Conosciamo meglio i nostri Jumbo
+3
gORE
ilragazzobianco
HOCUS POCUS
7 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Conosciamo meglio i nostri Jumbo
Ciao a tutti..
In questo topic volevo parlare un pò più approfonditamente dei nostri amati Jumbo Machinder..oggi inizierò con il Kamen Rider V3..
Realizzato dalla Popy nel 1973,il Kamen Rider V3 è uno dei Jumbo più amati dai collezionisti Giapponesi,il suo valore di mercato non è altissimo..se cercate un buon loose ve la potete cavare tra le 300 e le 450 euro..questo perchè ne sono stati stampati molti esemplari.
A differenza di altri Jumbo robotici il Kamen Rider V3 ha le sembianze umanoidi con la testa da insetto..da notare le antenne telescopiche..uniche nella categoria dei Machinder
Altro particolare che lo rende unico insieme al fratello Kamen Rider X,sono le sciarpe legate ai supporti delle spalle...bianca per il V3..nera per la versione X..
La cinta,realizzata in plastica bianca, con adesivi e scritte su placca in lamierino..è l'accessorio più bello del jumbo..ma trovarla in perfetto stato di conservazione non è facile..purtroppo negli anni il lamierino tende ad arrugginirsi ed ha bisogno di un piccolo restyling..è completamente smontabile dalla cinta..basta piegare leggermente le linguette posteriori ed estrarla..altro particolare da osservare al momento dell'acquisto è la torcia...che si trova collocata nella parte sinistra della cinta.
Il Kamen Rider V3 è uno dei pochi jumbo a non avere nessun tipo di arma..infatti i suoi pugni sono smontabili ma non sparabili come altre versioni Machinder.
I piedi dei 2 Kamen Rider sono leggermente prolungati,questo perchè al loro interno vi sono i famosi bilanciatori..mentre nelle altre versioni Popy verranno collocati direttamente all'interno delle gambe.
Le rotelle a differenza dei Shogun Mattel non hanno supporti removibili,ma sono installate direttamente nello stampo-piastra dei piedi.
Spero che il topic sia di vostro gradimento..se volete aggiungere altri commenti e foto non esitate..
Grazie a tutti per la collaborazione.
Hocus
In questo topic volevo parlare un pò più approfonditamente dei nostri amati Jumbo Machinder..oggi inizierò con il Kamen Rider V3..
Realizzato dalla Popy nel 1973,il Kamen Rider V3 è uno dei Jumbo più amati dai collezionisti Giapponesi,il suo valore di mercato non è altissimo..se cercate un buon loose ve la potete cavare tra le 300 e le 450 euro..questo perchè ne sono stati stampati molti esemplari.
A differenza di altri Jumbo robotici il Kamen Rider V3 ha le sembianze umanoidi con la testa da insetto..da notare le antenne telescopiche..uniche nella categoria dei Machinder
Altro particolare che lo rende unico insieme al fratello Kamen Rider X,sono le sciarpe legate ai supporti delle spalle...bianca per il V3..nera per la versione X..
La cinta,realizzata in plastica bianca, con adesivi e scritte su placca in lamierino..è l'accessorio più bello del jumbo..ma trovarla in perfetto stato di conservazione non è facile..purtroppo negli anni il lamierino tende ad arrugginirsi ed ha bisogno di un piccolo restyling..è completamente smontabile dalla cinta..basta piegare leggermente le linguette posteriori ed estrarla..altro particolare da osservare al momento dell'acquisto è la torcia...che si trova collocata nella parte sinistra della cinta.
Il Kamen Rider V3 è uno dei pochi jumbo a non avere nessun tipo di arma..infatti i suoi pugni sono smontabili ma non sparabili come altre versioni Machinder.
I piedi dei 2 Kamen Rider sono leggermente prolungati,questo perchè al loro interno vi sono i famosi bilanciatori..mentre nelle altre versioni Popy verranno collocati direttamente all'interno delle gambe.
Le rotelle a differenza dei Shogun Mattel non hanno supporti removibili,ma sono installate direttamente nello stampo-piastra dei piedi.
Spero che il topic sia di vostro gradimento..se volete aggiungere altri commenti e foto non esitate..
Grazie a tutti per la collaborazione.
Hocus
HOCUS POCUS- Moderatore
Re: Conosciamo meglio i nostri Jumbo
Sei sempre un grande....volevo chiedere da in po di tempo:kamen non e mai arrivato,credo,in Italia.....come fa a piacevi????io non lo conosco per niente....
ilragazzobianco- Junior Toy
bellissimo jumbo e bellissima recensione! la testa è in vinile o plastica secca?
poi volevo far presente che a questo mancano degli adesivi, quello tra i "pettorali" di colore rosso. mancano anche gli adesivo nella parte posteriore, quello bianco largo e quello rosso fine
poi volevo far presente che a questo mancano degli adesivi, quello tra i "pettorali" di colore rosso. mancano anche gli adesivo nella parte posteriore, quello bianco largo e quello rosso fine
gORE- Rare Toy
Sinceramente lo conosco da quando ho iniziato a collezionare jumbo...fortunatamente ne hanno stampati molti esemplari..quindi non è difficile trovarne di loose messi veramente bene..io lo consiglio a tutti..fa una bella figura tra i jumbo..
HOCUS POCUS- Moderatore
Splendido topic
in Italia arrivarono dei mini kamen sulle motorette, per lo più distribuiti nella cartolerie, ne avevo un paio da piccolo... Mi ha sempre affascinato coi suoi occhi da mosca :)
in Italia arrivarono dei mini kamen sulle motorette, per lo più distribuiti nella cartolerie, ne avevo un paio da piccolo... Mi ha sempre affascinato coi suoi occhi da mosca :)
Grazie Gore..
Si mancano adesivi...a dirla tutta qualcuno c'era ma era in decomposizione..quindi ho dovuto toglierli..fortunatamente c'è la torcia con l'adesivo V3...anche se dalla foto si vede poco..
Si mancano adesivi...a dirla tutta qualcuno c'era ma era in decomposizione..quindi ho dovuto toglierli..fortunatamente c'è la torcia con l'adesivo V3...anche se dalla foto si vede poco..
HOCUS POCUS- Moderatore
Gore..
La testa è in vinile o gomma..molto dura...
Fra..
Grazie per i complimenti..non ho mai capito se è una cavalletta o un insetto a me sconosciuto..ma credo più una cavalletta..
La testa è in vinile o gomma..molto dura...
Fra..
Grazie per i complimenti..non ho mai capito se è una cavalletta o un insetto a me sconosciuto..ma credo più una cavalletta..
HOCUS POCUS- Moderatore
Esteticamente molto bello....ma non riesce ad appassionarmi una serie che non ho mai visto ne sentito
HOCUS POCUS ha scritto:Grazie Gore..
se mi fai dei modelli in carta e me li mandi, ti faccio gli adesivi, per la schiena ,mi paghi solo il materiale
dovremmo cavarcela con 7/8 erui
gORE- Rare Toy
grande hocus bella recensione ma anch'io come il ragazzobianco non mai visto la serie, quindi non so se comprerei mai questo jumbo
di vintage cè anche il black ant della ceppiratti.biri ha scritto:Splendido topic
di kamen rider poi è arrivato anche il manga della prima serie, creato da shotaro ishinomori, creatore tra gli altri anche del mitico "gallinaccio" Ninja Arashi.
il v3 a mio avviso è il + "bello" di tutta la famiglia dei rider e quello con i cattivi + fichi
per chi la cercasse, ho tutta la serie (v3) in dvd
gORE- Rare Toy
dimenticavo,manca anche l'adesivo con la scritta v3 sulla torcia ^__^
gORE- Rare Toy
ecco qualche info aggiuntiva
gORE- Rare Toy
Nemmeno a me entusiasma molto..ma collezionando jumbo non posso non averlo..poi esteticamente non è male..
Ciao Gore...per gli adesivi ti faccio sapere...quello della torcia c'è ma essendo rigirata non si vede..
Ciao Gore...per gli adesivi ti faccio sapere...quello della torcia c'è ma essendo rigirata non si vede..
HOCUS POCUS- Moderatore
HOCUS POCUS ha scritto:Nemmeno a me entusiasma molto..ma collezionando jumbo non posso non averlo..poi esteticamente non è male..
di la verità non sapevi nemmeno che ci fosse quell'adesivo
senò per gli adesivi prova a darmi le misure, non credo che gli originali fossero in vettoriale, dato che per la y rovesciata della schiena hanno usato 3 strisce diverse
cmq per me è un jumbo bellissimo, così come bellissima è la serie!
gORE- Rare Toy
Post da coltivare....si puo' partecipare con le recensioni???
Per quel che mi riguarda assolutamente sì, chi ha competenza e voglia è il benvenutoilragazzobianco ha scritto:Post da coltivare....si puo' partecipare con le recensioni???
Assolutamente si...
Ho già pronto il prossimo Jumbo ma aspetto quella sul Tall Head..
Ho già pronto il prossimo Jumbo ma aspetto quella sul Tall Head..
HOCUS POCUS- Moderatore
Attendete mezz'ora...
Fai con calma...
Cmq tanto per completare sul Kamen V3...c'è da dire che nella scatola è raffigurato il classico sparamissili Popy...ovviamente nella confezione non c'è..
Cmq tanto per completare sul Kamen V3...c'è da dire che nella scatola è raffigurato il classico sparamissili Popy...ovviamente nella confezione non c'è..
HOCUS POCUS- Moderatore
fantastico!HOCUS POCUS ha scritto:Fai con calma...
non è una cosa da giappi però, molto strano!!
gORE- Rare Toy
Il Gundam jumbo Ceppirati..... C'è una storia mistica su questo giocattolo che pochi altri possono vantare. Nonostante l'enorme popolarità del personaggio in Giappone ,il jumbo non sono mai stato prodotto.... Per molti anni, si è creduto che un Gundam Jumbo non fosse mai stata fatto.Personalmente, trovo difficile credere che Ceppi Ratti abbia fatto questo da solo. Soprattutto quando si inizia a credere,come me , che potesse addirittura eguagliare o addirittura superare, il migliore che abbia mai fatto la Popy.
IL Gundam Ceppiratti è dotato di una varietà di armi . Ha un'ascia che viene stampato in quattro parti, una lama con una supplementare sul retro, un lungo manico giallo e due lunghe lancie rosse.
IL Gundam Ceppiratti è dotato di una varietà di armi . Ha un'ascia che viene stampato in quattro parti, una lama con una supplementare sul retro, un lungo manico giallo e due lunghe lancie rosse.
Questo e' il mio "guardiano blu" come qualcuno lo ha invocato.....piu di 60cm,quasi 70....meraviglioso in tutte le sue parti
Appena montato ho avuto un brivido......si differenzia da tutti i jumbo che ho per maestosita' e struttura......proprio un'altra categoria.....
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» TERMINOLOGIA MOTU....per capire meglio
» I nostri brani preferiti
» morris japan, jumbo trider, kamen rider jumbo, mazinga minijumbo
» jumbo T28
» Cerco Jumbo UFO (Battle fever tarocco) e Jumbo TITAN
» I nostri brani preferiti
» morris japan, jumbo trider, kamen rider jumbo, mazinga minijumbo
» jumbo T28
» Cerco Jumbo UFO (Battle fever tarocco) e Jumbo TITAN