Foto di famiglia
+3
HOCUS POCUS
biri
rs967
7 partecipanti
biritoys.com :: Jumbo Zone :: Jumbo Zone
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Foto di famiglia
Ciao a tutti.
Oggi ero intento a fare pulizia e riordinare i miei robot e giochi vari nelle loro scatole .....ahhh "miserere mihi", ancora non ho una vetrina ed uno spazio dove porli in bella mostra......., così ho deciso di fare alcuni scatti al "reparto jumbo" della mia collezione piccola piccola.
Foto di gruppo:
..alcuni primi piani:
..................
..ed ora "domandone"per esperti:
nelle foto che seguono c'è il lato B dei due raydeen che possiedo. Quello della foto di sn (è quello con gli adesivi nelle gambe) , sono sicuro che è un Mattel Shogun Warriors penso prodotto in Italia nel '79 o giù di li (lo so perchè era di mio fratello....ma...adesso è mio ), quello di dx invece l'ho preso di recente su ebay...mi sapete dire a quale produzione appartiene???
Oggi ero intento a fare pulizia e riordinare i miei robot e giochi vari nelle loro scatole .....ahhh "miserere mihi", ancora non ho una vetrina ed uno spazio dove porli in bella mostra......., così ho deciso di fare alcuni scatti al "reparto jumbo" della mia collezione piccola piccola.
Foto di gruppo:
..alcuni primi piani:
..................
..ed ora "domandone"per esperti:
nelle foto che seguono c'è il lato B dei due raydeen che possiedo. Quello della foto di sn (è quello con gli adesivi nelle gambe) , sono sicuro che è un Mattel Shogun Warriors penso prodotto in Italia nel '79 o giù di li (lo so perchè era di mio fratello....ma...adesso è mio ), quello di dx invece l'ho preso di recente su ebay...mi sapete dire a quale produzione appartiene???
rs967- New Toy
Re: Foto di famiglia
...ok.....biri ha scritto:sempre shogun warrior mattel...
.. ...ma perchè hanno scritte diverse? La Mattel produceva con marchi/scritte diverse a seconda che l'oggetto venisse prodotto in Italia - America - Francia o altro?
..lo so.......abbiate pazienza.... sono domande da puro neofita....ma la cosa mi incuriosisce...
rs967- New Toy
no scusa non avevo visto le foto delle teste...
punte arrotondate versione europea, punte aguzze popy japan
idem per le scritte sulla cinta differenti
non mi convince la vite a taglio ma probabilmente è una mia farneticazione
se posso dire la mia, mi procurerei un braccio a balestra repro tipo questo
...no no, la vite non è una tua farneticazione.........la vite a taglio l'ho messa io... ne mancava una così l'ho aggiunta...biri ha scritto:no scusa non avevo visto le foto delle teste...
rs967- New Toy
[quote="biri"]
....
grazie biri per i chiarimenti.
...Il braccio tipo balestra della versione jappo sapresti indicarmi dove recuperarlo?...e già che ci sono ti chiedo anche se sai indicarmi qualcuno che ha (ovvimante repro) i due reggimissili a 5 incastri del mazinga. I suoi originali sono irrimediabilmente rotti.
....
grazie biri per i chiarimenti.
...Il braccio tipo balestra della versione jappo sapresti indicarmi dove recuperarlo?...e già che ci sono ti chiedo anche se sai indicarmi qualcuno che ha (ovvimante repro) i due reggimissili a 5 incastri del mazinga. I suoi originali sono irrimediabilmente rotti.
rs967- New Toy
grazie Biri, glio ho mandato un PM
rs967- New Toy
Ciao caro...complimenti per la collezione...eh eh eh..un altro mostro Jumbofilo..
Credo che i due Raydeen siano versioni Mattel..uno versione Europea (punte arrotondate)..l'altro versione Americana (punte aguzze)...la Popy è completamente diversa..lo stampo è piu piccolo...il pugno che avete postato è il Bowfist Popy...ma è presente anche in una versione Mattel..molto simile alla Popy ma più alta..ci sono altre differenze..la più evidente è quella nello scudo del pugno destro..nella versione Americana è bloccato da una vite orribile nel palmo della mano...mentre nel versione Popy ha le classiche 2 viti nello scudo..
Credo che i due Raydeen siano versioni Mattel..uno versione Europea (punte arrotondate)..l'altro versione Americana (punte aguzze)...la Popy è completamente diversa..lo stampo è piu piccolo...il pugno che avete postato è il Bowfist Popy...ma è presente anche in una versione Mattel..molto simile alla Popy ma più alta..ci sono altre differenze..la più evidente è quella nello scudo del pugno destro..nella versione Americana è bloccato da una vite orribile nel palmo della mano...mentre nel versione Popy ha le classiche 2 viti nello scudo..
HOCUS POCUS- Moderatore
Ciao Hocus, grazie per il chiarimento...HOCUS POCUS ha scritto:Ciao caro...complimenti per la collezione...eh eh eh..un altro mostro Jumbofilo..
sono andato a verificare lo scudo, ed ho rilevato che è tenuto da due viti, come quello versione europea. Quindi, escludendo che sia un popy, il robot potrebbe essere un ibrido: mattel americano con pugno dx europeo?
rs967- New Toy
Ciao caro...il pugno sorretto da una vite nel palmo è della versione Mattel..quella con pugno Bowfist e spalline rosse..nessun lanciapugno..è vagamente simile alla Popy...ma più alta..
HOCUS POCUS- Moderatore
ah... ok..mamma mia, quella vite è proprio orribile.......HOCUS POCUS ha scritto:Ciao caro...il pugno sorretto da una vite nel palmo è della versione Mattel..quella con pugno Bowfist e spalline rosse..nessun lanciapugno..è vagamente simile alla Popy...ma più alta..
grazie Hocus.. .....i jumbo per te non hanno segreti
rs967- New Toy
Beh...c'è chi ne sa più di me...a me piace studiarli..cercare i dettagli..ma il vero esperto porta le "ali"...io devo ancora prendere il brevetto..
HOCUS POCUS- Moderatore
beh, se devo essere sincero, non mi dispiacerebbe "studiare" meglio la cosa, e capire le differenze tra le decine di versioni e le varie caratteristiche dei jumbo. Il fatto è che non ho punti di riferimento, a parte ovvimente voi del forumHOCUS POCUS ha scritto:Beh...c'è chi ne sa più di me...a me piace studiarli..cercare i dettagli..ma il vero esperto porta le "ali"...io devo ancora prendere il brevetto..
Non nascondo che, ad ampliare questa mia condizione estremamente "lacunosa" (per non dire di ignoranza pressocchè totale), c'è anche il fatto che non sono un buon osservatore: pensa che se Biri non mi avesse fatto notare che i due Raydeen avevano uno le corna appuntite, l'altro stondate, per me sarebbero stati identici .....per non parlare, poi, delle diverse scritte sulla cintura
insomma sono un neofita e anche piuttosto distratto....vabbè... ci lavorerò su...d'altra parte collezionare significa anche questo....
rs967- New Toy
Allora preparati...tra qualche mese potrebbero esserci importanti novità jumbesche...
Intanto beccati sta foto....ahhh....meraviglia!!!!!!!!
HOCUS POCUS- Moderatore
eddaiiiii, così mi fai del male.......HOCUS POCUS ha scritto:Allora preparati...tra qualche mese potrebbero esserci importanti novità jumbesche...
eccheccazzz....i prossimi mesi dobbiamo (io e la mia signora) iniziare a risparmiare qualcosa perchè abbiamo grosse spese in arrivo (auto nuova e ristrutturaz. bagno e cucina.... )..chissà se avrò qualche misera risorsa per i jumbetti..... .
Studierò "nuove" strategie di risparmio: domani compro un salvadanaio e ci metto tutte le monete che mi ritrovo in tasca....
Comunque, tornando al rgionamento sulle varie tipologie di jumbo, ho trovato interessante questo sito:
http://weirdscifi.ratiosemper.com/shogun/index.html
rs967- New Toy
Non farlo vedere a tua moglie però...sennò lo rompe subito per comprarci le tende per il bagno..
HOCUS POCUS- Moderatore
...già, e dire che ormai era quasi rassegnata nel vedere i miei jumbo che stavano portando via spazi vitali ai suoi patchwork e stoffe varie (anche lei ha un hobby....molto meno costoso del mio )HOCUS POCUS ha scritto:Non farlo vedere a tua moglie però...sennò lo rompe subito per comprarci le tende per il bagno..
rs967- New Toy
rs967, complimenti per la collezione
dopo di che l'unico modo di essere felice con la moglie e' il divorzio
...no, dai, adesso non facciamola così tragica.... in fondo è solo una questione di reciproca sopportazione, di crearsi spazi propri, di equilibri... fragili......molto fragili....birralcolik ha scritto:rs967, complimenti per la collezione
rs967- New Toy
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» jeeg... la famiglia si allarga :)
» gruppo di famiglia in un interno
» Riunione di famiglia (Ultraman inside)!!!!!!
» Affari Di Famiglia (collezione di transformers da urlo)
» Cerco Kingstar Unifive
» gruppo di famiglia in un interno
» Riunione di famiglia (Ultraman inside)!!!!!!
» Affari Di Famiglia (collezione di transformers da urlo)
» Cerco Kingstar Unifive
biritoys.com :: Jumbo Zone :: Jumbo Zone
Pagina 1 di 2