Dal catalogo Mattel Shogun Warriors: Goldrake non era mica questo qui ....
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dal catalogo Mattel Shogun Warriors: Goldrake non era mica questo qui ....
Ebbene sì!!!!! La Mattel aveva messo una foto descrittiva a riguardo il Goldrake ma effettivamente al pubblico veniva venduta una versione TOTALMENTE DIFFERENTE da quella fotografata; si tratta di uno dei tanti piccoli stratagemmi per incantare il cliente e vendere di più????
Re: Dal catalogo Mattel Shogun Warriors: Goldrake non era mica questo qui ....
Ecco la foto incriminata:
Questo è il jumbo della popy, altro che il mattel.....
Vinyl ha scritto:Questo è il jumbo della popy, altro che il mattel.....
secondo me vale lo stesso discorso delle scatole dei chogokin popy dove venivano rappresentati i jumbo machinder...
nel senso che facevano tutto nel più breve tempo possibile e spesso cambiavano le cose al momento della produzione..insomma,prima fanno foto di "prototipi" di vendita e solo dopo li commercializzano...con tutti i problemi che ne conseguono. ovvero foto dei cataloghi diverse dai prodotti o addirittura nelle foto delle confezioni.....che spesso riportavano la dicitura "i colori potrebbero essere differenti da quelli nell'immagine" e cose simili...
ma ragionando,se ti compri un saccottino mulino bianco,la differenza tra il prodotto e l'immagine è ovviamente a scopo commerciale.nel caso mattel/popy e simili invece è solo questione di fretta......
nel senso che facevano tutto nel più breve tempo possibile e spesso cambiavano le cose al momento della produzione..insomma,prima fanno foto di "prototipi" di vendita e solo dopo li commercializzano...con tutti i problemi che ne conseguono. ovvero foto dei cataloghi diverse dai prodotti o addirittura nelle foto delle confezioni.....che spesso riportavano la dicitura "i colori potrebbero essere differenti da quelli nell'immagine" e cose simili...
ma ragionando,se ti compri un saccottino mulino bianco,la differenza tra il prodotto e l'immagine è ovviamente a scopo commerciale.nel caso mattel/popy e simili invece è solo questione di fretta......
majin z- Rare Toy
Anche nelle varie pubblicità cartacee è raffigurato il Popy...all'inizio anche io come Majin ho pensato che non avendo a disposizione il "master della Mattel" hanno fotografato il Popy...poi dopo aver visto la scatola del Goldrake Shogun mi è venuto il dubbio che un pò c'hanno marciato...mi sembra strano che fai uscire un prodotto completamente diverso da quello che è raffigurato nella scatola...scatola poi...che è l'ultimo anello della catena..di quei tempi pochi si sarebbero lamentati...ma se fosse successo adesso?? sarebbe scoppiata la rivoluzione..
HOCUS POCUS- Moderatore
Ah...dimenticavo....il dubbio della scatola è lo sparamissili destro..il Popy ha due pugni...presumo quindi che lo hanno messo per avvicinarlo visivamente allo Shogun.
HOCUS POCUS- Moderatore
majin z ha scritto:
.... dipende dal saccottino .... preferirei quello a cioccolato ma va bene pure ad albicocca!!!!!
HOCUS POCUS ha scritto:Ah...dimenticavo....il dubbio della scatola è lo sparamissili destro..il Popy ha due pugni...presumo quindi che lo hanno messo per avvicinarlo visivamente allo Shogun.
.... infatti, secondo loro bastava mettere il pugno lanciamissili per renderlo in tutto somigliante!!!!!
ma dai....lo hanno sempre fatto coi giocattoli,in primis la popy e nn credo a cospirazioni delle multinazionali del giocattolo per fregare i bambini.....
majin z- Rare Toy
Non è questione di cospirazioni o di fregare i bambini....semplicemente per vendere di più hanno messo la foto del modellino più accattivante..tutto qui..all'epoca era prassi...adesso un pò meno..
Quando realizzi un toys..normalmente la scatola è l'ultimo passo...te lo posso dire con certezza...quindi potevano inserire tranquillamente la foto dello Shogun.
Cmq a me la scatola non dispiace...anzi....almeno ci guardiamo un bel Popy..
Quando realizzi un toys..normalmente la scatola è l'ultimo passo...te lo posso dire con certezza...quindi potevano inserire tranquillamente la foto dello Shogun.
Cmq a me la scatola non dispiace...anzi....almeno ci guardiamo un bel Popy..
HOCUS POCUS- Moderatore
mah..io resto dell'idea che l'organizzazione grafica a volte si muove su binari diversi di quella di prduzione....come è praticamente sempre successo...
ma come dico sempre,le confezioni mattel sono quelle con la grafica più accattivante....semplice ma efficace!(brain condor a parte)colori scuri,scritte contrastanti,vetrinetta(dove c'è) e foto del toy...spettacolare...
ma come dico sempre,le confezioni mattel sono quelle con la grafica più accattivante....semplice ma efficace!(brain condor a parte)colori scuri,scritte contrastanti,vetrinetta(dove c'è) e foto del toy...spettacolare...
majin z- Rare Toy
Scusa Majin ma se al posto del saccottino con doppia farcitura indicato sulla confezione, ti dessero un saccottino con due gocce di cioccolato, cosa diresti????? Che nn ti piace il cioccolato ed avresti preferito la crema o la confettura?????
HOCUS POCUS ha scritto:....semplicemente per vendere di più hanno messo la foto del modellino più accattivante..tutto qui..all'epoca era prassi...adesso un pò meno..
..... ultra-quoto!!!!!
non sono daccordo......anni fa mi posi la stessa domanda e un romanaccio che considero,oltre che una grande persona IL guru di tutto quel che riguarda i toys,mi parlò proprio di questo genere di cose....e se nn ricordo male ne fa cenno anche guglielmo signora in un libro o in un articolo di alcuni anni fa......ora mi avete fatto venire il tarlo e mi informo meglio
.....poi certo,bisognerebbe conoscere il signor pino mattel per saperlo con certezza
.....poi certo,bisognerebbe conoscere il signor pino mattel per saperlo con certezza
majin z- Rare Toy
... qaundo vedi Pino Mattel digli che mi deve ancora saldare il popy che gli ho venduto
majin z- Rare Toy
Ciao Majin--
Sarebbe bello chiedere al Guru come mai le scatole degli altri Shogun sono fedeli al loro contenuto..solo per il Goldrake che è obiettivamente più scarso del Popy cambia la foto....per me era una semplice strategia di vendita...e ripeto...meglio cosi'...almeno ci vediamo una bella foto..Popy...
Sarebbe bello chiedere al Guru come mai le scatole degli altri Shogun sono fedeli al loro contenuto..solo per il Goldrake che è obiettivamente più scarso del Popy cambia la foto....per me era una semplice strategia di vendita...e ripeto...meglio cosi'...almeno ci vediamo una bella foto..Popy...
HOCUS POCUS- Moderatore
biri ha scritto:... qaundo vedi Pino Mattel digli che mi deve ancora saldare il popy che gli ho venduto
hocus ovviamente nn abbiamo parlato specificatamente della mattel.....comunque tutto può essere no?...se sento pino te lo faccio sapere
majin z- Rare Toy
Tutto può essere...la mia era solo una supposizione confrontando gli altri Shogun..credo che solo loro sanno la verità..
E aggiungo....beati loro.....
E aggiungo....beati loro.....
HOCUS POCUS- Moderatore
quanto darei per mettere le mani nei disegni e foto delle prove grafiche per la creazione delle scatole....
majin z- Rare Toy
Magari....
Chissà poi quanti prototipi hanno fatto prima di creare il master originale...forse sono andati perduti o qualche fortunato collezionista se li è accaparrati..mah..secondo me quelli che lavoravano al progetto qualcosa si sono tenuti..ecco la fortuna di lavorare in certi posti..
Chissà poi quanti prototipi hanno fatto prima di creare il master originale...forse sono andati perduti o qualche fortunato collezionista se li è accaparrati..mah..secondo me quelli che lavoravano al progetto qualcosa si sono tenuti..ecco la fortuna di lavorare in certi posti..
HOCUS POCUS- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» GOLDRAKE SHOGUN WARRIORS
» Godzilla Shogun Warriors
» goldrake solar saucer shogun warrior mattel
» jumbo shogun mattel ita goldrake e raydeen boxati!
» goldrake jumbo mattel shogun 1978 goldorak made in alemagna
» Godzilla Shogun Warriors
» goldrake solar saucer shogun warrior mattel
» jumbo shogun mattel ita goldrake e raydeen boxati!
» goldrake jumbo mattel shogun 1978 goldorak made in alemagna
Pagina 1 di 2