10-11 NOVEMBRE PISA VINTAGE - mostra QUANDO GIOCAVAMO CON I CARTONI DELLA TV
+4
birralcolik
biri
gORE
themycia
8 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
10-11 NOVEMBRE PISA VINTAGE - mostra QUANDO GIOCAVAMO CON I CARTONI DELLA TV
Ciao a tutti, sfrutto il forum di Fra per pubblicizzare la mostra mia e di Majin!!!! Venite a trovarci in tanti!!!!!!![img][/img]
themycia- Data d'iscrizione : 13.04.12
Re: 10-11 NOVEMBRE PISA VINTAGE - mostra QUANDO GIOCAVAMO CON I CARTONI DELLA TV
Che emozione, la mia prima mostra..........majin invece ha già dato!
themycia- Data d'iscrizione : 13.04.12
Re: 10-11 NOVEMBRE PISA VINTAGE - mostra QUANDO GIOCAVAMO CON I CARTONI DELLA TV
ciao manu! ma l'hai organizzata te? figata!
ci saranno anche dei banchetti per fare compere?
ci saranno anche dei banchetti per fare compere?
gORE- Rare Toy
Grazie ma il forum è di Vinyl
L'occasione è davvero ghiotta non solo per gli amici toscani, avete voglia di dirci qualcosa di più?
L'occasione è davvero ghiotta non solo per gli amici toscani, avete voglia di dirci qualcosa di più?
bellissima iniziativa
come dicevo al buon biri che nel frattempo ha spodestato nino come wm del sito,da parte mia cerco di fare del mio meglio...il tempo di preavviso è stato poco..
la mia intenzione sarebbe di dividere i vari giocattoli e gadjets con le loro belle vetrinette preceduti da piccoli pannelli tipo manifesti che spiegano l'evoluzione del merchandising dedicato ai personaggi dei cartoni e di conseguenza la speculazione tutta italiana...cosa che però ha creato delle grandi chicche per collezionisti
quindi esporre dai toys(anche alcuni mai arrivati) alla cartoleria seguiti da sorpresine e robe simili...ovviamente dischi,riviste,album e alcune piccole chicche qua e la.....
nzomma speriamo bene....
la mia intenzione sarebbe di dividere i vari giocattoli e gadjets con le loro belle vetrinette preceduti da piccoli pannelli tipo manifesti che spiegano l'evoluzione del merchandising dedicato ai personaggi dei cartoni e di conseguenza la speculazione tutta italiana...cosa che però ha creato delle grandi chicche per collezionisti
quindi esporre dai toys(anche alcuni mai arrivati) alla cartoleria seguiti da sorpresine e robe simili...ovviamente dischi,riviste,album e alcune piccole chicche qua e la.....
nzomma speriamo bene....
majin z- Rare Toy
Qualcuno sospetta già che io e Nino siamo la stessa persona, per somma felicità delle nostre mogli bigame
Ciò detto l'iniziativa mi sembra molto interessante e sono certo dell'afflusso numeroso, due domande:
1. è prevista a latere della vostra mostra uno spazio di vendita di giochi vintage? Se non vostri cmq di altri, quindi possibilità di mettere/visitare banchi vendita?
2. è possibile seguire la mostra comodamente seduti in poltrona? E' possibile avere qualche immagine della mostra?
Ciò detto l'iniziativa mi sembra molto interessante e sono certo dell'afflusso numeroso, due domande:
1. è prevista a latere della vostra mostra uno spazio di vendita di giochi vintage? Se non vostri cmq di altri, quindi possibilità di mettere/visitare banchi vendita?
2. è possibile seguire la mostra comodamente seduti in poltrona? E' possibile avere qualche immagine della mostra?
1:non credo..a quanto mi dicono lo spazio per l'esposizione è in pratica un corridoio di una decina di metri.....non so quanto è grande lo spazio per i banchi,se c'è e quanto costerebbe......ti/vi farò sapere al più presto....
2:si ti devi abbonare a "canal majin z" al costo di 500 euro per i 2 giorni...poi ti lascio i dati postepay....una pizza in omaggio...
..per le immagini sarà possibile averle appena apre
2:si ti devi abbonare a "canal majin z" al costo di 500 euro per i 2 giorni...poi ti lascio i dati postepay....una pizza in omaggio...
majin z- Rare Toy
1. grazie, soprattutto per chi frequenta mostre/borse scambio potrebbe essere un'occasione in più per veniremajin z ha scritto:1:non credo..a quanto mi dicono lo spazio per l'esposizione è in pratica un corridoio di una decina di metri.....non so quanto è grande lo spazio per i banchi,se c'è e quanto costerebbe......ti/vi farò sapere al più presto....
2. se ne vale la pena, mi abbono volentieri: pago il canone rai... ho detto tutto...
se non vuoi mostrarti in video puoi fare la voce narrante ma almeno una carrellata sulla mostra concedicela...
Complimenti per l'iniziativa...appena avete foto postatele...portate anche qualche jumbetto per i jumbofili come me ??
PS: la locandina è proprio bella..
PS: la locandina è proprio bella..
HOCUS POCUS- Moderatore
hocus non credo.....comunque è una iniziativa nata per chi si ricorda di quell'epoca con nostalgia più che per "noi espertoni"...quindi non aspettatevi garadak7 o chokinzoku vari...
majin z- Rare Toy
Mi piace molto l'idea dei pannelli...molta gente ricorda solo i personaggi...ma non sa un tubo delle varie storie e del merchandising...con le spiegazioni è più facile ricordare..vedrai che sarà una bella cosa..
HOCUS POCUS- Moderatore
anzi,i giocattoli sono solo parte dell'oggettistica in vetrina...molti pezzi saranno "not for sale" altri invece prezzati....
hocus spero che la parte dell'evento Pisa vintage di nostra competenza possa essere abbastanza completa sia di infos che di merchandising esposto e spero tanto in quei "oh!quello ce l'avevo da piccolo!"..."io avevo un goldrake alto un metro e mezzo"(dimenticandosi che non erano i giocattoli più grandi ma loro più piccoli)....oppure "mia mamma me li ha buttati tutti"
hocus spero che la parte dell'evento Pisa vintage di nostra competenza possa essere abbastanza completa sia di infos che di merchandising esposto e spero tanto in quei "oh!quello ce l'avevo da piccolo!"..."io avevo un goldrake alto un metro e mezzo"(dimenticandosi che non erano i giocattoli più grandi ma loro più piccoli)....oppure "mia mamma me li ha buttati tutti"
majin z- Rare Toy
ma la scelta di fare la mostra a pisa, dopo una settimana dal lucca comics e' stata casuale o voluta?
non saprei...dovresti chiederlo a chi ha organizzato pisa vintage..
..a me hanno proposto di partecipare e piuttosto che no,ho detto di si
..a me hanno proposto di partecipare e piuttosto che no,ho detto di si
majin z- Rare Toy
farla una settimana dopo lucca, puo' essere una scelta furba perche' nell'aria si respira ancora l'odore della festa e si hanno ancora in mente le immagini dei personaggi, quindi la gente puo' essere invogliata ancora di piu a comprare ed e' maggiormente stimolata nel ricordare gli oggetti di 20-30 anni prima.
majin z ha scritto:anzi,i giocattoli sono solo parte dell'oggettistica in vetrina...molti pezzi saranno "not for sale" altri invece prezzati....
Vuoi sapere una delle mie più grandi sorprese?
Da piccolo avevo tanti Big Jim..li adoravo..poi mia madre ha pensato bene di buttarli tutti...solo l'elicottero si è salvato...
Dopo tanti anni...mi sono messo alla ricerca...volevo trovarne un paio per ritrovare l'emozioni avute da bambino...vado ad una fiera e loro sono li sopra un banco..mi avvicino e......sorpresa....non erano grandi come me li ricordavo...li per li ci sono rimasto maluccio...ma il mio desiderio era di riaverli...quindi ho tirato fuori il portafoglio e me ne sono comprati 3...
HOCUS POCUS- Moderatore
@hocus le sensazioni, che provavi da piccolo ora non le potrai piu provare, puoi essere solo felice se ritrovi un giocattolo che da piccolo avevi, ma difficilmente le emozioni saranno simili
Per i Jumbo è stato l'inverso...
Da piccolo avevo solo il Goldrake adesso sono drogato di Jumbite..
Da piccolo avevo solo il Goldrake adesso sono drogato di Jumbite..
HOCUS POCUS- Moderatore
birra ti giuro che anni fa quando mi comprai il trider g7 henkei gattai(molto meglio del dx kanzen henkei per me..) ci ho giocato tutta la sera come un demente...come dice sempre un amico, furono GRANDI EMOZIONI
majin z- Rare Toy
Birra sei peggio di Biri...birralcolik ha scritto:@hocus le sensazioni, che provavi da piccolo ora non le potrai piu provare, puoi essere solo felice se ritrovi un giocattolo che da piccolo avevi, ma difficilmente le emozioni saranno simili
dal film di sergio ribini "tutto l'amore che c'e'"
cito enzo uno dei protagonisti del film che dice :
"crescere e' una brutta malattia"
cito enzo uno dei protagonisti del film che dice :
"crescere e' una brutta malattia"
Ma da quando vai al cinema?
il film e' stato girato dalle mie parti e molti attori che hanno recitato erano amici miei, per quello so tutte le frasi a memoria.
Beh...a dirla tutta...quando ho portato il Combattler Jumbo a casa me lo sono spupazzato tutta la sera...gli avrò fatto 40 foto...
HOCUS POCUS- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Cerco Saint Seiya Vintage Original Japan Vintage
» [CERCO] 1/6 dolls Real Action Heroes cartoni animati !!!
» Mostra del Disco e del Fumetto Dal 28 al 29 Gennaio Arezzo
» MOSTRA GIOCATTOLO - BARBIE - PRAGA 2011
» HO VARIE SERIE COMPLETE DI CARTONI ANIMATI ANNI 80!!
» [CERCO] 1/6 dolls Real Action Heroes cartoni animati !!!
» Mostra del Disco e del Fumetto Dal 28 al 29 Gennaio Arezzo
» MOSTRA GIOCATTOLO - BARBIE - PRAGA 2011
» HO VARIE SERIE COMPLETE DI CARTONI ANIMATI ANNI 80!!
Pagina 1 di 4