biritoys.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Ultimate Collection of Jetfire
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:02 pm Da jetfire

» da quanto tempo
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 13, 2020 11:27 am Da jetfire

» CIao a tutti , sono nuovo ;)
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 15, 2018 11:12 pm Da jetfire

» SERVIZIO pulitura e restauro
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 06, 2018 11:00 pm Da Lambo

» Cerco Robot Warrior Cloth "Harp king"
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 11:57 am Da unoaleuno

» ciao a tutti
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 12:15 pm Da jetfire

» i miei minijumbo
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 9:50 pm Da Moonalf 72

» DALTANIUS DALTANIOUS ROBOT TOYS VINTAGE KIT JAPAN 1970 ROBOTS KOREA
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» GOLDRAKE GOLDORAK ATLAS UFO ROBOT GRENDIZER GIOSTRA ANNI 70 VINTAGE
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 7:29 pm Da john koenig

» Transformers 5 The Last Knight.
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 3:50 pm Da jetfire

» yattaman time bokan elefante zo
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:32 pm Da biri

» yattaman pesce ankou
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 5:25 pm Da biri

» AUTOMAN * ACAMAS TOYS 1984
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 02, 2017 11:15 pm Da Nippente75

» Exogini
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:44 pm Da biri

» TAKEMI Ginguiser Spin Lancer - Japan - MINT
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 15, 2016 8:33 am Da SHIN

» Stand
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:05 pm Da biri

» FOOD FIGHTERS
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 4:01 pm Da biri

» JONNY QUEST (non ricordo chi me li avesse chiesti)
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 2:55 pm Da biri

» Trider e Daitarn
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 2:40 pm Da biri

» jeeg
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 29, 2016 1:31 pm Da biri

» Anche quest'anno...
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:27 am Da biri

» MEGA lotto vinili Marusan,Popy, Bullmark, Bandai, Marmit, M1Go ..... accorrete!!!!
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 26, 2016 10:15 am Da biri

forum

forum

forum

forum

forum

forum

QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ?

+3
biri
HOCUS POCUS
birralcolik
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Empty Re: QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ?

Messaggio Da pi-chan Gio Lug 05, 2012 9:24 pm

mah, non lo sò, QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 3135648354 non credo.......al mio mancava il corno giallo.. QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 3343835031

la qualità della foto è scarsa (presa dal suo cd-rom) secondo me è un altro...
più bello... tongue
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Foto_p10

beh, comunque è un giocattolo orrendo...(per me) e ingiocabile (si muovono solo le braccia.. Yoh!!!! )

pi-chan
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Empty Re: QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ?

Messaggio Da Nuwanda Gio Lug 05, 2012 9:33 pm

in che si trasforma?
Nuwanda
Nuwanda
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 40
Località : Tivoli

Torna in alto Andare in basso

QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Empty Re: QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ?

Messaggio Da birralcolik Gio Lug 05, 2012 9:39 pm

@pi-chan, tu spaccialo per il tuo, nessuno mai ti dirà che non e' vero QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 108183560
birralcolik
birralcolik
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 17.04.12
Località : BARI

http://www.vecchigiocattoli.fan-club.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Empty Re: QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ?

Messaggio Da pi-chan Ven Lug 06, 2012 12:39 am

a parte Guglielmo....... QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 842569181

Nuwanda:
si trasforma in astronave....unica foto trovata, si vede appena wink
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Goshog10

e comunque è proprio brutto...ma brutto brutto!!!
e come tutte le cose brutte....è raretto.... e costosetto... QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 3564073145
pi-chan
pi-chan
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 56
Località : Villa Minozzo R.E.

Torna in alto Andare in basso

QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Empty Re: QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ?

Messaggio Da Nuwanda Ven Lug 06, 2012 11:57 am

pi-chan ha scritto:a parte Guglielmo....... QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 842569181

Nuwanda:
si trasforma in astronave....unica foto trovata, si vede appena wink
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Goshog10

e comunque è proprio brutto...ma brutto brutto!!!
e come tutte le cose brutte....è raretto.... e costosetto... QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 3564073145

B'è sembra un po cubettoso come i giocattoli dell'epoca...però non mi sembra bruttissimo, ho visto di mooooolto peggio QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 1344700888
Nuwanda
Nuwanda
Mini Toy
Mini Toy

Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 40
Località : Tivoli

Torna in alto Andare in basso

QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Empty Re: QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ?

Messaggio Da pi-chan Ven Lug 06, 2012 1:38 pm

o si....c'è di peggio si!!!! QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 3833432241
però questo fà la sua "PORCA" figura..... QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 1424878851
pi-chan
pi-chan
Rare Toy
Rare Toy

Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 56
Località : Villa Minozzo R.E.

Torna in alto Andare in basso

QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Empty Re: QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ?

Messaggio Da birralcolik Ven Lug 06, 2012 5:23 pm

a me personalmente piace molto come pezzo, magari ad averlo bash
birralcolik
birralcolik
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 17.04.12
Località : BARI

http://www.vecchigiocattoli.fan-club.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Empty Re: QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ?

Messaggio Da fioccodivento Dom Ago 26, 2012 11:04 am

complice la domenica e qualche giorno di ferie mi spiego un pò sul come colleziono ...

e provo a farlo senza scrivere una trilogia ... cercherò di stringare e so già che non mi riuscirà.
Semplificando: da bambino, si da quando avevo 4 o 5 anni, i miei giochi si muovevano in un pianeta che era la mia casa con annesso cortile e angolino di terra ... i giocattoli, per gruppi e per tipi , erano piccole tribù, e c’era ( e c’è ) una storia che li accomuna quando durante una guerra di tutti contro Tutti :
Indiani, Cow Boy, Militari ( Americani e Tedeschi), Robottini di Goldrake, Cubi di legno, Macchinine Matchbox e Majorette... qualcuno fermò tutti : letteralmente
“ Lo sceriffo sparò in cielo e tutti videro la stella cadere sul suo petto ...”
Il primo capo fu appunto questo soldatino Cow Boy alla Tex ( o più precisamente Larry Yuma per chi leggeva il Giornalino ) che con il tempo divenne un entità quasi sovrannaturale, semidivina ... ora non sto a raccontarvi tutto ,( avrete già intuito quanto sono logorroico ) ma la storia va avanti passando per l’era in cui dominano i Mostri oppure dove a comandare sono dei Robot , tutte epoche molto poco definite fatte di pomeriggi a giocare ... sino a che si arriva a lui : il mio primo g.i.joe: Snow Serpent , detto Cobra polar ...
Il suo arrivo cambia tutto è il soldatino Totale, è un Condottiero, è Fortissimo, è Buono,è tra la magia e la Tecnologia e segna la svolta ... è il nuovo capo.
le cose cambiano così tanto che persino il mondo dei miei cugini( che nella mia fantasia vivevano con i loro giochi su un altro pianeta ) ne viene coinvolto con l’arrivo di un loro g.i.joe, Footloose, il capo dalle sue parti...
I g.i.joe diventano “ la razza dominante “ e si dividono a loro volta in gruppi, in branchi , in caste e sviluppano mercati e governi con triumvirati al potere e super gruppi che mantengono l'ordine .
questa saga , fatta di appunti su un diarietto di bimbo va avanti tra interruzioni e cambiamenti ...
una storia di 30 anni circa passando da traslochi che suonano come esplosioni di pianeti, case dei nonni che diventano nuovi universi, e altri che collassano quando i cugini perdono i loro giochi e fantasie personali mescolate a phanteon studiati a scuola, guerre puniche o mondiali, fumetti marvel e dc comics e ... un campionato di calcio giunto alla 42° edizione...
Ora sto vedendo questo mondo cambiare perchè mio figlio gioca con i Playmobil a casa dalle nonna e ha un gruppo di personaggi della marca Papo; mia moglie , non so se ci credete ha contribuito con una decina dei suoi giochi preferiti da bimba , delle mini Barbie alte esattamente come i g.i. Joe che ora si mescolano alle polly pocket di mia figlia...

Questo mondo cambia come la mia vita, durante l'adolescenza ho smesso di giocare eppure non ho buttato via nulla . certe cose cambiano , ma certe cose no; potete ritrovarmi al mare mentre ho intorno i miei 3 figli e altri 10 bimbi che guardano i castelli enormi che costruisco ed insegno loro a fare piccoli mondi in miniatura

insomma , io non colleziono , gioco, gioco con ogni cosa che prendo ( anche se ora come ora io e mia moglie abbiamo patteggiato che non entra nulla se non esce qualcosa ...) non ho vetrinette ma forse ne avrò , per ora ho solo 3 scatole sotto il letto piene di giochi e roba sparsa in cantine e soffitte

magari un giorno di questi inizio a postare la saga dei miei giochi così vedete come sono messo ...
per ora eccovi qualche immagini delle tante avventure create ogni qualvolta ho qualche minutino libero
scene di ordinaria battaglia
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 5189954257_d4cfd55d83_b
cobra polar nello studio ovale
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 6781226901_16ecd10759_b
tutto ciò è molto Sasuke
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 5340088052_be7826bde4_b
i 7 della crisi ... il primo super gruppo
QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 6246066745_30b6364d0e_b
fioccodivento
fioccodivento
Junior Toy
Junior Toy

Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Empty Re: QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ?

Messaggio Da birralcolik Dom Ago 26, 2012 2:02 pm

Grande fiocco di vento, giocare e' fondamentale e insegnalo costantemente ai tuoi figli a farlo, perche' ormai le nuove generazioni non sanno piu' cosa sia il gioco. arms
birralcolik
birralcolik
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 17.04.12
Località : BARI

http://www.vecchigiocattoli.fan-club.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ? - Pagina 2 Empty Re: QUANDO AVETE COMINCIATO A COLLEZIONARE E PERCHE' ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.