biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

+2
birralcolik
HOCUS POCUS
6 partecipanti

Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da HOCUS POCUS Lun Apr 15, 2013 11:58 am

Tempo fa girando nella rete ho trovato una foto simpatica... un bambino Giapponese che "giustamente" gioca con il suo Jumbo Popy Great Mazinger, usandolo come un carrello per la spesa.
Birralcolik a parte...quanti avrebbero il coraggio di far giocare il loro figlio o nipote con un pezzo da 90?
Se avete foto particolari postatele.

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Dc876310
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da HOCUS POCUS Lun Apr 15, 2013 12:16 pm

Inizio col postare una mia foto..
Da piccolo ero innamorato dei Big Jim...li portavo ovunque...non li lasciavo mai, nemmeno quando andavo a letto, sempre con me.
Ricordo che li portavo pure in chiesa...pensa te come stavo.
Poi sono arrivati i robottoni...Goldrake, Mazinger, Jeeg e tutto è cambiato.
Purtroppo ancora oggi soffro della sindrome irreversibile da Goldrake.

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Fabio10
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da birralcolik Lun Apr 15, 2013 12:23 pm

questi per me sono nati come "giocattolo" e tali devono rimanere e adempiere alle loro funzioni, cioe' quelle di far divertire un bambino, siamo noi quelli sbagliati che compriamo un giocattolo e lo teniamo sotto chiave in una cassaforte, non sono di certo anormali invece i bambini che vogliono giocare e fare mille battaglie. QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 3357080715
birralcolik
birralcolik
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 17.04.12
Località : BARI

http://www.vecchigiocattoli.fan-club.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da HOCUS POCUS Lun Apr 15, 2013 12:26 pm

Se penso a quanti robot ho distrutto o squagliato...mi taglierei le mani... QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 42599183
Ma si sa, da piccoli bisogna sperimentare.
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da birralcolik Lun Apr 15, 2013 12:29 pm

non e' emotivamente ed economicamente facile dare in mano ad un bambino un giocattolo che si e' pagato 200 euro per esempio, ma per me e' giusto farlo per insegnare anche ai piu' piccoli come giocare, visto che ormai i bambini non giocano piu' ma videogiocano solamente e non hanno piu' la fantasia che da piccoli ci permetteva di stare ore e ore a giocare solo con un tappo di bottiglia o con una palla da tennis bucata. tears
birralcolik
birralcolik
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 17.04.12
Località : BARI

http://www.vecchigiocattoli.fan-club.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da HOCUS POCUS Lun Apr 15, 2013 1:12 pm

Sono cambiati i tempi...purtroppo...ma non escludo che questa crisi economica riporti i bambini a scoprire le emozioni del giocattolo...chissà

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Img_1411
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da gORE Lun Apr 15, 2013 4:49 pm

birralcolik ha scritto:non e' emotivamente ed economicamente facile dare in mano ad un bambino un giocattolo che si e' pagato 200 euro per esempio, ma per me e' giusto farlo per insegnare anche ai piu' piccoli come giocare, visto che ormai i bambini non giocano piu' ma videogiocano solamente e non hanno piu' la fantasia che da piccoli ci permetteva di stare ore e ore a giocare solo con un tappo di bottiglia o con una palla da tennis bucata. tears
questo discorso è proprio da matusa QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 1780324424
come se poi quando eravamo bambini noi i videogiochi non li avessero ancora inventati!
gORE
gORE
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 05.05.12
Località : Milano violenta

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da biri Lun Apr 15, 2013 5:24 pm

@gore:... dici così perché non hai capito che gioco faceva Birra con la pallina da tennis bucata... QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 3250002766
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da birralcolik Lun Apr 15, 2013 6:40 pm

questo discorso è proprio da matusa
come se poi quando eravamo bambini noi i videogiochi non li avessero ancora inventati!

gore quando ero piccolo io, oltre ai videogiochi, si poteva giocare in strada, bastava una lattina di coca-cola schiacciata per organizzare un torneo di calcetto, ora i bambini gli amici li hanno solo virtuali nella "piazzetta" del nintendo, quando avrai figli ti renderai conto che non sono piu' abituati ad organizzarsi per conto loro, perchè ormai e' una consolle che li comanda.

@biri gia all'epoca mi serviva la palla da basket bucata per fare quello a cui stai pensando. QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 894995413




birralcolik
birralcolik
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 17.04.12
Località : BARI

http://www.vecchigiocattoli.fan-club.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da HOCUS POCUS Lun Apr 15, 2013 7:06 pm

Gore ha ragione...Quando ero piccolo io c'era il commodore 64-128...ci giocavo eccome..però prima del boom dei computer la mia casa era invasa dai giocattoli...quindi non è un problema attuale..ma una conseguenza dell'evoluzione.
La cosa certa è che il giocattolo non tira più le attenzioni dei bambini.
Sotto Natale mi piace girare i centri commerciali per vedere le novità sui toys...devo dire che ce ne sono a bizzeffe...quindi le aziende continuano a produrre...certo..oltre le Barbie, Winx e Ben Ten è tutta roba sconosciuta...almeno a me.
Se domandi ad un bambino: preferisci un robottino o il gioco per il Nintendo? la risposta è scontata...il Nintendo.
Fa male dirlo, ma non si può arrestare il progresso.
Una volta in TV le pubblicità dei giocattoli erano tambureggianti, adesso solo italia uno trasmette qualcosa.
E' un discorso molto difficile, i cartoni animati di adesso fanno quasi tutti schifo, ma mettiamo che una grande azienda realizzi un gran cartone animato...come quelli di una volta...con il robot eroe, gli alieni malvagi...in stile Goldrake...pubblicità in TV a palla...su la scia del successo inizi a produrre toys e videogichi...siamo sicuri che i toys avrebbero lo stesso successo del videogioco? mi piacerebbe dire di si, ma non ci scommetterei.
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da HOCUS POCUS Lun Apr 15, 2013 7:31 pm

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Goldra20
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da rs967 Mar Apr 16, 2013 9:01 am

Tutto vero........il passato è passato. Oggi non c'è storia: i videogames la fanno da padrone.. e non c'è robottino o cartone che reggano il confronto.
Lo dico con cognizione di causa: la mia nipotina di 4 anni molla regolarmente le Barbi e le Winks per "seguire" il fratello e la sorella, più grandi, che se la spassano con il game-boy o la wii (si scrive così? ...boh?) Anche ai miei tempi esistevano i videogames (sono un fortunato possessore della Intellivision.. con parecchi giochi) e ricordo che con mio fratello ci giocavamo moltissimo.........ma eravamo già grandicelli ed i robot e le costruzioni lego....le avevamo già accantonate....
rs967
rs967
New Toy
New Toy

Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 56
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da HOCUS POCUS Mar Apr 16, 2013 9:32 am

Per non parlare poi delle aziende Toys...in Italia è rimasta solo la Giochi Preziosi e non naviga in buone acque, tanto che dopo aver assorbito alla fine degli anni 90 la GIG, l'ha chiusa lo scorso anno per fallimento e tutti a casa...un vero peccato perché era un vanto per questa povera l'Italietta.
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da majin z Lun Apr 22, 2013 1:13 am

gore quando ero piccolo io si poteva giocare in strada, bastava una lattina di coca-cola schiacciata per organizzare un torneo di calcetto
cacchio,anche nei film di pasolini avevano un pallone..... unsure lol
majin z
majin z
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90 Empty Re: QUANDO SI GIOCA CON UN PEZZO DA 90

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.