biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
Devilman Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
Devilman Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
Devilman Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
Devilman Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
Devilman Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
Devilman Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
Devilman Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
Devilman Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
Devilman Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
Devilman Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
Devilman Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
Devilman Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
Devilman Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
Devilman Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
Devilman Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
Devilman Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
Devilman Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
Devilman Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
Devilman Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
Devilman Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
Devilman Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
Devilman Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

Devilman

5 partecipanti

Andare in basso

Devilman Empty Devilman

Messaggio Da jetfire Ven Mar 02, 2012 11:14 am

Devilman
Devilman Devilm10


Devilman è un celebre manga di Go Nagai, poi trasposto anche in diversi anime.


Anime

La serie tv di Devilman racconta la storia di un giovane demone spedito sulla terra per sconvolgere il genere umano e far trionfare il regno delle tenebre. Per realizzare il suo proposito Devilman si impossessa del corpo di un ragazzo, Akira Fudo, ucciso insieme a suo padre dallo stesso Devilman, mentre i due si trovavano in montagna durante un'escursione. Tornato a casa nelle sembianze di Akira, Devilman viene adottato dai Makimura, amici dei suoi genitori, e si innamora della loro figlia, la giovane e carina Miki. L'amore verso una fanciulla umana rappresenta un torto che il regno dei demoni, che aveva spedito Devilman sulla terra per annientare il genere umano, non può tollerare. Inizia così una terribile guerra tra Devilman e i suoi ex-alleati.

Manga e OAV

Devilman OAV, che segue la trama del manga originale, presenta diversi mutamenti rispetto alla serie tv: la vita da teen-ager di Akira viene sconvolta dal suo amico Ryo Asuka quando questi gli svela un terribile segreto (pagato con la vita da suo padre, un famoso archeologo). A quanto pare la Terra sta per essere invasa dai demoni, esseri mostruosi ibernati per secoli nei ghiacci e che stanno per tornare in superficie. Secondo Ryo i demoni avrebbero vissuto sulla Terra prima della comparsa dell'uomo, e adesso ne rivendicherebbero il possesso.
L'unico modo per sconfiggerli sembrerebbe quello di prendere il controllo dei poteri dei demoni stessi, così da combatterli "ad armi pari". Ryo coinvolge quindi l'amico in un terribile Sabba, durante il quale Akira si fonde con Amon, il più potente e terribile dei demoni, e si trasforma in Devilman. Solo lo spirito puro del ragazzo e il suo grande amore per la bella Miki gli permette di controllare Amon, e di utilizzare i poteri del demone per difendere il genere umano.
Nonostante i nuovi poteri di Akira, l'invasione delle terribili creature procede inarrestabile. Inoltre Ryo Asuka - che si rivela essere l'incarnazione dello stesso Satana - rivela l'esistenza dei demoni a tutta l'umanità, contribuendo a creare un clima di terrore e violenza: chiunque venga anche solo sospettato di essere un demone è ucciso senza pietà dai suoi stessi compagni umani.
Nel tentativo di proteggere Miki e la sua famiglia dai sospetti dei vicini Devilman è costretto ad allontanarsi da loro. Nonostante questo i Makimura sono comunque accusati di aver dato asilo a un demone, la folla li uccide, Miki viene decapitata e la loro casa è incendiata.
Sembra che ormai Akira non abbia più alcun motivo per difendere il genere umano, che si è rivelato barbaro e sanguinario quanto i demoni da lui combattuti. In più Satana rivela a Devilman che la fusione di Akira e Amon non aveva lo scopo di salvare l'umanità, ma solo impedire che il ragazzo - di cui Ryo era veramente amico - venisse eliminato assieme al resto della razza umana. Satana ha ormai il controllo del mondo quando Devilman/Akira lo sfida. Dopo una lunga lotta Akira riesce a sconfiggere i demoni inviati da Satana senza riuscire, però, ad impedire l'estinzione della razza umana, e incontrando egli stesso la morte al termine del duello con il principe dei demoni.
Al termine del manga Satana, rimasto ormai l'unico abitante della Terra, piange per la morte dell'amico che ha dovuto uccidere. Nella scena finale centinaia di arcangeli sorgono dal mare per purificare il mondo dai demoni e da Satana stesso.

Origini dell'opera

Nagai ha spesso dichiarato di essere stato particolarmente colpito dalla rappresentazione della Divina commedia nelle incisioni di Gustave Doré, in particolare di quelle dell'Inferno. Da questa sua passione derivano molte delle ispirazioni per Devilman e per il suo "antenato", mai completato, Mao Dante. Go Nagai dipinge una storia cupa, grottesca, violenta e inquietante.

Anime - Serie televisiva

Di Devilman esiste una serie televisiva di 39 episodi dai toni più addolciti rispetto al manga, in cui la figura del protagonista assume i contorni del "supereroe", andata in onda dal 1972 al 1973 sulla rete televisiva NET (ora TV Asahi).
La versione originaria giapponese venne ideata creando un personaggio che appariva molto simile alle raffigurazioni medioevali del demonio e i contenuti risultavano essere molto violenti e non consoni ad un pubblico giovane. Ciò non piacque agli studios Europei, ritenendo più opportuno far apportare alcune modifiche al personaggio e alla trama del cartone animato, cambiando le sembianze del "giovane demonio mezzo capro" in un individuo più anatomicamente umano dal colore verde, sicuramente più vicino agli standard degli eroi televisivi di quei tempi. Go Nagai non approvò questa serie televisiva che effettivamente si rilevò essere di scarso successo commerciale e di pubblico, i fan più accaniti di Devilman la definirono pietosa.
Nella postfazione del primo volume di Mao Dante, Nagai spiega che le basi di questa serie nacquero durante delle riunioni, mirate a creare una versione animata dell'opera, più adatta per il pubblico televisivo rispetto al fumetto.

Devilman Devilm11

Devilman Db110

Devilman Fewtur23

Fewture Model
Devilman Few_de10
Devilman Few_de11
Devilman Few_de12
Devilman Few_de13
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Devilman Empty Re: Devilman

Messaggio Da biri Ven Mar 02, 2012 12:17 pm

Grandissimooooooooo Jett!!!
Splendido post exic
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Devilman Empty Re: Devilman

Messaggio Da jetfire Lun Mag 28, 2012 10:28 pm


Akira Fudo
Akira Fudo è il protagonista del popolare manga e anime Devilman. È un adolescente descritto nel manga come un ragazzo un po' vigliacco, ma in fondo dotato di grande bontà e coraggio, qualità che faranno di lui il prescelto dall'amico Ryo Asuka per trasformarsi in Devilman e contrastare così l'invasione dei demoni, decisi a sterminare il genere umano per riconquistare il dominio della Terra. Il suo carattere, inizialmente piuttosto timido, pauroso e cauto subirà una radicale trasformazione dopo la fusione con il demone Amon e la trasformazione in Devilman, divenendo più sicuro di sè, aggressivo, scontroso e dispettoso.

Akira vive a Tokyo con la famiglia Makimura, poiché i suoi genitori sono in viaggio per lavoro in Europa (in una tavola inedita si scopriranno essere morti come avviene nel primo OAV). È innamorato di Miki Makimura, la figlia dei Makimura sua coetanea, ma lei tende a considerarlo più come un amico, ed anzi in alcune occasioni lo prende in giro amichevolmente, rammentandogli episodi della sua infanzia piuttosto imbarazzanti. Un giorno, tornando a casa assieme a Miki dal liceo, i due vengono presi di mira da un gruppetto di bulli capeggiati da un certo Dosuroku che prima si limitano a prenderli in giro e in seguito alla pepata reazione di Miki, cercano di picchiarli. Ed è a questo punto che entra in scena il misterioso Ryo Asuka, un amico di Akira, che gira armato di un fucile da caccia e con una patente falsa. Questi spara con il fucile facendo fuggire Dosuroku e i suoi amici, dopodiché intima ad Akira di seguirlo. Akira lo segue quasi senza fare storie e i due, saliti in macchina si avviano alla villa di Ryo. Apprendiamo, durante il viaggio che Ryo ha un padre che si è suicidato cospargendosi di benzina e dandosi fuoco, e che ha lasciato al figlio "un'eredità spaventosa" che Ryo chiede all'amico di condividere con lui. Giunti a casa di Ryo, il ragazzo mostra ad Akira un'orribile maschera di pietra dall'aspetto demoniaco che il padre aveva rinvenuto in Sudamerica. Ryo spiega ad Akira che tale reperto risale ad un'epoca remotissima, antecedente all'Era Glaciale, e che non è opera degli esseri umani, non essendo all'epoca ancora comparsi, bensì di una razza antichissima, che ha abitato il pianeta Terra prima dell'uomo: i demoni. Ryo rivela inoltre all'amico che la maschera ha poteri particolari che permettono a chi la indossa di vedere scene di quel passato lontano, e costringe Akira, scettico e spaventato ad indossarla. Akira così vede i demoni, coloro che hanno abitato il pianeta contemporaneamente ai dinosauri, che essi hanno sterminato: i demoni inizialmente avevano sembianze umane, ma spinti dalla lotta per la sopravvivenza avevano sviluppato la capacità di fondere il proprio corpo con quello di altri esseri viventi, mutando così in esseri mostruosi dal potere e dall'aspetto spaventosi. Per il ragazzo lo shock è indicibile. Ryo spiega che questi esseri non si sono affatto estinti con l'avvento dell'Era Glaciale, bensì sono andati in letargo, per poi risvegliarsi in epoca contemporanea. Dal diario del padre Ryo aveva appreso che il padre si era fuso con una di queste creature, dalla quale aveva appreso che i demoni si stavano preparando a invadere la Terra e a sterminare il genere umano. In seguito suo padre era stato costretto a uccidersi, in quanto l'animo malvagio del demone stava per prendere il sopravvento(aveva difatti cercato di accoltellare Ryo mentre dormiva). Dopo queste spiegazioni, Ryo riaccompagna Akira a casa, ma durante il tragitto i due vengono attaccati da un gruppo di demoni, e sono costretti a fare dietro-front e rientrare in casa di Ryo. I due si rifugiano in una camera blindata, nella quale Ryo comunica ad Akira che è nascosta l'eredità del padre, e qui spiega all'atterrito amico che l'unico modo per combattere i demoni e acquisirne i poteri fondendosi con uno di loro. Lui ha scelto Akira perché il suo cuore è puro e onesto, e quindi sarà capace di dominare lo spirito malvagio del demone che si fonderà con lui(un uomo malvagio a differenza di un uomo buono rimarrebbe subito soggiogato dalla malvagità del demone). Akira non può fare altro che dire addio per sempre alla sua umanità, e accetta l'eredità di Ryo. Ryo quindi lo conduce in una stanza dove un gran numero di hippies stanno celebrando un sabba a base di musica heavy metal, alcol e droga e spiega all'amico che per fondersi con un demone è necessario perdere la ragione e allentare ogni freno inibitorio (i demoni sono infatti istinto allo stato puro, e la fusione non riuscirebbe se la persona in questione fosse pienamente cosciente), spiegando all'amico che non saranno solo loro a trasformarsi in demoni, ma anche gli avventori, e che loro saranno i loro primi avversari. Così Ryo spinge Akira a unirsi alla festa, ballando e facendo uso di alcol e droga. All'improvviso Ryo aggredisce gli avventori con un coccio di bottiglia, poiché per evocare i demoni è necessario versare sangue, e viene così pestato brutalmente dagli hippies, che se la prendono anche con Akira, intervenuto per aiutare l'amico. In quel momento mentre il sangue e la violenza saturano la stanza, i Demoni irrompono nel locale teletrasportandosi nei corpi degli avventori e tramutandoli in mostri. Akira e Ryo però sono tra i pochi che non si trasformano, ed Akira viene aggredito da un demone. In preda al panico comincia a scappare e la sua razionalità si azzera, cosicché finisce anch'egli per fondersi con un demone, che si rivelerà essere il più potente dei demoni: Amon. Akira si trasforma così in Devilman, potentissimo essere metà uomo e metà diavolo e in poco tempo stermina tutti i demoni presenti nella sala. In seguito alla lotta però Ryo rimane gravemente ferito, e Akira lo supplica in lacrime di non morire e di non lasciarlo da solo in quell'inferno.
Devilman Akira-10Devilman Devilm12
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Devilman Empty Re: Devilman

Messaggio Da biri Lun Mag 28, 2012 10:31 pm

Devilman 3357080715
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Devilman Empty Re: Devilman

Messaggio Da margottola Mar Mag 29, 2012 7:43 am

complimenti per il post! Devilman 4079247550 Devilman 4079247550 Devilman 4079247550


Devilman 08510

margottola
margottola
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Devilman Empty Re: Devilman

Messaggio Da HOCUS POCUS Mar Mag 29, 2012 2:45 pm

Il mio Devilman...

Devilman Devilm10
HOCUS POCUS
HOCUS POCUS
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Devilman Empty Re: Devilman

Messaggio Da biri Mar Mag 29, 2012 2:45 pm

Bellissimo post e splendide foto!!! exic
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

Devilman Empty Re: Devilman

Messaggio Da fioccodivento Mar Mag 29, 2012 3:51 pm

Bellissima storia , che mi ricorda quanto da piccolo Devilman mi faceva paura e mi affascinava allo stesso tempo Devilman 3722656906


Chiaramente per " l'angolo dell'orfanotrofio " :
Akira vive a Tokyo con la famiglia Makimura, poiché i suoi genitori sono in viaggio per lavoro in Europa ( ed ero un pò sollevato ma ... ) (in una tavola inedita si scopriranno essere morti come avviene nel primo OAV).
Apprendiamo, durante il viaggio che Ryo ( " ha " un padre , forse non è morto .... forse ) che si è suicidato cospargendosi di benzina e dandosi fuoco
fioccodivento
fioccodivento
Junior Toy
Junior Toy

Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Devilman Empty Re: Devilman

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.