biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Skydive Gio Set 22, 2011 7:51 pm

Oggi pubblico qualche estratto di miei lavori e qualche bozza di progetti da me realizzati in computer grafica con il software 3DS Max (una vecchia passione), avrei voluto ricostruire tutto il mondo in 3D...! :D

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Basili10

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Horse10

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Imp_se10

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Pres_a10

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Pres_c10

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Pres_p10

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Pres_p11

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Ptf_7_10

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Ptf_1110

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Ptf_1210

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Rrrr_10
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da biri Gio Set 22, 2011 8:59 pm

Wow, pensi che si possa realizzare l'aereoporto Cobra?
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Skydive Gio Set 22, 2011 9:05 pm

In computer grafica sarebbe molto più semplice, se non fosse che non possiedo più quel software di modellazione 3D e sto faticosamente muovendo i miei primi passi con un altro programma (finalmente gratis e freeware) ovvero Blender. Appena imparo ad usare questo programmino, potrebbe essere la volta dell' aeroportaccio Cobra!
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da biri Gio Set 22, 2011 9:55 pm

sì immaginavo che non fosse un programmino tanto facile da usare... ;)
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Skydive Gio Set 22, 2011 10:07 pm

Vediamo cosa succederà....
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da biri Ven Set 23, 2011 9:39 am

... dai non farti pregare... aspettiamo di vedere i nuovi lavori in computer grafica... :shock:
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Skydive Ven Set 23, 2011 9:51 am

No, ci mancherebbe altro che mi facessi pregare... :D
Ma la vita è corta e le cose da fare sarebbero tante. La mia giornata trascorre tra tante commissioni (non retribuite) che spezzano ogni tentativo di applicarsi con profitto a fare qualcosa di buono e completarlo.
Mettici anche che tra qualche giorno "festeggio" (anzi, maledico) un anno di disoccupazione e relative depressioni... L' umore è sempre nerissimo :twisted:
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da biri Ven Set 23, 2011 10:00 am

la mia è solo la sete del fan che vuole sempre cose nuove... :D
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Skydive Ven Set 23, 2011 11:01 am

Lo so, lo so... :D Spero di riuscire a fare qualcosina quanto prima possibile.
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da biri Ven Set 23, 2011 11:17 am

:lol!:
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da jetfire Sab Set 24, 2011 11:11 pm

Azz che spettacolo ://5:
jetfire
jetfire
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 19.09.11

https://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da biri Sab Set 24, 2011 11:24 pm

:lol!: quoto in pieno
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Vinyl Sab Set 24, 2011 11:42 pm

Stavo per uscire quando ho letto nel portale il titolo di questo topic "salito" grazie all' intervento di Jet e Biri.
Per diversi anni ho insegnato e lavorato su questo sw e mi complimento con Sky per i suoi lavori.
Purtroppo chi si occupa di questo lavoro sa che la crisi ha colpito molto questo settore, salvo quelle commesse extraeuropee che si prendono con notevole difficoltà.

Per quanto riguarda Blender è un open source molto potente ma di contro ha il nn proprio utilizzo intuitivo e comodo. Per il resto ha una ottima resa e, per essere gratuito, ha tutto di positivo!!!!! ://st6:
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da biri Dom Set 25, 2011 8:30 am

:shock: quanti mesi di pratica richiede per imparare ad usarlo bene?
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Skydive Dom Set 25, 2011 9:47 am

Grazie a tutti :D
Il tempo per poterlo imparare a sufficienza dipende da molti fattori, anche perchè modellare in 3d comporta l' acquisizione di una serie di conoscenze relative ad ogni specifico software che varia da pacchetto a pacchetto. Che poi, in realtà, ogni programma può fare più o meno le stesse cose (tipo estrudere forme primitive, modellare solidi di base, applicare textures, elaborare animazioni, etc.) però bisogna conoscere soprattutto l' interfaccia del programma. Per capirci, è come se tu ti ritrovassi nel soggiorno di casa tua e qualcuno avesse spostato i tuoi oggetti in cassetti diversi da quelli che ricordavi il giorno precedente :pale:
Ma una volta che riesci a capire dove stanno i comandi e come funzionano certe procedure nel nuovo programma, la parte più difficile è superata :D
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da biri Dom Set 25, 2011 9:58 am

Per capirci, è come se tu ti ritrovassi nel soggiorno di casa tua e qualcuno avesse spostato i tuoi oggetti in cassetti diversi da quelli che ricordavi il giorno precedente...
basta avere dei figli... rofl
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Vinyl Dom Set 25, 2011 11:02 am

Come Skydive ha spiegato, ogni sw ha i suoi punti di forza e le sue "debolezze" (o lacune) specialmente quando si deve lottare contro un work-flow serrato e da terminare nel giro di qualche settimana!!!! tears
E ogni programma ha i suoi algoritmi di calcolo che si applicano quando si adopera un comando (oltre i basilari tipo estrusione, boolean, tornio, noise, etc.) che si differenziano tantissimo in base al risultato finale.
Spesse volte ho notato la differenza tra i lavori che eseguono i collaboratori che usano Maya o XSI rispetto a chi predilige 3D Studio Max: quelli dei primi risultano essere molto più "organici" rispetto alle forme "squadrate" dell' ultimo.
Cmq questo è un campo molto affascinante e vasto .... solo che per fare qulcsina di decente ci vuole davvero molto impegno!!!!! ://emoticon-car
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da biri Dom Set 25, 2011 11:20 am

ok rinuncio ://smilegreet
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Skydive Dom Set 25, 2011 3:46 pm

Vinyl ha scritto:Come Skydive ha spiegato, ogni sw ha i suoi punti di forza e le sue "debolezze" (o lacune) specialmente quando si deve lottare contro un work-flow serrato e da terminare nel giro di qualche settimana!!!! tears
E ogni programma ha i suoi algoritmi di calcolo che si applicano quando si adopera un comando (oltre i basilari tipo estrusione, boolean, tornio, noise, etc.) che si differenziano tantissimo in base al risultato finale.
Spesse volte ho notato la differenza tra i lavori che eseguono i collaboratori che usano Maya o XSI rispetto a chi predilige 3D Studio Max: quelli dei primi risultano essere molto più "organici" rispetto alle forme "squadrate" dell' ultimo.
Cmq questo è un campo molto affascinante e vasto .... solo che per fare qulcsina di decente ci vuole davvero molto impegno!!!!! ://emoticon-car


Pienamente d' accordo. Per non parlare dei costi dei maggiori pacchetti in termini di licenza, ed il fatto che le continue nuove release di fatto svalutino e deprezzino l' investimento fatto (ricordiamoci che le licenze non possono essere vendute a terzi e quindi non può esistere un mercato dell' usato dedicato)...diventa fondamentale trovare alternative valide ma gratuite. Io ho già adottato da anni "The Gimp" al posto del ben più celebre e reclamizzato Photoshop, e sono molto soddisfatto. Lo stesso vale per Openoffice, strepitosa alternativa al pacchetto Office di Microsoft.
Tra i maggiori software, non ho mai provato Z-Brush, ma ho visto cose eccezionali realizzati con alcuni comandi suoi specifici (come se un operatore scolpisse letteralmente il solido).
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da biri Dom Set 25, 2011 3:59 pm

L'unico mio dubbio da profano e che spesso l'implementazione dei software open source è limitata...
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Skydive Dom Set 25, 2011 5:47 pm

biri ha scritto:L'unico mio dubbio da profano e che spesso l'implementazione dei software open source è limitata...

Giustissimo, ma il rapporto costo/prestazioni è sempre vantaggiosissimo :D
Skydive
Skydive
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 47
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Vinyl Lun Set 26, 2011 8:40 am

Testa scolpita dal sottoscritto con Z-Brush (assenza di texture):

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Uomo_c11
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Vinyl Lun Set 26, 2011 8:42 am

Altro esmpio di modellazione ad alto numero di poligoni mediante sw Z-Brush:

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA 6tv7tv10
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Vinyl Lun Set 26, 2011 8:44 am

Esempio di modellazione tramite Cinema 4D di un personaggio molto noto:

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Walle010
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Vinyl Lun Set 26, 2011 8:46 am

Ed ora lo stesso con texturizzazione a cartone animato:


I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Walle_11
Vinyl
Vinyl
Webmaster
Webmaster

Data d'iscrizione : 10.09.11

http://giocattolistore.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA Empty Re: I MIEI LAVORI: UN PIZZICO DI COMPUTER GRAFICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.