biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
STAR TREK Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
STAR TREK Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
STAR TREK Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
STAR TREK Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
STAR TREK Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
STAR TREK Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
STAR TREK Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
STAR TREK Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
STAR TREK Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
STAR TREK Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
STAR TREK Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
STAR TREK Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
STAR TREK Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
STAR TREK Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
STAR TREK Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
STAR TREK Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
STAR TREK Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
STAR TREK Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
STAR TREK Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
STAR TREK Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
STAR TREK Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
STAR TREK Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

STAR TREK

2 partecipanti

Andare in basso

STAR TREK Empty STAR TREK

Messaggio Da jetfire Sab Mar 03, 2012 1:05 am

STAR TREK Star_t10


Star Trek è un media franchise di genere fantascientifico che ha avuto inizio nel 1966 con una serie
televisiva ideata da Gene Roddenberry, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione. Dal successo della prima serie - in larga parte postumo - sono derivate nel corso di quarant'anni altre cinque serie televisive (di cui una a cartoni animati) e undici pellicole cinematografiche (la più recente del 2009).
Star Trek narra delle vicende degli umani del futuro, appartenenti ad una Federazione Unita dei Pianeti che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi, e delle loro avventure nell'esplorazione del cosmo, "alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima".
L'universo fantascientifico di Star Trek con i suoi personaggi è conosciuto in tutto il mondo e ha dato origine ad un fandom senza precedenti. Tutte le serie televisive sono state doppiate in italiano, come pure i film.
A Star Trek sono stati assegnati vari premi, tra cui 33 Emmy, 5 premi Hugo,vari Saturn Award e un Oscar su 14 candidature ottenute dai film.


Star Trek (la serie classica)
La serie televisiva Star Trek del 1966[7] è l'opera prima da cui nasce l'universo fantascientifico di Star Trek.
Prodotta negli Stati Uniti, debutta l'8 settembre 1966 sul canale NBC. Ambientata nel futuro, narra le avventure dell'equipaggio della nave stellare Enterprise della Federazione Unita dei Pianeti, intento ad "esplorare nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e nuove civiltà, per andare là dove nessun uomo è mai giunto prima". Il capitano dell'Enterprise è James T. Kirk (interpretato da William Shatner), coadiuvato dall'ufficiale scientifico Spock, un extraterrestre proveniente dal pianeta Vulcano (interpretato da Leonard Nimoy) e dall'ufficiale medico, il dottor Leonard McCoy detto "Bones" (interpretato da DeForest Kelley). I tre, uniti da un forte legame di rispetto e amicizia, sono i personaggi chiave della serie, circondati da un equipaggio molto affiatato.


Uhura (l'attrice Nichelle Nichols)
La serie televisiva, pur rimanendo una serie d'intrattenimento, ha proposto temi importanti dal punto di vista sociale, etico e politico. Per la prima volta nella storia della televisione un giapponese, una donna di origine africana, diversi americani, uno scozzese, un alieno e un russo, nel momento in cui il mondo era spaccato in due dalla Guerra fredda, si trovavano a lavorare insieme nello stesso equipaggio, ad esplorare l'universo alla ricerca di nuove culture con cui dare vita a reciproci scambi in nome dell'uguaglianza e della pace.
Nell'episodio Umiliati per forza maggiore, trasmesso negli Stati Uniti il 22 novembre 1968, si vide il primo bacio interrazziale della storia della televisione, del quale furono protagonisti Uhura, l'ufficiale alle comunicazioni, e il capitano Kirk. Il personaggio di Uhura - prima persona di colore a ricoprire un ruolo di ufficiale comandante e a mostrare l'ombelico in una fiction televisiva - divenne molto caro al pubblico, tanto che Martin Luther King intervenne personalmente affinché l'interprete, l'attrice Nichelle Nichols, non abbandonasse la serie.
Inizialmente la serie non riscosse molto successo, l'ascolto era basso e la pubblicità languiva. Venne ventilata l'ipotesi di cancellare la serie al termine della seconda stagione. I fan della serie condussero però una campagna senza precedenti per convincere l'NBC a produrre anche una terza stagione riuscendo nell'intento. Il 79mo e ultimo episodio fu trasmesso il 3 giugno 1969, dopo tre stagioni.
Le repliche della serie furono poi trasmesse per molto tempo in collaborazione con altre reti televisive (syndication) e conobbero un notevole, crescente successo negli anni successivi. Dopo una mobilitazione dei fan, che scrissero migliaia di lettere a tal proposito, l'agenzia spaziale statunitense, la NASA, decise di battezzare Enterprise una delle navette della serie Space Shuttle. Purtroppo tutti i nomi degli esemplari previsti dal piano di produzione erano già stati decisi, quindi il nome dell'astronave protagonista della serie fu dato al prototipo senza motori costruito per esercitare gli equipaggi all'atterraggio. L'entrata in pista della navetta fu accompagnata dalla fanfara che suonava il tema della colonna sonora di Star Trek.
Star Trek venne trasmessa per la prima volta in lingua italiana all'inizio degli anni settanta dalla Televisione della Svizzera Italiana e una seconda volta nel 1978 su Telemontecarlo, tuttavia il canale non disponeva di una copertura adeguata. La serie divenne dunque nota al grande pubblico in Italia soprattutto due anni più tardi, con l'uscita del film omonimo di Robert Wise e la diffusione attraverso le televisioni locali a partire dall'estate del 1980.

Star Trek (la serie animata)
Cinque anni dopo la conclusione della prima serie televisiva fu prodotta una serie televisiva a cartoni animati intitolata di nuovo Star Trek.
La serie, doppiata dal cast di attori della serie classica quasi al completo, è composta da 22 episodi suddivisi in due stagioni. Negli Stati Uniti debuttò l'8 settembre 1973, mentre l'ultimo episodio in prima visione fu trasmesso il 12 ottobre 1974.
La serie animata è considerata "non canonica": le vicende in essa narrate non influenzano il complesso universo Trek e non sono ritenute vincolanti per gli autori delle serie successive. Appaiono tuttavia degni di nota l'utilizzo del ponte ologrammi anni prima della sua apparizione nella serie Star Trek: The Next Generation, e le sceneggiature, opera di autori di tutto rilievo (alcuni dei quali, come D. C. Fontana, autori anche della serie originale).


Star Trek - The Next Generation
Vent'anni dopo la prima serie televisiva, nel 1986, il produttore Gene Roddenberry decise che era il momento di riprovare a creare una serie che ne fosse il seguito, ambientandola però ben 78 anni dopo la serie originale, con un nuovo equipaggio e una nuova astronave. Nacque così Star Trek: The Next Generation.
I "viaggi della nave stellare Enterprise" mantengono la loro dimensione avventurosa, malgrado nel frattempo sia intervenuta la pace con i Klingon e l'allargamento della Federazione. La tecnologia è più progredita; le navi della Flotta, come la nuova Enterprise, sono più grandi, comode e spaziose, con una funzione più marcatamente esplorativa e diplomatica, meno militare. Agli ufficiali è permesso portare a bordo le proprie famiglie, dato che i periodi delle missioni si sono allungati. L'esplorazione rimane la molla principale delle avventure, ma non mancano situazioni inedite che si sviluppano attorno al ponte ologrammi.
Più numeroso, complesso e articolato che nella serie originale, il gruppo di personaggi di The Next Generation è composto da ben otto protagonisti fissi, nessuno dei quali si può però considerare un vero e proprio comprimario. Tra di essi spiccano il capitano Jean-Luc Picard (Patrick Stewart), l'androide Data (Brent Spiner) e il comandante William Riker (Jonathan Frakes).
Le avventure della Next Generation si sono sviluppate in 178 episodi (divisi in 7 stagioni) per la TV, per poi proseguire con quattro pellicole cinematografiche.
Trasmessa per la prima volta il 28 settembre 1987 con l'episodio pilota di due ore Incontro a Farpoint, la serie ha riscosso subito un discreto seguito ed ha collezionato successi per sette stagioni. La serie è terminata con la doppia puntata Ieri, oggi, domani, trasmessa il 29 maggio 1994. Anche il seguito di questa serie con il passare del tempo si è allargato ed essa è stata ampiamente ritrasmessa in collaborazione con altre reti televisive (syndication).


Star Trek - Deep Space Nine
La serie Star Trek: Deep Space Nine (anche chiamata più brevemente Deep Space Nine nasce originariamente come spin-off di Star Trek: The Next Generation nel gennaio del 1993, due anni dopo la morte di Gene Roddenberry, avvenuta nel 1991 durante la produzione della quinta stagione di TNG.
Deep Space Nine venne prodotta per sette stagioni, dal 1993 al 1999. È la prima ed unica serie di Star Trek ad essere ambientata non a bordo di un'astronave ma all'interno di una stazione spaziale. La stazione Deep Space Nine, comandata da Benjamin Sisko, è posta nello spazio del pianeta Bajor, a sorveglianza dei turbolenti confini tra lo spazio della Federazione e quello dell'Unione Cardassiana, nei pressi di un tunnel spaziale stabile che conduce al remoto Quadrante Gamma della galassia.
Grazie a questo tunnel la Federazione si trova a fronteggiare uno dei suoi più temibili avversari: il Dominio. La guerra contro il Dominio arriva a coinvolgere tutte le principali potenze dei quadranti Alfa e Beta e vede un'inedita alleanza militare tra Federazione, Klingon e Romulani. Nell'arco finale della serie, oltre a molteplici colpi di scena, appaiono alcune delle più notevoli battaglie spaziali della fantascienza di quegli anni, grazie all'evoluzione della grafica al computer.

Star Trek - Voyager
Star Trek: Voyager venne prodotta in sette stagioni, dal 1995 al 2001. È l'unica serie di Star Trek dove il capitano è una figura femminile, Kathryn Janeway, una donna dal carattere forte e deciso. Questa serie racconta le avventure della nave stellare USS Voyager sbalzata a causa di un misterioso evento nel quadrante Delta della galassia, a più di settantamila anni luce dalla Terra, un punto remoto dal quale, alla massima velocità dell'astronave, è previsto un viaggio di ben settantacinque anni per poter tornare sulla Terra. Riallacciandosi allo spirito pionieristico caratteristico della serie classica, Star Trek ritorna così a raccontare le avventure di un'astronave in missione nello spazio profondo.
Sebbene inizialmente Voyager avesse ottenuto un buon successo di ascolti, durante la terza stagione subì un calo d'interesse da parte del pubblico. La Paramount corse ai ripari inserendo nella quarta stagione la figura di Sette di Nove (Jeri Ryan), personaggio che divenne rapidamente uno dei più intriganti della serie. Il nuovo arrivo, accompagnato anche da un leggero ma sensibile cambio di tendenza rispetto alla "filosofia estremamente pacifista" della serie, ha portato a nuovi consensi e ad una rinnovata popolarità che l'hanno accompagnata fino all'ultimo episodio, End Game (2001).


Specie fantascientifiche incontrate nel corso delle serie


Droni Borg
Una delle caratteristiche popolari dell'universo di Star Trek è la presenza della vita su molti altri pianeti e l'apparizione di un gran numero di specie extraterrestri senzienti e, con poche eccezioni, umanoidi. Segue un elenco alfabetico di popoli o specie aliene comparsi nelle serie tv o nei film.
Acamariani, Agaroniani, Akritiriani, Alcyoniani, Aldeani, Alsauriani, Allosomorfi, Andoriani, Angosiani, Ankari, Antedeani, Anticani, Antosiani, Arbazani, Argelliani, Arkoniani, Axanar
Ba'ku, Ba'Neth, Bajoriani, Bandi, Barkoniani, Barzani, Benkarani, Benziti, Betazoidi, Binari, Boraalani, Bothani, Boliani, Borg, Breen, Brekkiani, Briori, Brunali
Caatati, Cairn, Caldoniani, Capellani, Cardassiani, Costruttori di sfere
Deltani, Denobulani, Devore, Dinaal, Douwd, Drayani, Dremani, Druoda
Edo, Ekosiani, Elasiani, El Auriani, Elaysiani, Eloriani, Eminiariani, Enarani, Ennis, Enoliani, Excalbiani
Ferengi, Flaxiani, Fondatori (detti anche Mutaforma o Cambianti)
Gallamiti, Gorn
Haakoniani, Halaniani, Hazari, Hekariani, Hierarchy, Hirogeni, Horta
Iconiani, Iyaariani
Jem'Hadar, J'naii
Kadi, Kaeloniani, Karemma, Kazon, Kelvani, Kesprytt, Klaestroniani, Klingon, Kobali, Kohl, Koinoniani, Kraylor, Kreetassani, Kressari, Ktariani, Krenim, Kyrian
Lissepiani, Loque'eque, Luriani
Malon, Mari, Mazariti, Medusani, Melkotiani, Menk, Mokra, Moneani
Nacene, Nasari, Nausicaani, Nechani, Neuraliani, Nol-Ennis, Nuu'bari, Nygeani, Nyriani, Naniti
Ocampa, Organiani, Orioniani, Ornariani, Osaariani
Paradani, Paxan, Platoniani, Ponea, Potenziati, Profeti di Bajor, Prytt
Q, Qomar, Quarren
Ramurani, Remani, Rigelliani, Romulani
Sakari, Saltah'na, Scalosiani, Sciame, Sheliak, Sikariani, Skagaran, Skrreea, Son'a, Spettri, Srivani, Specie 8472, Sulibani
T'Lani, Takarani, Takariani, Tak Tak, Takrit, Talariani, Talassiani, Talosiani, Tandarani, Taragani, Tarelliani, Taresiani, Tavniani, Tesniani, Tamariani, Tellariti, Tesniani, Tholiani, Tkon, Torothani, Trill, Tosk, Trabe, Triannon
Ulliani, Umani
Vaadwaur, Valakian, Varro, Vaskan, Vendikariani, Ventaxiani, Ventu, Vhnori, Vidiiani, Vissiani, Vori, Vorta, Voth, Vulcaniani
Xepoliti, Xindi, Xyrilliani
Yridiani
Zaldan, Zalkoniani, Zibaliani.


STAR TREK 2009-010
STAR TREK Tnggal10
STAR TREK Hw_sta10
STAR TREK Star-t10
STAR TREK Starfl10
STAR TREK Saavik10
STAR TREK Klingo10
STAR TREK 0111
STAR TREK 41zqb210
STAR TREK O_etde10
STAR TREK 1212
STAR TREK Startr10
STAR TREK Star_t11
STAR TREK Amtkli10
STAR TREK Enterp10
STAR TREK Enterp11
STAR TREK Startr11
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Empty Re: STAR TREK

Messaggio Da biri Sab Mar 03, 2012 8:04 am

://st6: la prima serie resta la mia preferita ma anche l'ultimo film meritava
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Empty Re: STAR TREK

Messaggio Da biri Sab Mar 03, 2012 8:05 am

... cammeo di spock compreso
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Empty Re: STAR TREK

Messaggio Da jetfire Sab Mar 03, 2012 10:37 am

biri ha scritto: ://st6: la prima serie resta la mia preferita ma anche l'ultimo film meritava


Si non male,anche se e' stato stravolto tutto,perfino l'interno dell'Enterprise :roll:
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Empty Re: STAR TREK

Messaggio Da jetfire Sab Mar 03, 2012 11:04 am

Star Trek 'e anche la mia serie preferita,sono riuscito a trovare il Pilot della serie (1966),ma mi affascina tanto Star Trek the Next Generation:Il Capitano Jean-Luc Picard (interpretato dall'attore shakespeariano Patrick Stewart)
il comandante William Riker (Jonathan Frakes), affascinante ed audace.
consigliere Deanna Troi (Marina Sirtis), proveniente (per parte di madre) dal pianeta Betazed, dalle capacità empatiche assai sviluppate. La dottoressa Beverly Crusher (Gates McFadden) è invece l'ufficiale medico ed ha con sé un figlio, Wesley (Wil Wheaton), precocemente dotato per le discipline scientifiche. L'ingegnere capo è Geordi La Forge (LeVar Burton), cieco dalla nascita ma dotato di un impianto visivo artificiale.
L'elemento alieno della squadra è stavolta rappresentato dall'androide Data (Brent Spiner), un essere artificiale la cui commovente tensione alla ricerca di una dimensione umana è uno dei temi di fondo della serie.
Completa il variegato equipaggio il tenente Worf (Michael Dorn), un klingon allevato da genitori adottivi umani, il primo della sua bellicosa specie ad essere diventato ufficiale nella Flotta Stellare; diventerà capo della sicurezza alla morte della collega Tasha Yar (Denise Crosby) alla fine della prima stagione.
Dalla seconda stagione si aggiungerà inoltre il personaggio della barista Guinan (Whoopi Goldberg). Nella seconda stagione la dottoressa Katherine Pulaski sostituisce come ufficiale medico la dott.sa Crusher, che ritorna nella terza stagione.
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Empty Re: STAR TREK

Messaggio Da biri Sab Mar 03, 2012 3:31 pm

👽 mi inchino all'esperto ://smileyen05
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Empty Re: STAR TREK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.