biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
la collina dei papaveri Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
la collina dei papaveri Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
la collina dei papaveri Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
la collina dei papaveri Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
la collina dei papaveri Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
la collina dei papaveri Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
la collina dei papaveri Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
la collina dei papaveri Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
la collina dei papaveri Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
la collina dei papaveri Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
la collina dei papaveri Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
la collina dei papaveri Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
la collina dei papaveri Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
la collina dei papaveri Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
la collina dei papaveri Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
la collina dei papaveri Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
la collina dei papaveri Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
la collina dei papaveri Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
la collina dei papaveri Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
la collina dei papaveri Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
la collina dei papaveri Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
la collina dei papaveri Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

la collina dei papaveri

5 partecipanti

Andare in basso

la collina dei papaveri Empty la collina dei papaveri

Messaggio Da margottola Mer Nov 07, 2012 8:05 am

qualcuno ha visto ieri al cinema "la collina dei papaveri" dei Miyazaki padre e figlio?
io mi sono accorta che era in programmazione ieri (e solo ieri) quando ormai ero a letto e leggevo il giornale per addormentarmi cry
fra un po' ci sarà il dvd, ma su schermo grande è tutta un'altra storia....
margottola
margottola
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

la collina dei papaveri Empty Re: la collina dei papaveri

Messaggio Da gORE Mer Nov 07, 2012 11:17 am

la collina dei papaveri 842569181 no :(
gORE
gORE
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 05.05.12
Località : Milano violenta

Torna in alto Andare in basso

la collina dei papaveri Empty Re: la collina dei papaveri

Messaggio Da birralcolik Mer Nov 07, 2012 11:48 am

la collina dei papaveri, sembra il nome di un film afgano sulla coltivazione dell'oppio rofl il che e' molto interessante. Yoh!!!!
birralcolik
birralcolik
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 17.04.12
Località : BARI

http://www.vecchigiocattoli.fan-club.it

Torna in alto Andare in basso

la collina dei papaveri Empty Re: la collina dei papaveri

Messaggio Da HOCUS POCUS Mer Nov 07, 2012 11:55 am

Io ho visto degli spezzoni...sembra meraviglioso come tutti gli altri...
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

la collina dei papaveri Empty Re: la collina dei papaveri

Messaggio Da jetfire Mer Nov 07, 2012 12:16 pm

La collina dei papaveri è un film d'animazione giapponese del 2011, diretto da Gorō Miyazaki, alla sua seconda regia dopo I racconti di Terramare del 2006, e prodotto dallo Studio Ghibli.
Il film è l'adattamento cinematografico dello shōjo manga omonimo del 1980 scritto da Tetsurō Sayama e disegnato da Chizuru Takahashi.
La collina dei papaveri è distribuito in Giappone da Toho e negli Stati Uniti da Walt Disney Company. In Italia il film sarà distribuito da Lucky Red e una sua uscita nei cinema è prevista in data unica il 6 novembre 2012. È stato presentato fuori concorso in anteprima nei giorni 1, 2 e 3 novembre 2011 al Festival Internazionale del Film di Roma e al Future Film Festival di Bologna del marzo 2012, in versione con audio originale sottotitolata in inglese e italiano.

La storia è ambientata a Yokohama nel 1963, un anno prima dei giochi della XVIII Olimpiade di Tokyo, che furono il segnale della avvenuta ricostruzione del Giappone dopo la guerra e sancirono il definitivo riconoscimento internazionale della nazione.
Umi è una ragazza di 16 anni, suo padre è morto in mare durante la guerra di Corea, quando la sua nave ha urtato una mina. Sua madre invece è docente universitaria negli Stati Uniti ed è spesso assente per lavoro. La ragazza vive quindi con la nonna e i fratelli minori in una grande casa ricavata da un ex ospedale, costruito sulla "collina dei papaveri" che domina il porto. Nella casa, oltre a loro, abitano anche due signore che hanno preso in affitto una stanza. Umi ogni mattina issa due bandiere di segnalazione marittima che significano "prego per una navigazione sicura", così come le aveva insegnato il padre da piccola.
Shun è un ragazzo di 17 anni ed ogni mattina arriva al porto sul rimorchiatore del padre adottivo per poi andare a scuola. Vede sempre quello strano rituale con le due bandiere che si ripete giorno dopo giorno e ne è talmente incuriosito da scriverci una poesia (una sorta di "messaggio in bottiglia" verso la misteriosa ragazza delle bandiere) che pubblica sul giornale della scuola.
Umi e Shun si incontrano per la prima volta a scuola, nel corso di un'azione di protesta che vede protagonista il ragazzo e che lascia ad Umi un'impressione piuttosto negativa. I due si incontrano di nuovo quando Umi accompagna la sorella minore a chiedere un autografo a Shun, e scopre che il ragazzo fa parte del club di letteratura ed è il responsabile della pubblicazione del giornalino scolastico. Umi finisce per entrare nel club come copista, per aiutare Shun, il quale è dolorante a una mano a causa del graffio di un gatto.
Intanto la scuola è in fermento per le accese discussioni che si scatenano circa la necessità di salvare o meno dalla demolizione il "Quartier Latin", un edificio adibito a sede dei club scolastici, carico di storia e di ricordi ma ormai vecchio e fatiscente. Il Giappone si sta velocemente modernizzando e per il vecchio edificio non c'è più posto: ormai la dirigenza della scuola ha deliberato per la sua demolizione, ma una parte degli studenti preme per salvaguardare la struttura e la storia che rappresenta.
Su iniziativa di Umi molti studenti si rendono disponibili a ristrutturare l'edificio e restituirlo alla sua vecchia gloria. Durante i lavori la ragazza ha modo di approfondire la conoscenza di Shun e i due cominciano a sviluppare dei sentimenti di affetto reciproci. Umi racconta a Shun di suo padre e della sua morte, mostrandogli una fotografia dell'uomo. Il ragazzo però rimane stupito nel vedere in mano all'amica la stessa foto che possiede anche lui e, dopo una serie di ricerche, arriva a scoprire la verità sul suo conto: il suo vero padre è proprio il padre di Umi, che lo ha affidato ai suoi attuali genitori adottivi quando era ancora in fasce. La nuova rivelazione rende i due ragazzi di fatto fratello e sorella e Shun si allontana da Umi per evitare coinvolgimenti ulteriori. Da principio la ragazza è disorientata dal repentino cambiamento dell'amico, ma quando il ragazzo le rivela i suoi dubbi, ella non può fare altro che accettare la situazione.
Dopo un grande impegno collettivo gli studenti completano la ristrutturazione del "Quartier Latin", ma sono delusi e amareggiati quando ricevono la notizia che Tokumaru, un influente sponsor della scuola, ha già preso la decisione di demolire il vecchio edificio per far posto ad una nuova struttura. Nel disperato tentativo di prevenire la demolizione, gli studenti nominano Shun, Umi e Shirō come loro rappresentanti per andare a Tokyo a persuadere Tokumaru a cambiare idea. I tre convincono il magnate a venire ad ispezionare il "Quartier Latin" di persona. Nel mentre Umi e Shun aspettano il tram per tornare a casa, la ragazza confessa che nonostante siano fratelli lei non potrà mai ignorare i sentimenti che prova per lui. Anche il ragazzo dichiara la stessa cosa.
Intanto la madre di Umi torna dall'America, e la ragazza si confronta con lei per scoprire la verità circa il passato di Shun. La donna le rivela che il ragazzo non è il figlio biologico del padre di Umi, ma che era stato registrato come tale per prevenire che potesse essere messo in orfanotrofio in seguito alla morte del suo vero padre durante la guerra di Corea. I genitori di Umi, poi, non avevano potuto tenere il bambino, dal momento che la madre era incinta e non si poteva occupare di un altro figlio, così lo avevano dato in affidamento ad una coppia di amici che avevano appena perso il loro bambino. Questi sono gli attuali genitori adottivi di Shun.
Il giorno seguente Tokumaru visita il "Quartier Latin" e rimane positivamente sorpreso dall'attaccamento degli studenti all'edificio, dal loro impegno nella ristrutturazione e dalla loro preparazione scolastica. Decide perciò di abbandonare i suoi progetti di demolizione e di costruire il nuovo edificio in un'altra zona. Nel frattempo Umi e Shun hanno dovuto lasciare in fetta e furia la scuola per incontrarsi con Onodera, il capitano di una nave in partenza dal porto di Yokohama, che è in possesso di informazioni dettagliate sui genitori dei ragazzi. Egli racconta che conosceva bene i due uomini, e che ai tempi della guerra erano un trio inseparabile, inoltre conferma che i due giovani non sono imparentati. Chiarito il loro passato i due tornano alla loro vita quotidiana, mentre Umi continua nell'abitudine di issare le bandiere tutte le mattine.
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

la collina dei papaveri Empty Re: la collina dei papaveri

Messaggio Da margottola Mer Nov 07, 2012 1:30 pm

si...tutto su di lui ma al cinema solo il 6 novembre. cry
anche hayao ha contribuito e negli spezzoni che ho visto si nota la sua "mano"! wink
margottola
margottola
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

la collina dei papaveri Empty Re: la collina dei papaveri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.