Transformers Prime Beast Hunters Predacon Predaking (Voyager)
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Transformers Prime Beast Hunters Predacon Predaking (Voyager)
Transformers Prime Beast Hunters
Predaking (Voyager)
Nome: Predaking
Alleanza: Predacon
Funzione: Leader dei Predacon
Il terrificante tiranno PREDACON, PREDAKING, è una potenza malvagia proveniente dal lontano passato con il potere di ridurre interi mondi in cenere!
Armi caratteristiche: Hydrafire Blasters
* Le armi semi-senzienti seguono e distruggono i loro bersagli.
* Le munizioni delle armi sono caricate dalla rabbia infinita di Predaking.
* Permanentemente legate a Predaking - nessun altro può usarle.
Forza: 10
Intelligenza: 8
Velocità: 9
Resistenza: 10
Rango: 10
Coraggio: 10
Potenza di Fuoco: 10
Abilità: 6
Anche mentre i suoi blaster vomitano fiamme calde come una supernova sulle ormai velocemente sciolte pareti dell'antica astronave, Predaking scansiona il cargo alla ricerca delle potenti armi che gli Autobot sono venuti a cercare. E' così concentrato nel trattenere Optimus Prime ed a compiere il suo obiettivo che non vede la sfuggente forma di Lazerback, che serpeggia tra le ombre. Nessuno lo nota, in effetti, ed anche se la battaglia infuria, il sabotatore Predacon riesce a piazzare abbastanza esplosivi da annientare letteralmente la carcassa della nave. Quando la carica esplode, tutti i combattenti sono presi di sorpresa. Predaking guarda i suoi avversari Autobot scappare con alcune preziose casse di armi in loro possesso. Solo quando si gira per cercare una via di fuga dall'astronave vede Megatron, circondato dal fuoco, essere risucchiato attraverso il pavimento danneggiato, seguito da centinaia di tonnellate di detriti.
CONFEZIONE
Si presenta all’interno di una moderna confezione parallelepipedica, in modalità robotica. Il modello è accessoriato da due fucili/teste, una coda/spada e un libretto di istruzioni su cui è stampato l'undicesimo capitolo del racconto di solo testo "Tales of the Beast Hunters".
MODALITA’ ROBOT
Appena lo si vede, Predaking fa subito una brutta impressione: sproporzionato, con gambe lunghe e busto piccolo, ali mal posizionate, kibble/gobba sulla schiena, particolari non evidenziati dalpaintjob…. la prima domanda che ci si pone è cosa c'entra con il Predaking originale, qual è il senso di "omaggiare" questo modellino con quel nome?
Per un analisi più approfondita passiamo ad analizzare articolazioni, posabilità e stabilità. A livello di snodi è buono, presentando tutte le classiche possibilità di movimento che ci si aspetta per un modellino della sua taglia (non è presente lo snodo del bacino) mentre stabilità e posabilità sono inevitabilmente inficiate dalla presenza delle ali e di parte della coda reclinata sulla schiena.
Le plastiche sono abbastanza buone: le parti nere e arancioni non presentano difetti che invece si riscontrano su quelle grigie: praticamente ogni pezzo fatto con questa colorazione presenta refusi e linee di colore più scuro decisamente antiestetiche. Come caratteristiche ormai consolidate di questa linea sono presenti anche le odiose plastiche morbide: in particolare possiamo trovarle sui talloni, sulle mani e sulla testa.
Il corpo, seppure palesemente sgraziato, presenta un sufficiente livello di scolpitura impreziosito da numerosi particolari. Sono infatti presenti svariati caratteri cybertroniani, distribuiti un po’ dappertutto, che immagino siano stati inseriti per dare l'idea di un personaggio che proviene dall'antichità.
La colorazione presenta solo tre tonalità: arancio per spalle, ali, ginocchiere e parte degli avambracci; nero per busto, parte degli avambracci, testa e polpacci: grigio per tutto il resto. Le parti pitturate sono davvero poche: qualche striscia di arancione, grigio e oro messa qua e là, che non fa risaltare molto il già menzionato livello di dettaglio. In particolare è la testa del robot a soffrirne. Oltre a essere già penalizzata dal fatto di essere in plastica morbida, la parte argentata del viso sembra essere stata pitturata in maniera assai parsimoniosa, tanto che detto colore non risalta appieno ma, anzi, sembra a malapena in grado di coprire il nero sottostante. Anche gli occhi, piccoli e colorati di un giallo smorto, sono quasi invisibili e dovrete avvicinare il modello ai vostri stessi occhi se vorrete notarli.
Simpaticamente ribattezzato Gobboking, questo modello da il peggio di se se visto lateralmente: la parte di coda che si reclina sulla schiena gli fa appunto un vistoso effetto "gobba". Le ali, essendo collegate al petto da un solo giunto fisso, si trovano all'incirca a metà petto e rendono Predaking ancora più sgraziato. Se fosse stato aggiunto almeno un perno per farle ruotare fino all'altezza delle spalle, esse avrebbero potuto dare un aspetto un po’ più maestoso e slanciato alla figura. Il fatto poi che i loro giunti siano molli, le rende mal posizionabili e instabili.
Le mani del personaggio, che sono poi i piedi anteriori della bestia chiusi su se stessi, sono ben articolate ma non offrono la possibilità di impugnare la spada/coda che cade regolarmente: l'aggancio è infatti in plastica morbida e non in grado di sostenere la piccola arma.
GIMMICK - HYDRAFIRE BLASTERS
La gimmick del modellino è costituita da due teste dell'Idra/cannoni: anche essi dotati di buone scolpiture non evidenziate e di alcune plastiche morbide, presentano la possibilità di lanciare un missile. In modalità animale vengono alloggiate a fianco della testa del personaggio mentre in modalità robotica possono essere sia agganciate agli avambracci che unite assieme tramite un perno che ha la funzione di farle sparare contemporaneamente.
TRASFORMAZIONE
Si apre il petto e si inserisce all'interno la testa del robot, lo si richiude e si posiziona la testa del dragone; si sistemano le ali e si richiudono su se stessi gli "spuntoni" presenti sulle spalle; si ruotano di 90° le braccia e si aprono le mani in modo da formare i piedi della bestia; dai polpacci si estraggono le gambe del drago, li si ruota su se stessi e li si richiude in modo da formare la parte finale del corpo del drago. Per finire si aggiunge la spada/coda e si posizionano le teste dell'Idra.
MODALITA’ BESTIA
La modalità bestiale e piuttosto stabile, appoggiando sulle quattro gambe, e presenta ovviamente colori, scolpitura e mancanza di paintjob come già evidenziato nella modalità robotica.
La testa del drago è in plastica morbida; anche in questo caso la pessima colorazione degli occhi li rende quasi invisibili mentre le strisce oro e arancio a stento riescono a coprire il nero sottostante.
La "pancia" del drago, costituita dai polpacci del robot richiusi su se stessi, è esageratamente più grossa del petto della bestia, rendendolo assolutamente sgraziato. Anche la coda è mal proporzionata.
La possibilità di agganciare le due teste dell'Idra migliora di poco una giocabilità di per se quasi inesistente.
Predaking (Voyager)
Nome: Predaking
Alleanza: Predacon
Funzione: Leader dei Predacon
Il terrificante tiranno PREDACON, PREDAKING, è una potenza malvagia proveniente dal lontano passato con il potere di ridurre interi mondi in cenere!
Armi caratteristiche: Hydrafire Blasters
* Le armi semi-senzienti seguono e distruggono i loro bersagli.
* Le munizioni delle armi sono caricate dalla rabbia infinita di Predaking.
* Permanentemente legate a Predaking - nessun altro può usarle.
Forza: 10
Intelligenza: 8
Velocità: 9
Resistenza: 10
Rango: 10
Coraggio: 10
Potenza di Fuoco: 10
Abilità: 6
Anche mentre i suoi blaster vomitano fiamme calde come una supernova sulle ormai velocemente sciolte pareti dell'antica astronave, Predaking scansiona il cargo alla ricerca delle potenti armi che gli Autobot sono venuti a cercare. E' così concentrato nel trattenere Optimus Prime ed a compiere il suo obiettivo che non vede la sfuggente forma di Lazerback, che serpeggia tra le ombre. Nessuno lo nota, in effetti, ed anche se la battaglia infuria, il sabotatore Predacon riesce a piazzare abbastanza esplosivi da annientare letteralmente la carcassa della nave. Quando la carica esplode, tutti i combattenti sono presi di sorpresa. Predaking guarda i suoi avversari Autobot scappare con alcune preziose casse di armi in loro possesso. Solo quando si gira per cercare una via di fuga dall'astronave vede Megatron, circondato dal fuoco, essere risucchiato attraverso il pavimento danneggiato, seguito da centinaia di tonnellate di detriti.
CONFEZIONE
Si presenta all’interno di una moderna confezione parallelepipedica, in modalità robotica. Il modello è accessoriato da due fucili/teste, una coda/spada e un libretto di istruzioni su cui è stampato l'undicesimo capitolo del racconto di solo testo "Tales of the Beast Hunters".
MODALITA’ ROBOT
Appena lo si vede, Predaking fa subito una brutta impressione: sproporzionato, con gambe lunghe e busto piccolo, ali mal posizionate, kibble/gobba sulla schiena, particolari non evidenziati dalpaintjob…. la prima domanda che ci si pone è cosa c'entra con il Predaking originale, qual è il senso di "omaggiare" questo modellino con quel nome?
Per un analisi più approfondita passiamo ad analizzare articolazioni, posabilità e stabilità. A livello di snodi è buono, presentando tutte le classiche possibilità di movimento che ci si aspetta per un modellino della sua taglia (non è presente lo snodo del bacino) mentre stabilità e posabilità sono inevitabilmente inficiate dalla presenza delle ali e di parte della coda reclinata sulla schiena.
Le plastiche sono abbastanza buone: le parti nere e arancioni non presentano difetti che invece si riscontrano su quelle grigie: praticamente ogni pezzo fatto con questa colorazione presenta refusi e linee di colore più scuro decisamente antiestetiche. Come caratteristiche ormai consolidate di questa linea sono presenti anche le odiose plastiche morbide: in particolare possiamo trovarle sui talloni, sulle mani e sulla testa.
Il corpo, seppure palesemente sgraziato, presenta un sufficiente livello di scolpitura impreziosito da numerosi particolari. Sono infatti presenti svariati caratteri cybertroniani, distribuiti un po’ dappertutto, che immagino siano stati inseriti per dare l'idea di un personaggio che proviene dall'antichità.
La colorazione presenta solo tre tonalità: arancio per spalle, ali, ginocchiere e parte degli avambracci; nero per busto, parte degli avambracci, testa e polpacci: grigio per tutto il resto. Le parti pitturate sono davvero poche: qualche striscia di arancione, grigio e oro messa qua e là, che non fa risaltare molto il già menzionato livello di dettaglio. In particolare è la testa del robot a soffrirne. Oltre a essere già penalizzata dal fatto di essere in plastica morbida, la parte argentata del viso sembra essere stata pitturata in maniera assai parsimoniosa, tanto che detto colore non risalta appieno ma, anzi, sembra a malapena in grado di coprire il nero sottostante. Anche gli occhi, piccoli e colorati di un giallo smorto, sono quasi invisibili e dovrete avvicinare il modello ai vostri stessi occhi se vorrete notarli.
Simpaticamente ribattezzato Gobboking, questo modello da il peggio di se se visto lateralmente: la parte di coda che si reclina sulla schiena gli fa appunto un vistoso effetto "gobba". Le ali, essendo collegate al petto da un solo giunto fisso, si trovano all'incirca a metà petto e rendono Predaking ancora più sgraziato. Se fosse stato aggiunto almeno un perno per farle ruotare fino all'altezza delle spalle, esse avrebbero potuto dare un aspetto un po’ più maestoso e slanciato alla figura. Il fatto poi che i loro giunti siano molli, le rende mal posizionabili e instabili.
Le mani del personaggio, che sono poi i piedi anteriori della bestia chiusi su se stessi, sono ben articolate ma non offrono la possibilità di impugnare la spada/coda che cade regolarmente: l'aggancio è infatti in plastica morbida e non in grado di sostenere la piccola arma.
GIMMICK - HYDRAFIRE BLASTERS
La gimmick del modellino è costituita da due teste dell'Idra/cannoni: anche essi dotati di buone scolpiture non evidenziate e di alcune plastiche morbide, presentano la possibilità di lanciare un missile. In modalità animale vengono alloggiate a fianco della testa del personaggio mentre in modalità robotica possono essere sia agganciate agli avambracci che unite assieme tramite un perno che ha la funzione di farle sparare contemporaneamente.
TRASFORMAZIONE
Si apre il petto e si inserisce all'interno la testa del robot, lo si richiude e si posiziona la testa del dragone; si sistemano le ali e si richiudono su se stessi gli "spuntoni" presenti sulle spalle; si ruotano di 90° le braccia e si aprono le mani in modo da formare i piedi della bestia; dai polpacci si estraggono le gambe del drago, li si ruota su se stessi e li si richiude in modo da formare la parte finale del corpo del drago. Per finire si aggiunge la spada/coda e si posizionano le teste dell'Idra.
MODALITA’ BESTIA
La modalità bestiale e piuttosto stabile, appoggiando sulle quattro gambe, e presenta ovviamente colori, scolpitura e mancanza di paintjob come già evidenziato nella modalità robotica.
La testa del drago è in plastica morbida; anche in questo caso la pessima colorazione degli occhi li rende quasi invisibili mentre le strisce oro e arancio a stento riescono a coprire il nero sottostante.
La "pancia" del drago, costituita dai polpacci del robot richiusi su se stessi, è esageratamente più grossa del petto della bestia, rendendolo assolutamente sgraziato. Anche la coda è mal proporzionata.
La possibilità di agganciare le due teste dell'Idra migliora di poco una giocabilità di per se quasi inesistente.
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