che continua la sua opera di distruzione. E tutto è collegato a questo mostro che da un lato si rifà ad elementi tipici della cultura nipponica (come la minaccia che arriva dal mare) e dall'altro alla pericolosità della tecnologia usata per fini distruttivi. Il fatto poi che Godzilla sia stato creato dagli esperimenti nucleari degli americani, indica anche il sottinteso anti-americanismo che sarà sempre presente nella saga.
Influenza culturale
Il personaggio di Godzilla è talmente famoso in Giappone e nel mondo da essere diventato un simbolo della fantascienza e dei mostri in generale. Infatti sono moltissime le citazioni più o meno palesi di questo mostro o dei suoi antagonisti nei vari prodotti riguardanti mostri di vario genere.
Nella serie Dr Slump & Arale di tanto in tanto compare una versione manga di Godzilla.
I Pokemon Feraligatr e Tyranitar hanno dei tratti in comune con lui. Il primo infatti ha delle creste appuntite sul dorso che ricordano vagamente quelle di Godzilla, il secondo gli somiglia in quanto mostro-dinosauro particolarmente robusto e soprattutto eretto (oltre ad avere il dorso frastagliato). L'iper-raggio, uno dei suoi attacchi, potrebbe essere stato ispirato dal raggio atomico di Godzilla.
Il bakugan Dual Hydranoid ha una sega circolare sul ventre che ricorda quella di Gigan, il mostro-insetto. La sua evoluzione Alpha Hydranoid ricorda King Ghidorah, il drago d'oro.
Nella serie Rugrats i protagonisti sono fan di un mostro dei cartoni animati chiamato reptar, è chiaramente un Godzilla cartoonesco.
Nel videogioco War of the Monsters è presente un dinosauro atomico detto Togera: è chiaramente un riferimento a Godzilla,ma lo è più che altro il suo costume bluscuro.Inoltre la versione meccanica è ispirata a Mechagodzilla e quella demoniaca a Burning Godzilla
Nel gioco Rampage uno dei mostri selezionabili, Lizzy, si presenta come un grande dinosauro che ricorda il dinosauro giapponese.
Il drago Bahamut di Final Fantasy dispone di un attacco Mega Flare descritto come un raggio atomico, l'arma principale di Godzilla.
In alcuni episodi della serie Leone il cane fifone, alla televisione si vede King Ghidorah dal film L'invasione degli astromostri (1965).
Nella serie televisiva Pucca, appare, in un episodio, Godzilla che aiuta Pucca e Garu contro i ninja, mentre in un altro, quando Pucca e i suoi amici decidono di andare in Giappone, si vede di sfondo Godzilla che lotta con Gigan.
Per diversi anni è stato utilizzato anche dalla Marvel Comics, che ne fece uno dei nemici principali dei Vendicatori e dello S.H.I.E.L.D.
Un mostro simile a Godzilla appare in A tutto reality: Azione!,che però è in realtà un mostro animatronics
In A tutto reality: Il tour,nella puntata "Dolce Giamaica" quando Sierra si tuffa produce un'enorme onda.Poco dopo Heater esclama:"Fai più attenzione,Godzilla!" in omaggio alle dimensioni del mostro.Inoltre nelle puntata "Divertimento super-folle in Giappone" Chris,prima di far atterrare i concorrenti dice:"Spero che abbiate portato lo spray per i dinosauri giganti"in omaggio ai Kaiju giapponesi.
Appare nell'episodio Da Tokyo con orrore de I Simpson
Sono innumerevoli le parodie di Godzilla apparse in diverse serie animate e fumetti: in una storia di Topolino, appare "Krongzilla", nelle serie animata Mignolo e Prof appare Gonizilla, in Daffy Duck Acchiappafantasmi appare Madzilla, e in Mucca e Pollo una versione cartoonesca del noto kaiju.
In Killer Klown From Outer Space verso il finale del film, appare un clown gigante chiamato Klownzilla.
Godzilla viene nominato nella puntata 17 della serie Tartarughe Ninja - L'avventura continua.
Nel film Toy Story, quando Rex fa crollare i palazzi giocattolo di LEGO, Ham gli dice: "Guarda dove vai! Godzilla Imbranatilla!", ovvio riferimento al famoso Kaiju.
Nell'episodio 14 della quarta stagione della serie Johnny Test, Johnny dà vita ad un mostro gigante chiamato Gammaroid, ovviamente parodia di Godzilla.
L'episodio della serie Gino il pollo dal titolo Ginodzilla, è un riferimento a Godzilla, perché Gino viene trasformato in un dinosauro ovviamente parodia di Godzilla.
Godzilla appare insieme a Jet Jaguar nella puntata della serie Yin Yang Yo! dal titolo Yin Yang you.
Il mostro della Marvel Kongzilla è una fusione tra King Kong e,per l'appunto Godzilla.Il mostro nasce durante uno scontro tra i due Kaiju in uno scontro che ricorda il film Il trionfo di King Kong
Godzilla appare in una puntata della serie Disney Duck Tales,dove è raffigurato come un mostro marino molto simile all'originale,ma con tentacoli al posto delle braccia.
In una puntata della serie Le nuove avventure di Scooby Doo Shaggy si trasforma in un mostro simile a Godzilla e che,come lui,attacca Tokyo
Nel finale del film Ghostbusters appare un gigantesco uomo dei Marshmallows,chiara parodia di Godzilla
In un episodio de I Griffin appare Godzilla mentre distrugge una città
Nella puntata Musica dal profondo della serie Futurama appare brevemente Godzilla mentre attacca Fry.
Ne I Fantaeroi Godzilla appare come "un souvenir dal Giappone"
Re: Godzilla
non ho ancora letto nulla , lo faccio poi con calma ... ma che foto e c'è pure il gioco da tavolo !!!
uno delle mie innovazioni malate da piccolo era la carta "godzilla" in risiko... puoi mettere godzilla in un territorio nemico il che lo rende non conquistabile da nessuno , sino a che qualcuno non ripesca la carta e lo sposta ...
infanzia malata di un bimbo capace di giocare a risiko in 6 , da solo !
altro che doppia personalità
fioccodivento- Junior Toy
- Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 48
Località : torino
Argomenti simili
» cerco eleking e godzilla da Godzilla Gang Mattel Popy
» godzilla
» Simil Godzilla
» Un personaggio nel Godzilla
» "Ma oltre Godzilla chi c' era?"
» godzilla
» Simil Godzilla
» Un personaggio nel Godzilla
» "Ma oltre Godzilla chi c' era?"
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire
» da quanto tempo
Lun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire
» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Gio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire
» SERVIZIO pulitura e restauro
Mar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo
» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Mar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno
» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire
» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72
» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig
» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig
» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire
» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri
» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri
» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75
» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri
» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN
» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri
» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri
» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri
» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri
» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri
» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri
» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri