biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
Custom Ray atto II Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
Custom Ray atto II Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Custom Ray atto II Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Custom Ray atto II Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Custom Ray atto II Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Custom Ray atto II Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Custom Ray atto II Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Custom Ray atto II Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Custom Ray atto II Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Custom Ray atto II Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Custom Ray atto II Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Custom Ray atto II Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Custom Ray atto II Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Custom Ray atto II Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Custom Ray atto II Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Custom Ray atto II Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Custom Ray atto II Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Custom Ray atto II Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Custom Ray atto II Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Custom Ray atto II Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Custom Ray atto II Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Custom Ray atto II Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Custom Ray atto II

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Custom Ray atto II

Messaggio Da biri Mer Set 14, 2011 7:41 pm

... l'appetito vien mangiando...
;)
Custom Ray atto II Ace10
Custom Ray atto II Duke_p10
Custom Ray atto II Airtig10
Custom Ray atto II Beach_10
Custom Ray atto II Clutch10
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Mer Set 14, 2011 8:52 pm

Allora, vediamo un po'...
Nella prima foto si vede uno dei miei custom preferiti, ovvero ACE, l' asso dei piloti G.I.Joe. Nesuna delle versioni Hasbro, secondo il mio personalissimo gusto, ha mai reso pienamente giustizia ad uno dei personaggi più interessanti dei Joes, sia a livello di cartoni animati Sunbow che di fumetti Marvel.
In questo caso ho acquistato su Ebay una versione del 1997 (quella venduta insieme al velivolo A10 Thundelbolt) e l' ho riverniciato completamente con dei colori acrilici e devo ammettere che il risultato finale mi ha soddisfatto in pieno.
Anche nella seconda foto si può vedere un personaggio che è stato completamente riverniciato fino ad assumere un aspetto totalmente diverso (e probabilmente migliore) di quello originale rilasciato dalla Hasbro. Anche nel caso di Duke il risultato mi ha soddisfatto pienamente, essendo stato uno dei primi esperimenti con i colori acrilici della Citadel.
A seguire, nel terzo scatto, il custom è quello dedicato ad Airtight, storico personaggio rilasciato nel 1985 che ho voluto reinterpretare a modo mio e che, del personaggio originale, conserva solamente l' elmetto. E nemmeno completamente, dovrei aggiungere, dato che ho fresato (mediante un minitrapano tipo Dremel) la testa di Airtight all' interno, svuotandola progressivamente fino ad ottenere un guscio vuoto. E' stato una scommessa rischiosa ma fortunata, dato che sono riuscito ad ottenere un elmetto perfettamente indossabile/removibile e, pure in questo caso, si trattava di un esperimento preliminare che ha aperto la strada a nuove idee e nuovi personaggi custom. Il resto del corpo di Airtight custom deriva da pezzi recuperati che appartenevano a Flint Ecowarrior e con la testa di Surefire v1.
Discorso completamente analogo per Beach Head nella quarta immagine, mentre nell' ultima foto il persoanggio custom rappresenta Clutch in versione un po' più somigliante a quella realizzata nei fumetti Marvel.
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Vinyl Mer Set 14, 2011 8:59 pm

Assolutamente bellissimi!!!!! :cheers:
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Mer Set 14, 2011 9:12 pm

Vinyl ha scritto:Assolutamente bellissimi!!!!! :cheers:

Grazie, troppo buono !!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da biri Mer Set 14, 2011 9:13 pm

Vogliamo sapere del lavoro di studio sulle mimetiche... :bounce:
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Mer Set 14, 2011 9:36 pm

biri ha scritto:Vogliamo sapere del lavoro di studio sulle mimetiche... :bounce:
Devo confessare che da sempre sono un appassionato di mimetiche (perlomeno quelle che vanno dal periodo della Guerra Fredda fino ai giorni nostri) e mi ha sicuramente aiutato anche il fatto che, essendo un ufficiale in congedo ed avendo parecchio materiale quali uniformi, mimetiche, tactical vest, etc., ho potuto studiare da vicino le particolari geometrie e configurazioni cromatiche delle varie mimetiche.
Oltre a questo, la maggior parte del lavoro di ricerca è basata su una lunghissima opera di approfondimento sulle tavole della Osprey (ricchissime di illustrazioni bellissime) ed altri siti specializzati in questo tema.
Soprattutto nel caso di Dusty custom, a studiare la bellissima e celebre "multicam" sono diventato quasi pazzo, essendo piena di variazioni... D' altro canto non potevo che scegliere questa uniforme per lui, essendo una delle pochissime al mondo adatte sia all' ambiente boschivo che a quello desertico. :cheers:
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da biri Mer Set 14, 2011 9:40 pm

quindi se posso, va bene la fantasia e la manualità però bisogna anche studiare un pò e documentarsi :study: se si vuole fare una riproduzione fedele...
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Mer Set 14, 2011 9:48 pm

biri ha scritto:quindi se posso, va bene la fantasia e la manualità però bisogna anche studiare un pò e documentarsi :study: se si vuole fare una riproduzione fedele...

Si, ma dipende da quello che si vuole ottenere. IL più delle volte si può avere un eccellente compromesso tra fantasia e realismo senza che questo comprometta il risultato finale. Ad esempio, in molte action figures di marche famose (e pure sottomarche) viene dipinto un mimetismo appena accennato che imita appena i reali disegni e geometrie delle mimetiche di riferimento: questo accenno di mimetismo però non pregiudica affatto il giocattolo, visto che la maggior parte delle volte l' attenzione del collezionista si sofferma su altri dettagli quali le rifiniture, lo sculpt più o meno definito del modello e così via.
Ripeto, non è necessario diventare matti o elaborare un tesi di laurea sul mimetismo per avere orrimi risultati in breve... Basta avere davanti un esempio (tipo una foto, come tante se ne possono trovare sul web) ed osservare con calma la disposizione delle varie macchie sulla divisa :D E poi, via con la fantasia e con le varianti creative!!!!
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Vinyl Gio Set 15, 2011 2:45 pm

Non mi sapevo mica esistessero dei canoni ben precisi per le mimetiche!!!!Pensavo fossero colori tipici dell' ambiente messi in maniera disordinata!!!! :scratch:
Vabbè, vado a studiare .... scusate!!!! :study: :lol!:
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Gio Set 15, 2011 5:01 pm

Vinyl ha scritto:Non mi sapevo mica esistessero dei canoni ben precisi per le mimetiche!!!!Pensavo fossero colori tipici dell' ambiente messi in maniera disordinata!!!! :scratch:
Vabbè, vado a studiare .... scusate!!!! :study: :lol!:

Faccio fatica a spiegarmi senza potere ancora caricare delle immagini da link, ma proverò ugualmente a farmi capire.
Quando viene concepita una mimetica (o anche BDU, un acronimo che sta per Battle Dress Uniform), in genere all' inizio viene deciso il numero di colori da utilizzare. Esempio, la classica mimetica Woodland usa 4 colori (verde-oliva, tan, marrone, nero).
A questo punto viene deciso qual' è il colore di fondo, quello sul quale verranno progressivamente aggiunti gli altri.
In questo caso il secondo colore da aggiungere sarà il marrone, a grandi macchie irregolari non troppo fitte e ravvicinate.
La fase successiva prevederà l' uso del TAN (una specie di tonalità beige-sabbia desertica) con macchie leggermente più piccole ma con una disposizione a macchiesimile a quella precedente.
L' ultimo colore sarà il nero, generalmente più piccolo e comunque distribuito in maniera simile agli strati precedenti.
La cosa più importante da dire, per quanto riguarda le mimetiche, è che il loro scopo è quello di "spezzare" e frammentare la figura umana davanti all' occhio avversario, in modo che egli non sia in grado di riconoscere la minaccia incombente.
Le mimetiche di ultime generazione sono realizzate - anzichè con macchie e strisce - con motivi che ricordano i pixel informatici (forse per confondere le fotocamere digitali di sorveglianza e fornire immagini sfocate) e sono presenti in quantità incredibile sul mercato, militare e non.
Da citare la Multicam, uniforme conosciuta ed apprezzata soprattutto per essere adatta (per via dei suoi colori e la relativa disposizione degli stessi) in maniera tale da rendere l' operatore che indossa tale divisa praticamente invisibile sia in luogo boschivo che in teatro operativo desertico.
Altre mimetiche meritevoli di citazione sono la CADPAT (acronimo che sottende la parola Canadian Pattern), perfetta per nascondersi in jungle fitte e rigogliosi tipo quelle presenti in Canada; il Marpat utilizzato dai Marines americani; l' ACU adottato dall' esercito americano e la Vegetata entrata in servzio tra gli operatori delle nostre forze armate (in primis, esercito e Corpo Militare dell Croce Rossa Italiana :king: , la mia cara vegetata in armadio).
Oltre alla "vegetata", qua in Italia esistono reparti speciali (i celebri "Cacciatori di Calabria e Sardegna"), specializzati nella ricerca di banditi in territorio boschivo ed ostile, che utilizzano ancora l' uniforme Woodland.
Ci sarebbero ancora cose in quantità industriali, ma non voglio confondervi ulteriormente le idee e vi rimando ad approfondimenti attraverso wikipedia e soprattutto, a livello di immagini, provate a fare un salto su kamopedia :D
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Vinyl Gio Set 15, 2011 5:09 pm

Ma ti sei spiegato alla perfezione!!!!! Grazie!!!!
Cmq.... vado a ripassare!!!! Scusatemi!!!! :scratch: :study:

Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da biri Gio Set 15, 2011 6:22 pm

io invece rilancio con un fantastico progetto di aereoporto Cobra made in Ray...
finchè lui non riuscirà a postare foto in autonomia, ma lascio a lui per i commenti tecnici...
Custom Ray atto II Aeropo10
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Gio Set 15, 2011 6:30 pm

Un grazie al sempre indispensabile Fra'....!
Qualche tempo fa, mentre aspettavo in macchina che mia figlia uscisse da scuola, mi sono messo a fare uno scarabocchio su carta che, nelle mie intenzione, rappresenterebbe l' idea di un diorama - modulare e composto da più moduli interdipendenti e scambiabili - che rappresenterebbe l' aeroporto dei famigerati Cobra, i temibili nemici dei Joes. Nello specifico questa dovrebbe essere la parte relativa all' edificio principale, quello che comprende la torre di controllo.
Tutto il diorama sarebbe costituito con materiali molto semplici da lavorare ed economici, tipo cartoncino, balsa, blister di plastica, etc.
Ma è solo lo schizzo di un' idea, visto che, ahimè, al momento non dispongo dello spazi giusto per dare seguito a queto semi-progetto.
Vorrei conoscere le vostre opinioni e le vostre idee in merito a questa idea!
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da biri Gio Set 15, 2011 10:22 pm

Pensi che sarebbe possibile modularla in blocchi laterali che si affiancano o a piani da sovrapporre?
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Gio Set 15, 2011 10:30 pm

biri ha scritto:Pensi che sarebbe possibile modularla in blocchi laterali che si affiancano o a piani da sovrapporre?
Sì, Infatti la mia idea era proprio questa :D
Creare dei mini-ambienti tipo l' officina, la sala-briefing, l' ufficio comunicazioni radio, il circolo bar per lo svago dei piloti, etc. totalmente indipendenti dal punto di vista strutturale (e che possano autonomamente costituire un diorama da soli) e che si possano pure eventualmente assemblare insieme per costituire un playset-diorama molto più grande e divertente :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Lo so, sono un pazzo :lol!:
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da biri Gio Set 15, 2011 10:41 pm

La notizia buona è che siamo in tanti a soffrire delle tua malattia... :lol!:
La cattiva è che non esiste la cura... :twisted:
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Gio Set 15, 2011 10:58 pm

Ecco, questa è la verità :D
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Vinyl Ven Set 16, 2011 9:15 am

Skydive ha scritto:Creare dei mini-ambienti tipo l' officina, la sala-briefing, l' ufficio comunicazioni radio, il circolo bar per lo svago dei piloti, etc. totalmente indipendenti dal punto di vista strutturale (e che possano autonomamente costituire un diorama da soli) e che si possano pure eventualmente assemblare insieme per costituire un playset-diorama molto più grande e divertente

.... semplicemente SPAVENTOSO!!!! :affraid:
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Ven Set 16, 2011 9:31 am

Vinyl ha scritto:.... semplicemente SPAVENTOSO!!!! :affraid:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da biri Ven Set 16, 2011 5:09 pm

Vogliamo i progetti!!!!
:lol!: :lol!: :lol!: :lol!: :lol!:
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Ven Set 16, 2011 7:03 pm

Dài, che poi ce li rubano, se c' è qualcuno più matto di noi e riesce a costruirli e poi magari riesce pure a venderli :lol!:
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da biri Ven Set 16, 2011 7:05 pm

... non sarebbe il primo...
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Ven Set 16, 2011 7:08 pm

Comunque sto studiando sul serio il discorso dei moduli dell' aeroporto, almeno sulla carta e sul pc non ho bisogno di troppo spazio e non rischio di sporcare la cucina :bom:
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da biri Mar Set 20, 2011 3:56 pm

Novità sui moduli? :idea:
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Skydive Mar Set 20, 2011 4:32 pm

biri ha scritto:Novità sui moduli? :idea:
Niente di speciale, sempre qualche scarabocchio in più.
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Custom Ray atto II Empty Re: Custom Ray atto II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.