biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Gaiking il robot guerriero  Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Gaiking il robot guerriero

4 partecipanti

Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da jetfire Ven Dic 30, 2011 12:48 am

Gaiking, il robot guerriero è un anime televisivo di genere mecha in 44 episodi, prodotto dalla Toei Animation nel 1976.

Generalità

Questa serie nacque da un'idea di Go Nagai, ma i dirigenti della Toei Animation lo esclusero sia dai credit che dai titolari del copyright. Ne originò una disputa legale tra Nagai e la casa di produzione che durò per circa dieci anni, con la conseguente rottura dei rapporti tra l'autore e la Toei Animation fino alla riappacificazione avvenuta negli anni novanta. Esiste anche una versione manga dell'anime, disegnata da Megumu Matsumoto, disponibile solo in lingua originale e che racconta una versione alternativa degli eventi narrati nella serie televisiva. Della serie del 1976 è stata recentemente realizzata una sorta di remake, dal titolo Gaiking - Legend of Daiku-Maryu.


Personaggi

L'equipaggio del Drago Spaziale
(tra parentesi il nome originale)
Sanshiro Tsuwabaki (Sanshiro Tsuwabuki) - Eccellente giocatore di baseball, durante la partita che l'avrebbe fatto entrare nel mondo professionistico subisce un attacco da parte delle Armate dell'Orrore Nero, che gli procurano una grave lesione al polso mettendo così termine alla sua carriera. Sanshiro è inoltre dotato anche di poteri ESP, e per questo motivo viene scelto dal prof. Daimoni per pilotare il Gaiking (Nazionalità: Giappone).
Pete (Pete Richardson) - È il capitano dell'equipaggio del Drago Spaziale; tipo alquanto freddo e scontroso, ma dotato di grande abilità e capacità nella guida dell'astronave. Spesso si trova in continua discussione con i suoi compagni e, in particolar modo, con Sanshiro, ma tuttavia dietro l'apparente presunzione del personaggio si cela un animo buono e sincero, e comunque sempre pronto ad aiutare i suoi amici durante le missioni (Nazionalità: U.S.A.).
Sakon (Sakon Gen) - Sostituto del professor Daimoni, è la "mente" di tutto l'equipaggio del Drago Spaziale. Il suo altruismo, la grande intelligenza, ma soprattutto la notevole genialità che possiede fanno di lui uno dei personaggi più intriganti di tutta la serie. Nel corso delle puntate modifica alcune funzionalità dell'astronave, migliorandole ulteriormente (Nazionalità: Nuova Zelanda).
Professor Daimoni (Professor Daimonji) - È l'ideatore del Gaiking e del Drago Spaziale, del quale è il comandante; inoltre è stato lui a "reclutare" in tutto il mondo le persone capaci di formarne l'equipaggio, nel quale ripone una fiducia incrollabile. Personaggio comprensivo, saggio e deciso, riesce ad individuare in ogni situazione la tattica più congeniale ed appropriata per contrastare il nemico (Nazionalità: Giappone).
Midori Fuyama (Midori Fujiyama) - È l'addetta alle telecomunicazioni. Dolce e comprensiva, è l'unica donna a bordo del Drago Spaziale. In realtà Midori è una creatura aliena di nome Green che, arrivata sulla Terra quando era ancora neonata, venne salvata e quindi adottata dal professor Daimoni (Nazionalità: extra-terrestre).
Fan Lee (Fan Lee) - Abilissimo lottatore, è il pilota dello Skylar. Dotato di grande autocontrollo difficilmente perde la testa nelle situazioni più critiche. Prima di diventare membro dell'equipaggio del Drago Spaziale era campione mondiale di lotta (Nazionalità: Cina).
Yamatake (Yamagatake) - Personaggio coraggioso e generoso, si trova però spesso in contrasto con Sanshiro. Prima che il professor Daimoni lo contattasse era un lottatore di sumo. Pilota il Bazoora (Nazionalità: Giappone).
Bunta (Bunta Hayami) - Dotato di grande forza fisica è allo stesso tempo molto coraggioso ed altruista. Difficilmente si lamenta nonostante la sua vita sia costantemente in pericolo. È il pilota del Nessak (Nazionalità: Giappone).
Akiro (Hachiro) - È la mascotte dell'equipaggio del Drago Spaziale, si trova sull'astronave già da quando era in costruzione, e ne conosce tutti i segreti e le funzionalità (Nazionalità: Giappone)
I nemici
Darius il Grande (Black Darius) - Essere creato dagli abitanti di Zela in realtà è un gigantesco robot senziente programmato con lo scopo di trovare un pianeta su cui trasferire l'intera popolazione. Tuttavia Darius appena ebbe il controllo di Zela, diventò un vero e proprio tiranno per gli stessi zelani, e aiutato dai suoi subalterni iniziò la conquista di altri pianeti per trovare quello le cui caratteristiche meglio rispondevano alla sua programmazione.
I Grandi Quattro: Dankel, Killer, Ashmov (Asimov), Desmond (Desmont) - Creature nate per volontà di Darius. Il loro compito è quello di aiutare quest'ultimo nella conquista dell'universo; per far ciò si servono dell'Armata dell'Orrore Nero e di mostri meccanici, inoltre sono in grado di formare la Croce mortale rovesciata, che è un potentissimo vortice gravitazionale capace di mutare la morfologia dei pianeti. Infatti, la sua potenza è tale da riuscire a generare onde altissime, terremoti, maremoti, o addirittura far emergere dal mare intere montagne.

Gaiking
Il Gaking fondamentalmente è costituito da tre moduli principali che unendosi formano rispettivamente braccia, corpo e gambe dell'automa. Generalmente sia le braccia che le gambe sono alloggiate all'interno dell'astronave, mentre il corpo, che è la testa del Drago Spaziale, è sistemata all'esterno. Durante la fase di aggancio, la testa si stacca dalla nave madre, mentre gli altri componenti vengono lanciati all'esterno attraverso un condotto, che dalla parte posteriore dell'astronave (la coda) arriva fino ad un portello situato nella parte anteriore. Una volta lanciati, i tre moduli vengono devono unirsi per formare il robot, e questo è possibile solo se Sanshiro riesce ad effettuare il primo agganciamento tra corpo e braccia. Le gambe si uniscono automaticamente e successivamente, solo dopo l'unione dei primi due moduli. Il robot viene alimentato da tre generatori principali situati all'interno dei tre componenti, indipendenti tra di loro. Due dei tre generatori forniscono energia sia alla parte superiore che inferiore del robot per i movimenti delle braccia e delle gambe, mentre il terzo viene impiegato essenzialmente per alimentare i circuiti di attivazione delle varie armi del Gaiking. I due moduli (gambe e braccia) sono comandati automaticamente da un computer all'interno del Drago Spaziale e comunque possono essere manovrati anche manualmente tramite una consolle specifica accessibile solo a Peat. La cabina di pilotaggio del robot è situata all'interno del corpo dell'automa all'altezza del torace di quest'ultimo, e quindi non esiste una visuale esterna per Sanshiro. Tutti i movimenti e gli spostamenti all'esterno del Gaiking vengono ripresi e monitorizzati su uno schermo principale che avvolge l'intero abitacolo, e che permette quindi a Sanshiro di tenere sotto controllo la situazione. Naturalmente anche all'interno dell'astronave si ha la stessa visione di ciò che vede Sanshiro. Le armi del Gaiking sono:
Maglio perforante - Gli avambracci e le mani del robot si staccano e partono per colpire il mostro nemico. Una volta che il colpo è andato a segno si riuniscono alle braccia. Essendo radiocomandati possono colpire anche più di una volta.
Raggi ottici - Sono dei fasci di raggi laser che fuoriescono dagli occhi del robot. Arma di modesta potenza è generalmente poco usata se non per infastidire i mostri nemici e guadagnare così tempo prezioso.
Croce spaziale - Davanti alle gambe del robot vi sono alloggiate due punte a forma di croce che al comando di Sanshiro si staccano e vengono afferrate immediatamente dalle mani del robot stesso. Generalmente vengono utilizzate a mo' di boomerang per fendere gli arti dei mostri nemici.
Idroraggio (nome cambiato dopo le prime puntate nei più corretti Raggio all'Idrogeno Meteora all'Idrogeno) - All'altezza dello stomaco del robot e precisamente nella zona riconducibile a quella del naso del Drago, si trova un accumulatore capace di immagazzinare una notevole quantità di energia. L'effetto risultante quando viene utilizzata quest'arma è quello di un potente proiettile d'energia che sparato dal Gaiking colpisce violentemente il mostro nemico distruggendolo.
Raggi facciali - Arma generalmente poco usata; la faccia del robot si scompone in più parti e dei fasci di luce accecano il nemico quando quest'ultimo si trova a distanza ravvicinata. Una volta usata quest'arma i componenti della testa non si riagganciano al viso lasciandolo scoperto.
Raggi perforanti - Dagli occhi del Drago che il Gaiking ha sul petto, fuoriescono due raggi laser che hanno la particolarità di annodarsi tra di loro prima di colpire il mostro nemico. Ciò è stato studiato per aumentarne sia la potenza distruttiva che l'efficacia, ed inoltre i raggi possono essere usati sia singolarmente che accoppiati. Un'arma dal potere devastante.
Morso Gaiking - La bocca del Drago in realtà si comporta come una vera e propria morsa e generalmente viene usata per bloccare le parti mobili del robot nemico quali braccia, gambe ecc. per poi distruggerle all'aumentare della pressione del morso.
Scossa mortale - Le corna del Drago, dopo la trasformazione, si posizionano sulla testa del robot e fungono come accumulatori elettrici. Una volta a contatto con il mostro, la loro funzione è quella di rilasciare su quest'ultimo una terrificante scarica elettrica della potenza di 600.000 volt distruggendolo definitivamente.

Drago Spaziale
(Daikū Maryū) - Gigantesca astronave da combattimento ideata e creata dal Prof. Daimoni, che ne è il comandante indiscusso. Generalmente è ospitata all'interno di una base segreta che si trova al di sotto del livello del mare nella baia di Uchiura, nella prefettura di Shizuoka, sotto il faro di Omezak (Omaezaki). Il Drago Spaziale può raggiungere i 200 km/h a terra, naviga sull'acqua ad una velocità di 120 nodi e riesce a volare fino a mach 3, inoltre nello spazio è capace di raggiungere la velocità della luce. È equipaggiato con cannoni laser e missili perforanti, ma può contare anche su armi pìù potenti come le Punte perforanti, il Tagliatore gigante, il Grande corno, i Missili atomici e la Lama mortale. Sulla parte frontale si trova il portello principale dal quale vengono lanciati i due componenti del Gaiking e da cui escono anche i tre veicoli ausiliari per le varie perlustrazioni (Skyler, Nessak e Bazoora), mentre nella parte posteriore, alla fine della coda è situata una seconda cabina di pilotaggio dell'astronave da dove vengono azionate le varie armi di quest'ultima. Durante gli attacchi da parte del nemico il Drago Spaziale pùò cambiare aspetto mettendosi in assetto di difesa e diventando quindi una fortezza inespugnabile; la coda del Drago si curva verso l'interno, mentre parte del corpo si piega verso il basso. Tale manovra viene chiamata "protezione ad avvolgimento". Se durante i combattimenti la situazione si fa critica e nemmeno le armi dell'astronave sono efficaci, allora si ricorre ad una manovra di fuga che consiste nel far girare vorticosamente la fortezza volante e di liberarsi quindi del nemico. Tale manovra viene chiamata fuga ad avvitamento.
Skylar
Velivolo aereo, ha le sembianze di uno pterodattilo ed è pilotato da Fan Lee. Viene impiegato per le perlustrazioni nei luoghi in cui il Drago Spaziale non può accedere, e può ospitare al suo interno un massimo di tre persone. Armato con fiamme dalla bocca generalmente poco usate raggi laser di modesta potenza e di piccoli ma efficaci missili, riesce a raggiungere mach 6. È l'unico dei tre mezzi ausiliari che può essere usato anche nello spazio.
Nessak
Nome originale Nesser; veicolo sottomarino dalla forma di un brontosauro pilotato da Bunta. Capace di sopportare notevoli pressioni può arrivare fino a 5000 piedi, ed inoltre può operare anche sulla terraferma. È equipaggiato con raggi nessak,raggi traenti,siluri e missili che può sparare anche a raffica. Il suo nome e la sua forma non a caso ricordano il leggendario mostro di Loch Ness.
Bazoora
Nome originale Buzzler; mezzo pesante utilizzato per le perlustrazioni a terra, è in realtà una specie di carro armato dalle sembianze di un triceratopo ed è pilotato da Yamatake. La cabina di pilotaggio può contenere fino a quattro persone. Possiede una trivella perforante per penetrare nel sottosuolo o scavare gallerie, ed è equipaggiato di missili, inoltre può generare una scarica elettrica da due punte situate sulla parte frontale del mezzo.

GA-51 Gaiking (Popy 1976)
Gaiking il robot guerriero  Ga51_110
Gaiking il robot guerriero  Ga51_710
Gaiking il robot guerriero  Ga51_210

Gaiking Mecharobo (Popy1976)
Gaiking il robot guerriero  P8238310
Gaiking il robot guerriero  P8238311

PA-86 Nesser (Popinica 1975)
Gaiking il robot guerriero  Pc181810
Gaiking il robot guerriero  Pc181811
Gaiking il robot guerriero  Pc181812

Soul of Chogokin GX-05 Daiku Maryu (Bandai)
Gaiking il robot guerriero  P6280510
Gaiking il robot guerriero  P6280511
Gaiking il robot guerriero  P6280512
Gaiking il robot guerriero  P6280610
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Re: Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da pi-chan Ven Dic 30, 2011 7:38 pm

contribuisco con le immagini del MITICO JUMBO ://smiley-gen05

Gaiking il robot guerriero  Imaric11
Gaiking il robot guerriero  Imaric10

Gaiking il robot guerriero  Pi06110
pi-chan
pi-chan
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 57
Località : Villa Minozzo R.E.

Torna in alto Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Re: Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da biri Ven Dic 30, 2011 7:39 pm

Splendida recensione ://smiley-gen05
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Re: Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da jetfire Ven Dic 30, 2011 7:44 pm

Thanks ://12:
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Re: Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da biri Ven Dic 30, 2011 8:29 pm

Gaiking il robot guerriero  Gaikin13
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Re: Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da Vinyl Ven Dic 30, 2011 10:03 pm

Non potevo omettere questa:







:lol!:
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Re: Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da biri Ven Dic 30, 2011 10:19 pm

:cheers:
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Re: Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da Vinyl Ven Dic 30, 2011 10:22 pm

://15: ://15: ://15: ://15: ://15: ://15: ://15: ://15: ://15: ://15:
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Re: Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da jetfire Ven Dic 30, 2011 11:38 pm

:lol!: :lol!:
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Re: Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da jetfire Sab Dic 31, 2011 12:31 am

Gaiking Leggend of Daiku Maryu (MOW)

GDX-01 GAIKING
Gaiking il robot guerriero  01410

GDX-02 RAIKING
Gaiking il robot guerriero  02010

GDX-03 BALKING
Gaiking il robot guerriero  02410

GAIKING THE GREAT
Gaiking il robot guerriero  02710

jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Re: Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da biri Sab Dic 31, 2011 8:08 am

://smiley-eatdr
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Gaiking il robot guerriero  Empty Re: Gaiking il robot guerriero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.