Transformers Energon Decepticon Demolishor (recensione)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Transformers Energon Decepticon Demolishor (recensione)
Nome: Demolishor
Alleanza: Decepticon
“Le tue grida di dolore sono musica per le mie orecchie.”
DEMOLISHOR è un maligno DECEPTICON con un arsenale di armi altrettanto maligno. Sfidarlo sarebbe inutile. Ama il brivido della lotta, ma si diverte soprattutto a infliggere dolore ai suoi nemici.
In modalità di veicolo, è un robusto camion autoribaltabile, dotato di potenti lanciarazzi a Energon, capaci di abbattere qualsiasi AUTOBOT che si trovi sulla sua strada.
Sebbene a volte sia un po’ incontrollabile, MEGATRON considera con orgoglio DEMOLISHOR uno dei più grandi guerrieri dei DECEPTICON.
Forza : 9
Intelligenza : 7
Velocità : 5
Resistenza : 5
Rango : 5
Coraggio : 5
Potenza di fuoco : 9
Abilità : 7
Energon Demolishor è uno dei pochi Transformers di questa linea che già dalle prime foto si è capito che cosa riservava ... nulla di eccezionale.
La modalità alternativa di camion da trasporto di terra è ben fatto, ben colorato, pieno di particolari scolpiti (almeno nelle sezioni prettamente veicolari, visto che s'intravedono le gambe del robot non solo da sotto) ed il gigantesco simbolo dei Decepticon dentro la "vasca" poi è un tocco di gran classe, davvero!
Ma...
Ma che senso ha questo alt-mode? Cioè, ha senso se fa parte di una squadra di veicoli da costruzione, come LongHaul/Macigno dei Constructicon/Excavator, Landfill dei Targetmaster ed HeavyLoad del Team Costruttori Rid, ma da solo così.... non ha senso! Poi si chiama Demolishor, e il nome avrebbe più senso se si trasformasse in una scavatrice o simile (come è poi accaduto all'omonimo Rotf), ma no, è un semplice mezzo di scarico!
Certo, ha la gimmick-Hyper Power con il lanciamissili, che dona pure giocabilità al mezzo avendo la "vasca" mobile, ma tanto non valeva farlo diventare direttamente un camion con lanciamissili?
Che gliene frega ad un Decepticon del disguise? Questa forma sarebbe stata meglio ad un Autobot, ad esempio, o meglio ancora, era una buona idea, qui sprecata, per un veicolo da usare in un gruppo di TF emuli dei succitati Constructicon!
Vabbè, nonostante queste mie dissertazioni, almeno, ripeto, il veicolo è gradevole alla vista, con grandi ruote con cerchioni argentati, griglia frontale pure questa argentata e dettagli vari scolpiti sulla carrozzeria, ma già con la trasformazione si inizia a storcere il naso, essendo questa alquanto telefonata, a differenza degli altri Decepticon Deluxe della stessa linea: le gambe spuntano da sotto, come già accennato e le braccia sono goffamente ripiegate sopra il muso del camion; la testa, almeno, è dentro al blocco girevole centrale del petto, che ruota appunto nascondendo la griglia verso il basso di 90°.
Come robot Demolishor non è affatto malaccio: grosso, posabile in tutto tranne che ai soli polsi ( pure il bacino), e ben colorato, con il marrone della testa e bicipiti e gambe che si unisce al verde generale ed al grigio scuro, più qualche dettagli in viola, con le braccia in parte in plastica trasparente verde. Argento infine sulla faccia, sul bacino e sul paraurti, qui mo' di "sporco"... paraurti, inoltre, con in mezzo la "spark" Decepticon cui applicare la Stella Energon degli Scout della linea. Demolishor sommariamente ricorda come struttura l'atavico LongHaul G1, a parte il cassone sulla schiena. La gimmick Hyper Mode del lanciamissili/cassone si enfatizza nel robot, dove girando ulteriormente il centro del petto in avanti, Demolishor si ingobbisce ( assumendo una posa alla Spittor, il BW Predacon TM2 ) e l'arma finisce sopra le spalle.
Il bello è che è una mossa inutile, visto che volendo il lanciamissili si alza e sta sù anche senza dover ruotare il petto, ma così soltanto assomiglia troppo alla gimmick di Snowcat! Comunque, in modalità Hyper-Power, o semplicemente in quella robotica, Demolishor ha due spine per Minicon e due prese normali per armi, sopra il lanciamissili ( nello specifico, sul tetto ribaltabile che va a finire a proteggere la cabina di pilotaggio, che dall'altro lato ha due spine Minicon, comparendo quindi sopra il tettuccio nel camion), il chè non è male, ma dato che c'erano non facevano schifo pure delle prese per armi ai lati del lanciammissili.
Ah dimenticavo: lo saprete già tutti, ma sottolineo che dei 8 missili traslucenti che si vedono, solo i 4 in basso sono sparanti, ognuno con il proprio pulsante, lasciando così un po' di spazio perché il cassone possa effettivamente contenere qualcosa, nel veicolo.
Inutile dire che il cassone appeso alla schiena è un bel zainone, ma per fortuna i piedoni son belli ampi apposta per sostenere qualunque instabilità frontale.
Un ultimo appunto: la testa di questo Demolishor ricorda molto quella del BW Rinox TM, ristampato pure per Armada: sarebbe stato più interessante se questo modellino fosse stato un evoluzione di quel personaggio piuttosto che riciclare a tutti i costi il soldato Decepticon di Armada!
Infine, questo modellino non è propriamente essenziale: certo, ripesca il nome di un Decepticon conosciuto, ma non è certo uno Starscream! Tra i due riciclati , lui e Snowcat-Cyclonus, quest' ultimo ha almeno un alt mode ed una gimmick originale, mentre Demolishor _tenta_ di essere in qualche modo originale, ma davvero non dice nulla di nuovo o di interessante! Per carità, è carino e snodato, ma in una serie dove ci sono gimmick originali, citazioni dalla G1 e robot che si uniscono, Demolishor non risplende, e un po' appanna il personaggio Armada dal look decisamente più accattivante. Come già detto, insomma, una buona idea sprecata, ma non un modellino troppo pessimo, almeno.
Re: Transformers Energon Decepticon Demolishor (recensione)
Senza nulla togliere al modello ma i colori mi sembrano davvero un pò fortini... è la qualità della foto o la mia cataratta che peggiora? :D
Argomenti simili
» Transformers Energon Decepticon Blackout "Bruticus Maximus"(recensione)
» Transformers Energon Decepticon Alpha-Q
» Transformers Energon Decepticon "Bruticus Maximus"
» Transformers Energon Autobot Hot Shot (recensione)
» Transformers R.I.D. Decepticon Scuorge (recensione)
» Transformers Energon Decepticon Alpha-Q
» Transformers Energon Decepticon "Bruticus Maximus"
» Transformers Energon Autobot Hot Shot (recensione)
» Transformers R.I.D. Decepticon Scuorge (recensione)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire
» da quanto tempo
Lun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire
» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Gio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire
» SERVIZIO pulitura e restauro
Mar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo
» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Mar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno
» ciao a tutti
Gio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire
» i miei minijumbo
Sab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72
» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig
» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Sab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig
» Transformers 5 The Last Knight.
Gio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire
» yattaman time bokan elefante zo
Dom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri
» yattaman pesce ankou
Dom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri
» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Lun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75
» Exogini
Mar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri
» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN
» Stand
Mer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri
» FOOD FIGHTERS
Mer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri
» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Mer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri
» Trider e Daitarn
Sab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri
» jeeg
Sab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri
» Anche quest'anno...
Mer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri
» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Mer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri