biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
Yattaman  Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
Yattaman  Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Yattaman  Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Yattaman  Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Yattaman  Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Yattaman  Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Yattaman  Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Yattaman  Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Yattaman  Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Yattaman  Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Yattaman  Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Yattaman  Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Yattaman  Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Yattaman  Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Yattaman  Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Yattaman  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Yattaman  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Yattaman  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Yattaman  Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Yattaman  Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Yattaman  Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Yattaman  Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Yattaman

2 partecipanti

Andare in basso

Yattaman  Empty Yattaman

Messaggio Da jetfire Ven Dic 16, 2011 10:59 pm

Yattaman è un anime giapponese prodotto nel 1977 dalla Tatsunoko, appartenente alle serie Time Bokan, di cui è la seconda e la più famosa. La prima trasmissione in Italia è avvenuta su Rete 4 nel 1983, successivamente diventerà popolare grazie alle tv locali. Nel 2008 in Giappone è stata distribuita la seconda serie, inedita in Italia.
Dalla serie è stato anche tratto un film live action omonimo del 2009 diretto dal regista Takashi Miike ed arrivato in Italia nel 2011.
La sigla italiana del cartone animato era scritta da Riccardo Zara (che l'aveva tratta da un suo precedente lavoro che sarebbe dovuto servire per la serie Tommy e Huck) ed incisa dai suoi Cavalieri del Re sul singolo Yattaman/Mr. Baseball.

I personaggi

Yattaman
Gli eroi della serie:

Ganchan
(doppiatore: Yoshiko Ohta - 1a Marco Joannucci, 2a Alessio Cigliano)
Ha 13 anni, sebbene nella versione italiana la sua età venga completamente ignorata e gli venga assegnato un doppiatore con una voce da adulto. È un ragazzino dotato di un eccezionale talento per la meccanica, modifica lo Yatta Can costruito dal padre (ex designer di giocattoli) e lo trasforma in un'eccezionale macchina da combattimento; in seguito creerà le altre Yatta-macchine per contrastare il trio Drombo. Combatte con il nome di Yatta1 e la sua arma è il kendama.
Janet
(doppiatrice: Mari Okamoto - 1a Beatrice Margiotti, 2a Antonella Rendina)
Compagna di Kanchan, anche lei tredicenne, combatte insieme a lui contro il trio Drombo. Cela la sua identità dietro lo pseudonimo di Yatta2. La sua arma è un bastone paralizzante che emette scariche elettriche.
Robbie Robbie
(doppiatore: Reiko Katsura - 1a Giovanni Brusatori, 2a Marco Joannucci)
Robottino tuttofare costruito da Ganchan. Mascotte degli Yattaman, li aiuta in battaglia somministrando alle Yatta-macchine il tonico, in grado di renderle più potenti. Il suo corpo è a forma di dado (che viene utilizzato nella scelta delle macchine robot di volta in volta), nel quale può far rientrare la testa e gli arti, come una tartaruga nel suo guscio.
Nella versione originale della serie termina tutte le sue battute con "koron"

Trio Drombo
I cattivi della serie:

Miss Dronio
(doppiatore: Noriko Ohara - 1a Emanuela Fallini, 2a Margherita Sestito)
24 anni, aspirante attrice e capo del Trio Drombo. Una donna determinata a perseguire i propri scopi ma anche piuttosto irascibile, di solito scatena le sue ire sui suoi sottoposti. Dronio è single, in cerca di marito, e verso la fine della serie inizierà a subire il fascino di Yatta1, finendo per tifare per lui in certi casi! Memorabile in quanto primo personaggio femminile dei cartoni animati (perlomeno in Italia) a mostrare ripetutamente il seno (solitamente in seguito a incidenti o esplosioni che ne lacerano il costume). A metà cartone animato i suoi scagnozzi, inizialmente attratti dal suo fascino, iniziano a disprezzarla e deriderla per via delle prime rughe, e i buoni protagonisti tentano di spiegarle che per avere un bell'aspetto bisogna innanzitutto avere dei buoni sentimenti. Boyakki e Tonzula, infatti, inizieranno ad essere attratti da Janet col tempo.
Boyakki
(doppiatore: Jōji Yanami - Bruno Cattaneo)
25 anni, progettista e costruttore dei macchinari da guerra del Trio Drombo. Allampanato, curvo, baffuto, dentuto e decisamente sfortunato, l'ingegnere del gruppo è perdutamente innamorato (non ricambiato) di Miss Dronio, che spesso preferisce usarlo come punching ball umano, ma verso la fine del cartone animato (specialmente quando Dronio cambierà doppiatrice), inizierà a disprezzarla e le sue preferenze andranno verso la buona e dolce Janet. Pur essendo molto brutto, dice di avere al suo seguito moltissime ammiratrici.
Tonzula
(doppiatore: Kazuya Tatekabe - 1a Giorgio Del Bene, 2a Alessio Cigliano)
30 anni, uomo di fatica del Trio. Un personaggio goffo e sgraziato, bassissimo e dalla barba trascurata, ma fortissimo, affianca Boyakki nei combattimenti corpo a corpo con gli Yattaman.
Dottor Dokrobei
(doppiatore: Junpei Takiguchi - Bruno Cattaneo)
Misterioso personaggio che si autodefinisce "il re dei ladri"; similmente al Charlie di Charlie's Angels, non si fa mai vedere e invia le sue istruzioni al Trio per mezzo di messaggi registrati che si autodistruggono. È il responsabile delle punizioni più o meno crudeli subite dal Trio dopo ogni loro sconfitta, anche se egli stesso ammette che alle volte dà loro informazioni sbagliate per il sadico gusto di punirli. Il suo nome si lega al simbolo del Trio Drombo, un teschio (dokuro, in giapponese). Alla fine della serie si vedrà il suo vero aspetto, ma si scoprirà essere un androide: in realtà, Dokrobei era un'entità extraterrestre che, vagando nello spazio con la sua navicella, rimase coinvolto nell'esplosione in cui nacque la Terra. Nell'esplosione, il suo corpo venne spezzato in quattro parti, che si sparsero per le epoche e i continenti della Terra. Una volta ricostruito il corpo, Dokrobei potrà fare ritorno a casa.

I mezzi degli Yattaman
Yatta Can
Un incrocio fra un enorme cane giocattolo e un camion dei pompieri, possiede una sirena, una campanella sul muso e due idranti sulle spalle, quando ingerisce il tonico a forma di osso escono da una finestrella posta sulla parte anteriore tre cagnolini che suonano a rullo di tamburi e dalla bocca escono mini robot mammiferi diversi (a volte anche formiche o dinosauretti), che vanno a distruggere la macchina robot nemica.
Yatta Pellicano
Un mezzo analogo a Yatta Can, con la differenza che assomiglia a un grosso pellicano ed è in grado di viaggiare sia su terra che nel cielo grazie ai suoi propulsori, quando ingerisce il tonico a forma di pesce spada, appaiono sulla parte anteriore tre uccelli che utilizzano il becco come una tromba e dal becco escono mini robot uccelli.
Yatta Pesce
Un sottomarino a forma di rana pescatrice; gli Yattaman possono decidere se rimanere aggrappati ai lati del veicolo o entrare in una cabina di pilotaggio. Il suo tonico è un bozzolo e i mini robot (pesci, a volte anche terrestri) sono introdotti dal suono di tre pesciolini trombettieri dalle cui trombe escono delle bolle d'acqua. (per questo il suono è un po' stonato)
Yatta King
Dopo la distruzione di Yatta Can a opera dei Drombo, Kanchan e Janet costruiscono un'enorme versione dello Yatta Can, in grado di contenere ben tre altri Yatta-veicoli autosufficienti (che cioè non necessitano di essere pilotati dagli Yattamen) a mo' di matrioska. Essi sono rispettivamente Yatta Bull, Yatta Panda e Yatta Doiler. Quando ancora non li aveva, era lui a far uscire gli animaletti yatta dalla bocca, suonando però prima l'ouverture del Guglielmo Tell di Rossini dai suoi cagnolini.
Yatta Panda
Un panda che viaggia su un motorino e porta il suo cucciolo Baby Panda sulla testa. Quando ingerisce il tonico, Baby Panda si appresta a suonare usando il germoglio di bambu nella sua bocca come un flauto.
Yatta Bull
Rappresenta un Bulldog, viaggia su ruote poste sotto le zampe anteriori, si muove con le zampe posteriori sollevate. Quando ingerisce il tonico a forma di hot-dog, appare un cagnolino che suona un rullo di tamburi, come succedeva per Yatta Can.
Yatta Doiler
Una specie di dinosauro giallo che ha sulla sua schiena una cupola che consente l'alloggio degli Yattaman. Il suo tonico è a forma di pane e il robottino che introduce i mini robots è un dinosauretto che suona un pianoforte a bocca dall'interno di un uovo.
Yatta Elefante
Un colossale elefante robot che può volare e andare anche nello spazio (prenderà il posto di Yatta King verso la fine del cartone animato). Contiene ben quattro Yattarobot: i tre già contenuti in Yatta King più Yatta Campione.
Yatta Campione
Un robot dalle sembianze di Canguro che combatte come un lottatore di sumo.
Yattaman  Yattaa10
Yattaman  Yattab10
Yattaman  Yattad10
Yattaman  Yattak10
Yattaman  Yattap10
Yattaman  Yattap11
Yattaman  Yattaw10
Yattaman  Yattay10
Yattaman  Yattaz10
Yattaman  Shapei10
Yattaman  8610_110
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Yattaman  Empty Re: Yattaman

Messaggio Da biri Sab Dic 17, 2011 11:19 am

:cheers:
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.