biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!!

4 partecipanti

Andare in basso

La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Empty La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!!

Messaggio Da Grande Tigre Lun Gen 16, 2012 2:35 am

Una Domenica di dicembre di molti anni fa ,mi trovavo nel cuore di un piccolissimo comune nel centro storico di Vernole in provincia di Lecce in occasione di una fiara nella quale facevo da espositore;
la fiera chiudeva in orario di pranzo e riapriva nel pomeriggio,ma non mi andava di tornare a casa data la distanza, e cosi mi sono rifugiato in un piccolo bar in questo centro storico per prendere qualche tuzzichino e leggere il giornale.
Da li a breve mi vedo arrivare un mio amico in compagnia di una signora dai tratti orientali e una ragazza e mi chiede se si potevano accomodare al mio tavolo che era anche il solo date le dmensioni del loco,...ovviamente incominciamo dopo convenevoli ad intavolare una discussione di critica cinematografica.
La ragazza irrompe nel discorso dopo aver confabulato con la signora chiedendomi di raccontargli una disavventura capitatami con Polanski...; si fece unarisata buffissima e si presentò dicendo di essere l'ospite della manifestazione:Yoshiko Watanabe.
Giusto per capirci parliamo dell'autrice di manga di fama internazionale ed ha partecipato come animatrice per la società MUSHI PRODUCTION alle seguenti serie televisive:
La Principessa Zaffiro
Astro Boy
Kimba
The Monkey
Dororo
Le Fiabe di Andersen
Animal One
Sabù
Rocky Joe
Bem
Pinocchio
Gatchaman
Quattro Supereoi

e come fumettista ha lavorato sui seguenti albi:
Tiramolla
Topolino
Serie W.B.
Judo Boy
Bia
Kiashan
Kum Kum
Doraemon
Madmoiselle Ann
Pouchey
Masters
Pistillo
Starzingher
Galaxy Espress 999
Astro Boy
La Principessa Zaffiro
Foto – Sogni
Hurrycane Polimar
I ragazzi di S.P.A.
E molti altri…, insomma incominciamo a parlare con lei e la figlia(la ragazza); Non sapevo da dove cominciare ,avevo cosi tante domande e cosi poco tempo ,ma più di ogni altra cosa mi incuriosiva sapere per sua viva voce come era il grande maestro Osamu Tezuka ,l'uomo con il quale ha lavorato fianco a fianco alla Tezuka prodaction e degli inizi della sua carriera.
Mi rimase molto impresso il suo racconto fatto di amare testimonianze che lei riusciva ad esprimere con inaspettata giovialità,legati al tenore di lavoro che sosteneva,parlava di lui come di un oumo che non veniva scalfito da NIENTE se si trattava di lavoro, ne da stanchezza ,ne da salute, ne da orari assurdi,n i e n t e e di come esigeva lo stesso anche dai suoi collaboratori;
Mi diceva che il ritmo serrato di lavoro consentiva loro pochissime ore di sonno ,ritmo che hanno continuato a perpetuare per tutti gli anni sino a che ,anche oggi,nonostante siano passati ormai svariati anni e che non sia più necessario,continua a seguitare normalmente tanta è divenuta abitudine; Parliamo di 4 ore e mezzo /5!!!
Mi diceva che era un uomo altamente disponibile, non cessava mai di supervisionare costantemente ,ma che era aperto anche a suggerimenti del suo staff persone dotate di spirito di sacrificio e professionalità(prova ne è che ha mantenuto il suo staff per anni e anni) .
Malgrado tutto sentivo nelle parole della onoratissima signora Watanabe,un mare di nolstalgia quando raccontava delle sere passate davanti alle tavole:"sarebbe inutile per me parlarvi di cosa significava lavorare alla MUSHI Production ,una realtà a noi oramai estranea di un periodo lontano dove" ,come anche ha affermato l'autrice,"era fatta di poco e di poche cose,ma di tanto grande lavoro e grandi sogni."
Poi con un grande sorriso ci siamo salutati lasciandomi un piccolo schizzo fatto sul momento con una frase siampatica di dedica e che dire,...in un istante erano trascorse 3 ore e mezzo che in compagnia di quasta piccola grande donna ricordo con estremo affetto ed ammirazione.
by
G.T.

PS:se ho fatto errori scusate,ma l'ora è tarda e il cervello è cotto!^__*


Grande Tigre
Grande Tigre
New Toy
New Toy

Data d'iscrizione : 03.01.12
Località : Campi elisi

Torna in alto Andare in basso

La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Empty Re: La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!!

Messaggio Da margottola Lun Gen 16, 2012 10:05 am

grande! bellissime queste testimonianze! anche se sapevo dei metodi di lavoro di Tezuka è bellissimo averne una descrizione così diretta!
grazie G.T. e...ancora, ancora.... ://smileyen05
margottola
margottola
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Empty Re: La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!!

Messaggio Da biri Ven Gen 20, 2012 4:10 pm

quoto in pieno Margottola :cheers:
biri
biri
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 11.09.11

http://www.vinyltoys.biz

Torna in alto Andare in basso

La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Empty Re: La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!!

Messaggio Da san delle montagne Mar Feb 21, 2012 1:53 pm

Purtroppo i ritmi lavorativi di tanti maestri dell'animazione, sono spesso molto duri, rasentando la Maniacalità e il raggiungimento della perfezione, a discapito della salute.
Riguardo Tezuka, l'avevo sentito dire anche io ...... ma credo sia propria dell'indole giappopnese, quella di andare avanti "fino alla morte".

E comunque forse,grazie anche a questa loro cipiglio, per la"perfezione assoluta"... hanno reso immortali nomi illustri.....
vedi anche gli scomparsi KAZUO KOMATSUBARA e SHINGO ARAKI ... entrambi hanno lavorato fino alla fine, sebbene la malattia li stesse divorando....
://smiley-gen12

TIGRE!!! CONITNUA COSì!.. potresti scrivere un libro con tutti gli aneddotichestò leggendo sul forum!
bellissimi!!! hug
san delle montagne
san delle montagne
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!! Empty Re: La storia della piccola- Grande Yoshiko,una vita spesa al servizio dei nostri begnamini!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.